FilmUP.com > Forum > CineINFO - Half-Unawake, il primo film interamente fruibile su Facebook
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Half-Unawake, il primo film interamente fruibile su Facebook   
Autore Half-Unawake, il primo film interamente fruibile su Facebook
Scab55

Reg.: 20 Nov 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2008 14:24  
Half- Unawake è un film indipendente a costo zero, interamente girato a Milano con attori non professionisti diretto dall'appena diciottenne Stefano Pasotti.
Half-Unawake è un thriller psicologico il cui protagonista, Francesco, è uno studente liceale affetto da insonnia che, nei rari momenti di sonno, sogna di trovarsi nella scuola deserta dove uno sconosciuto vestito di bianco, con il sigaro fra le labbra, lo osserva senza dire una parola.
Francesco presto si renderà conto che queste visioni forse non sono frutto solo della sua mente e che qualcuno a lui caro potrebbe essere in pericolo…

Potete vedere tutto il film a questi indirizzi:
http://www.pasotti.org/half

oppure direttamente su Facebook
http://apps.facebook.com/halfunawake/

Visualizza il profilo di Scab55  Invia un messaggio privato a Scab55    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-11-2008 14:50  
Ma il titolo starebbe a significare "Mezzo addormentato"?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Scab55

Inviato: 20-11-2008 15:45  
sì proprio così, perchè il protagonista soffre d'insonnia e di giorno si addormenta fino a confondere il sogno con la realtà

Visualizza il profilo di Scab55  Invia un messaggio privato a Scab55    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-11-2008 16:01  
ma come fa ad addormentarsi di giorno se soffre d'insonnia?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Scab55

Inviato: 20-11-2008 16:07  
L'insonne (e io lo sono) non riesce a dormire quando è l'ora di coricarsi (io ad esempio soffro della sindorme delle gambe senza riposo...) e magari dorme solo due o tre ore. Dopo qualche giorno così la stanchezza ha il sopravvento e vi assicuro che ci si addormenta allegramente dietro a una scrivania, su una sedia, praticamente ovunque.
Per Francesco, il protagonista del film, è la medesima cosa: si addormenta quando è a scuola (e questo succede anche a chi non è insonne...)

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-11-2008 16:11  
ah ok, non lo sapevzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005568 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd