FilmUP.com > Forum > CineINFO - Come ti scelgo?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Come ti scelgo?!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Come ti scelgo?!
Dred33

Reg.: 10 Set 2008
Da: San Benedetto del Tronto (AP)
Inviato: 10-09-2008 14:16  
Carissimi è da tanto che penso di scrivere qui questo Topic per me importantissimo e finalmente ho trovato il tempo per farlo.
Come tutti voi amo moltissimo il cinema tanto che la sera, dopo il lavoro è il migliore passatempo che possa desiderare. Con l'andare avanti del tempo e degli anni però, la qualità del film è diventata sempre più importante e decisiva per la riuscita del dopocena.
Voglio dire che mentre prima era sufficente vedere un film, adesso ho bisogno di vedere un bel film. Ma come si fa se come si dice "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace?" Semplicissimo... Filmup
Infatti, pur se le opinioni in filmup sono soggettive, devo dire che non mi è mai capitato di vedere un film poco divertente se nella sezione opinioni dello stesso aveva più di 4 commenti con una media superiore a 7. Ciò ha cambiato le mie abitudini, infatti, quando vado in videoteca porto con me il palmare e mentre vedo i titoli esposti mi connetto per confrontarlo con le opinioni di filmup. Purtroppo però nel nostro portale non c'è una classifica di opinioni dei film recenti, ma solo dei migliori 100 di sempre.
Per questo motivo, PER SCEGLIERE UN FILM da vedere la sera, devo prima andare alla ricerca dei titoli, che ne so, magari su Blockbuster o simili e una volta che sono stato attirato dalla copertina o dall'attore o dalla trama, CONTROLLO su Filmup se ha un voto superiore a 7 nelle opinioni. Se non è schedato in filmup ho se ha solo un 5 come punteggio, state pur certi che non affitto quel film.
Detto questo propongo, se non l'avete già fatto, di buttare in questo post alcuni nomi di film RECENTI (diciamo dal 2002 in poi)
con un numerino a fianco che indica il vostro voto. In tal modo ci scambieremo istantaneamente dei suggerimenti di visione che poi possono essere approfonditi sul nostro fedele portalone Filmup.
Che ne dite? Voi come fate per scegiere i titoli? Una ricerca continua e letture periodiche in merito?

Visualizza il profilo di Dred33  Invia un messaggio privato a Dred33    Rispondi riportando il messaggio originario
Dred33

Inviato: 10-09-2008 14:21  
Io sono legenda (7e1/2)
Rec (8)
Dreamer - La strada per la vittoria (8e1/2)
L'incredibile Hulk (7)
Ogni cosa è illuminata (8)
Ocean 13 (7e1/2)

Visualizza il profilo di Dred33  Invia un messaggio privato a Dred33    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-09-2008 16:55  
Ottimo "Ogni cosa è illuminata"!!

Tideland 9
Little Miss Sunshine 8
Me & You & Everyone we Know 8

Ho in mente questi perchè ho delle fisse particolari...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 11-09-2008 17:15  
quote:
In data 2008-09-10 14:16, Dred33 scrive:
Per questo motivo, PER SCEGLIERE UN FILM da vedere la sera [...] CONTROLLO su Filmup se ha un voto superiore a 7 nelle opinioni. Se non è schedato in filmup ho se ha solo un 5 come punteggio, state pur certi che non affitto quel film.

scusami nè, ma questa è una delle cazzate più grosse che ho sentito. non farti influenzare mai da nessuno, specialmente qui

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 11-09-2008 17:24  
Francamente se non conosco un film e ne sento parlare bene mi incuriosisco anche io.
Sicuramente non dalla sezione opinioni di filmup... E neanche da Sandrix... Però se leggo il titolo di un film mai visto e mai sentito e qualcuno me ne parla bene mi fa piacere vederlo.

Un altro conto è farsi influenzare dal giudizio finale... non far confusione.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 11-09-2008 17:34  
Ma giò! Quello che intendo io è che non me ne frega un cazzo del giudizio degli altri su di un film... Altrimenti a quest'ora non avrei mai guardato neanche uno stracazzo di film giapponese ad esempio.. Il fatto che una recensione positiva possa far incuriosire di più lo spettatore è un'altro paio di maniche, ma da quello che ha scritto non mi ricordo chi, va a leggere SOLO le recensioni che hanno almeno 7, tagliando fuori film considerati DA ALTRI una mediocrità, quando magari sono dei capolavori per altri.

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Dred33

Inviato: 11-09-2008 18:37  

Dred33

Inviato: 11-09-2008 18:41  
Mamma mia di quanti "cazzi" hai bisogno per parlare!! Vabbò i gusti so gusti. Comunque la mia non vuole essere una gara alla scoperta di qualcosa di particolare e non mi ritengo assolutamente insensibile o meno "alto" se mi godo un bel Jhon Rambo. Perciò se c'è qualcuno che vorrà scambiarsi qualche idea ne sarei felicissimo. Comunque il confronto è una cosa e il farsi influenzare un'altra
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/images/smiles/icon_wink.gif

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-09-2008 20:32  
Ma poi la sezione Opinioni di FilmUP, per quel poco che ricordo, è una delle cose più merdose che esistano.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2008 20:32  
quote:
In data 2008-09-11 18:41, Dred33 scrive:
Mamma mia di quanti "cazzi" hai bisogno per parlare!! Vabbò i gusti so gusti. Comunque la mia non vuole essere una gara alla scoperta di qualcosa di particolare e non mi ritengo assolutamente insensibile o meno "alto" se mi godo un bel Jhon Rambo. Perciò se c'è qualcuno che vorrà scambiarsi qualche idea ne sarei felicissimo. Comunque il confronto è una cosa e il farsi influenzare un'altra
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/images/smiles/icon_wink.gif

io però per questo lavoro voglio essere pagato.

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-09-2008 20:59  
quote:
In data 2008-09-11 16:55, Janet13 scrive:
Ottimo "Ogni cosa è illuminata"!!

Tideland 9
Little Miss Sunshine 8

Ho in mente questi perchè ho delle fisse particolari...

se sandro passa di qui o ti uccide o muore
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 12-09-2008 07:40  
Ahahhah... credo che posterò sempre su questo topic... o addirittura lo metterò in standing

Kubrick5

Inviato: 12-09-2008 08:08  
quote:
Per questo motivo, PER SCEGLIERE UN FILM da vedere la sera, CONTROLLO su Filmup se ha un voto superiore a 7 nelle opinioni. Se non è schedato in filmup ho se ha solo un 5 come punteggio, state pur certi che non affitto quel film.

Per me questo è FARSI INFLUENZARE, quindi stai calmino, rilassati e ricorda che ho solo fatto una piccola constatazione.

Ah, cazzo cazzo cazzo

DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 12-09-2008 11:34  
quote:
Che ne dite? Voi come fate per scegiere i titoli? Una ricerca continua e letture periodiche in merito?

Il fantasma di Louise Brooks me li scrive sullo specchio del bagno.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 12-09-2008 11:51  
scusa dred, ma secondo me non dovresti cercare solo nei film recenti se vuoi vedere ogni sera un bel film.
con questo non voglio dire che recentemente non ne siano stati fatti, di bei film, solo che dovresti prima spolparti ben bene la lista dei 100 migliori film di sempre
fermo restando che ogni giudizio è soggettivo, e che a volte ci si fa condizionare nel giudicarlo, avresti comunque più probabilità di trovare un film "da ricordare".

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007079 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd