Autore |
Studio Ghibli in DVD e al cinema |
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 10-07-2008 00:36 |
|
Sul forum di Studio Ghibli Italia, Gualtiero Cannarsi (curatore delle edizioni italiane di Kiki’s Delivery Service, Laputa il castello nel cielo, Il castello errante di Howl e I racconti di Terramare) ha anticipato che, esaurite le trattative, Lucky Red è riuscita finalmente a raggiungere un accordo con lo Studio Ghibli per la distribuzione in Italia di tutti i film del suo catalogo.
Non solo! I film saranno distribuiti al cinema, e per le opere già editate in passato si parla anche di un nuovo doppiaggio (che può far storcere il naso, ma va ricordato che in alcuni casi clamorosi – come Princess Mononoke – l’adattamento era effettuato sulla versione americana con alcune gravi alterazioni della trama).
Il primo film a essere distribuito fra ottobre e novembre sarà il poetico Tonari no Totoro, attualmente ancora inedito nel nostro paese.
Il progetto dovrebbe prevedere due film all’anno.
fonte
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 10-07-2008 09:53 |
|
Finalmente arriva Totoro!!!
Io sto ancora aspettando sia la città incantata che in Howl edizione speciale... Non li trovo da nessuna parte!
Spero che almeno i prezzi siano accessibili per tutti i titoli... Anche se, sinceramente, poco mi frega... Benvenuto Miyazaki nella mia libreria, così come feci a suo tempo con il mio Tim! |
|
pkdick
| Inviato: 10-07-2008 12:10 |
|
per me la cosa fighissima sarebbe poterlo rivedere al cinema, pare sia stata già fissata una data a novembre.
Here, if you have a milkshake, and I have a milkshake, and I have a straw. There it is, that's a straw, you see? You watching? And my straw reaches acroooooss the room, and starts to drink your milkshake... I...DRINK...YOUR...MILKSHAKE! I drink it up!
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 10-07-2008 alle 12:10 ] |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-07-2008 13:55 |
|
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 10-07-2008 15:43 |
|
quote: In data 2008-07-10 13:55, Deeproad scrive:
Totoro è stupendo, non vedo l'ora...
|
Se pesassi qualcosinainiaina in più, direi che siete praticamente uguali.
Anche se a me ricorda pantofole
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
pkdick
| Inviato: 10-07-2008 15:48 |
|
|
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 14-07-2008 11:05 |
|
Due parole: ERA ORA
Tra l'altro le versioni edite in precedenza da Buena Vista, Mononoke Hime e Kiki's Deliveri Service, verranno ridoppiate poichè vennero riscontrati gravissimi errori di traduzione.
PS: Dick, il tuo avatar è spettacolare, TENACIOUS D RULEZ!
"Sassy is my daddy and he's goin' to protect ME!"
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|