Richmondo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-07-2008 10:21 |
|
Si è aperta ieri sera l'undicesima edizione del Genova film festival, puntualmente snobbato dalle autorità locali, che ne hanno disertato la serata d'apertura, in occasione della quale la gradita presenza di Claudio G. Fava ha creato quell'atmosfera gioviale che il critico genovese sa da sempre portarsi dietro, anche quando parla di Cinema in tono serio.
La prima proiezione è stata quella di Anima persa (1976), di D. Risi, in omaggio proprio al regista recentemene scomparso (fra l'altro, intimo amico proprio di G. Fava) e, come accade ogni anno, anche al grande Vittorio Gassman, che in questo film recita un ruolo primario.
Nel corso della fornita rassegna, si alterneranno retrospettive sul Cinema Albanese che fu e visioni su quello che è adesso, con incontri dal vivo con i registi più importanti.
Si proietteranno cortometraggi e film d'animazione spagnoli.
Numerose altre iniziative, sempre all'insegna della valorizzazione del Cinema autentico, renderanno questo evento, così tristemente tracsurato e sconosciuto al di fuori delle mura genovesi, l'occasione per vedere e discutere di Cinema vero.
Qualcuno va?
Link .
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 01-07-2008 alle 10:22 ] |
|