FilmUP.com > Forum > CineINFO - Chiedo un Consiglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Chiedo un Consiglio   
Autore Chiedo un Consiglio
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2008 14:18  
Vi sottopongo il mio problema:

AMO IL CINEMA ma temo che sono ancorato ad una visione superficiale del film.
Non intendo saperne di più su inquadrature o montaggio ma entrare più a fondo nella psicologia del regista e dei personaggi e situazioni che lui descrive. Purtroppo credo di non farlo o comunque di farlo in modo sbagliato.

Cosa posso fare, anche dal punto di vista pratico (es. appunti, letture ecc.) per migliorare questo aspetto della mia "cinefilia"??

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 25-04-2008 01:13  
quote:
In data 2008-04-23 14:18, Hooligan scrive:
Vi sottopongo il mio problema:

AMO IL CINEMA ma temo che sono ancorato ad una visione superficiale del film.
Non intendo saperne di più su inquadrature o montaggio ma entrare più a fondo nella psicologia del regista e dei personaggi e situazioni che lui descrive. Purtroppo credo di non farlo o comunque di farlo in modo sbagliato.

Cosa posso fare, anche dal punto di vista pratico (es. appunti, letture ecc.) per migliorare questo aspetto della mia "cinefilia"??

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

leggite sandro bernardi e il suo libro su kubrick

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario

0.003770 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd