> > CineINFO - There Will Be Blood, di P.T.Anderson |
Autore |
There Will Be Blood, di P.T.Anderson |
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 24-01-2008 12:06 |
|
In uscita il 15 febbraio.
Ho lasciato invariato il titolo inglese, perché "Il Petroliere" è una traduzione a dir poco aberrante...
Ma chi compie queste terrificanti operazioni translatrici??...
Paul Thomas Anderson lo conosciamo tutti, e già mi aspetto qualche commento al vetriolo di AlZayd (oh me raccomando non fare il mignottone prevenuto prima di andare a vederlo eh...
)
Incetta di nomination all'Oscar alla pari dei sempre eccezionali Coen (8), cosa ci si aspetta dall'ultima fatica del cineasta di Sydney e Magnolia?
Dal trailer si scopre la figura di un Daniel Day-Lewis cercatore di petrolio-arrampicatore sociale che in compagnia del figlioletto vuole arricchirsi dopo aver scoperto il suo pozzo...
Il resto? Un ragazzo con facoltà guaritorie, che a quanto sembra, tenterà di mettere i bastoni tra le ruote ad un Day-Lewis petroliere, sulla scia dell'interpretazione di cattiveria pura sfoggiata in Gangs Of New York.
"Io vedo solo il peggio nelle persone..."...
Film a tinte nerastre, oleoso, con vaghi rimandi malickiani (ho subito pensato a Days Of Heaven vedendo quei 2 minuti di trailer)...E con una colonna sonora firmata da Jonny Greenwood, alias chitarrista dei Radiohead.
Gli ingredienti ci sono tutti, curiosissimo di vedere quale pietanza ci sarà servita.
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-01-2008 21:05 |
|
in realtà una nomina in meno dei coen,9 a 8.il titolo cambia parecchio,ma visto che tutto è incentrato su daylewis,che pare strepitoso,ci può anche stare.il titolo "ci sarà sangue",non suona benissimo da noi.
comunque pure io lo attendo moltissimo,specie dopo la tremenda delusione di ubriaco d'amore
ciao! |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-01-2008 21:59 |
|
anzi mi correggo,stesse nomine dei coen,8.
curiosamente poi,questo film e quello dei fratelli sono stati girati entrambi nello stesso piccolo paese del texas,di cui ora mi sfugge il nome.chissà se si sono incontrati durante le riprese.
ciao! |
|
|
|
 |
0.005672 seconds.
|