FilmUP.com > Forum > CineINFO - There Will Be Blood, di P.T.Anderson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > There Will Be Blood, di P.T.Anderson   
Autore There Will Be Blood, di P.T.Anderson
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 24-01-2008 12:06  
In uscita il 15 febbraio.

Ho lasciato invariato il titolo inglese, perché "Il Petroliere" è una traduzione a dir poco aberrante...
Ma chi compie queste terrificanti operazioni translatrici??...

Paul Thomas Anderson lo conosciamo tutti, e già mi aspetto qualche commento al vetriolo di AlZayd (oh me raccomando non fare il mignottone prevenuto prima di andare a vederlo eh...
)

Incetta di nomination all'Oscar alla pari dei sempre eccezionali Coen (8), cosa ci si aspetta dall'ultima fatica del cineasta di Sydney e Magnolia?

Dal trailer si scopre la figura di un Daniel Day-Lewis cercatore di petrolio-arrampicatore sociale che in compagnia del figlioletto vuole arricchirsi dopo aver scoperto il suo pozzo...
Il resto? Un ragazzo con facoltà guaritorie, che a quanto sembra, tenterà di mettere i bastoni tra le ruote ad un Day-Lewis petroliere, sulla scia dell'interpretazione di cattiveria pura sfoggiata in Gangs Of New York.

"Io vedo solo il peggio nelle persone..."...

Film a tinte nerastre, oleoso, con vaghi rimandi malickiani (ho subito pensato a Days Of Heaven vedendo quei 2 minuti di trailer)...E con una colonna sonora firmata da Jonny Greenwood, alias chitarrista dei Radiohead.
Gli ingredienti ci sono tutti, curiosissimo di vedere quale pietanza ci sarà servita.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-01-2008 21:05  
in realtà una nomina in meno dei coen,9 a 8.il titolo cambia parecchio,ma visto che tutto è incentrato su daylewis,che pare strepitoso,ci può anche stare.il titolo "ci sarà sangue",non suona benissimo da noi.
comunque pure io lo attendo moltissimo,specie dopo la tremenda delusione di ubriaco d'amore
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-01-2008 21:59  
anzi mi correggo,stesse nomine dei coen,8.
curiosamente poi,questo film e quello dei fratelli sono stati girati entrambi nello stesso piccolo paese del texas,di cui ora mi sfugge il nome.chissà se si sono incontrati durante le riprese.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005672 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd