FilmUP.com > Forum > CineINFO - Filmografia sulla grande depressione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Filmografia sulla grande depressione   
Autore Filmografia sulla grande depressione
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 20-12-2007 11:11  
mi date qualche consiglio....tanks
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-12-2007 13:38  
direi subitissimo furore e gangsters story,così ti vedi pure due capolavori.mi pare pure era mio padre fosse in quegli anni,così come il massacro del giorno di san valentino di corman(ma forse è ambientato poco prima della depressione).poi gang di altman,altro gioiello.ce ne sono anche altri di sicuro,ma mi sfuggono adesso.con questi ti fai una bella idea comunque
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 20-12-2007 14:03  
"America 1929: Sterminateli senza pietà" M. Scorsese

"Questa terra è la mia terra" H. Ashby

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 20-12-2007 alle 14:04 ]

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 20-12-2007 19:18  
due tra i film che più attendo in dvd,tra l'altro,specie ashby(di scorsese almeno ho la vecchia fedele vhs)

aggiungo un altro,per me,gioiellino misconosciuto,le stagioni del cuoro,di robert benton con sally field e malkovich.credo sia stata una delle vhs che più a lungo ho cercato,assieme a l'ultimo spettacolo e la porta proibita
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 20-12-2007 19:27  
tra l'altro oronzo,a che ti servono?studio o pura passione?
ah,se sai l'inglese ti consiglio pure il cd del boss,the ghost of tom joad,o come si scrive
ciao!

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-12-2007 20:00  
Dillinger di John Milius

La Sanguinaria di J. H. Lewis

Il Clan dei Baker di R. Corman

Grissom Gang di R. Aldrich

Morirai a mezzanotte di A. Mann

...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 20-12-2007 21:11  
ecco qual'era quello di corman durante la depressione!tra l'altro è il suo lavoro migliore al di fuori del ciclo di poe
ciao!

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-12-2007 15:19  
Il massacro del giorno di san Valentino è infatti ambietato durante il proibizionismo. Un regalo che fecero i "regnanti" statunitensi alle varie mafie e gang... Il regalo che quasi tutti gli stati del mondo contemporaneo fanno alle criminalità organizzate con il proibizionismo della droga (la storia sembra non insegnare nulla). Ottimo film, come lo è d'altra parte, a mio avviso un capolavoro, il purtroppo misconosciuto e/o sottovalutato Il clan dei Baker, opera seminale del cinema di "genere" moderno, prima di Aldrich ed Altman che con Grissom Gang e Gang s'incanalano nel solco tracciato da Corman. Un grande regista, molto più grande di quanto non si dica già di lui.

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 21-12-2007 alle 15:21 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-12-2007 15:52  
ottimo...grazie a tutti.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario

0.006257 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd