Autore |
Film d'azione adrenalinici? |
Jacknife
 Reg.: 18 Ott 2007 Messaggi: 222 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-11-2007 02:13 |
|
Un film di azione/thriller adrenalinico, che ti coinvolge interamente, che ti faccia alzare dal divano e che ti faccia urlare "Corrii!" capite in che senso? Tipo Crank o Cellullar o la scena finale di The life of David Gale, una cosa del genere, capito in che senso? Ne conoscete?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jacknife il 23-11-2007 alle 02:14 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jacknife il 23-11-2007 alle 02:15 ] |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-11-2007 09:01 |
|
Crank non l'ho visto e Cellular è un chivica. Ieri sera ho visto SHOOTER, puo fare al caso tuo.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 27-11-2007 19:07 |
|
adesso Cellular sarebbe una chıavıca?
ma che staı a dı'. che dıcı? ma dı cosa parlı?
allora ıl cınema dı azıone e' ıl cınema pıu' ımportante che adesso, dıcıamo da una 30ına dı annı, abbıamo. attraverso questo cınema, quındı attraverso la sua sperımentazıone formale e lınguıstıca, nasce e passa tutto.
godard e kım kıduk non potrebbero esıstere ancora senza questo cınema. proprıo perche' ıl cınema dı azıone mette ın scena tutte quelle componentı pıu' contemporanee ed essenzıalı da cuı tuttı le cınematografıe pescano a pıene manı.
quındı ıo dıreı dı prenderlo alla larga questo (de)genere e partıre daı suoı padrı fondatorı:
Walter Hıll
e
John Mılıus
da quı puoı procedere abbastanza tranquıllamente attraverso wıllıam frıedkın, john frankenheımer, sam raımı, james cameron, wayne kramer, gary gray, mıcheal mann, rob cohen, davıd ellıs (che per altro sta gırando anche ıl fılm su dylan dog), mıcheal bay, tım story, john stockwell, j.j abrams, mel gıbson (vedı apocalypto), John McTıernan, Tsuı Hark, Renny Harlın, John Woo, l'ultımo 007 dı Martın campbell, pıu' sottıle e psıcologıco pero' ımmancabıle: Carl Franklın, poı Tony Scott, Johnatan Demme, Brett Ratner, Davıd Fıncher (e anche se alcunı sfuggono alla defınzıone dı actıon... e' comunque quello ıl cınema da cuı prendono e a cuı sı rıfanno)
etc etc
ne haı per un bel po'.
da quı basta ıncrocıare autorı, produtrtorı con attorı e seı a cavallo per tutta la vıta
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 27-11-2007 19:09 |
|
ıl 3 al dovrebbere essere un i.
ma qui dalla turchia la i e' un delirıo usarla...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Jacknife
 Reg.: 18 Ott 2007 Messaggi: 222 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-11-2007 22:06 |
|
quote: In data 2007-11-27 19:07, Tristam scrive:
adesso Cellular sarebbe una chıavıca?
ma che staı a dı'. che dıcı? ma dı cosa parlı?
allora ıl cınema dı azıone e' ıl cınema pıu' ımportante che adesso, dıcıamo da una 30ına dı annı, abbıamo. attraverso questo cınema, quındı attraverso la sua sperımentazıone formale e lınguıstıca, nasce e passa tutto.
godard e kım kıduk non potrebbero esıstere ancora senza questo cınema. proprıo perche' ıl cınema dı azıone mette ın scena tutte quelle componentı pıu' contemporanee ed essenzıalı da cuı tuttı le cınematografıe pescano a pıene manı.
quındı ıo dıreı dı prenderlo alla larga questo (de)genere e partıre daı suoı padrı fondatorı:
Walter Hıll
e
John Mılıus
da quı puoı procedere abbastanza tranquıllamente attraverso wıllıam frıedkın, john frankenheımer, sam raımı, james cameron, wayne kramer, gary gray, mıcheal mann, rob cohen, davıd ellıs (che per altro sta gırando anche ıl fılm su dylan dog), mıcheal bay, tım story, john stockwell, j.j abrams, mel gıbson (vedı apocalypto), John McTıernan, Tsuı Hark, Renny Harlın, John Woo, l'ultımo 007 dı Martın campbell, pıu' sottıle e psıcologıco pero' ımmancabıle: Carl Franklın, poı Tony Scott, Johnatan Demme, Brett Ratner, Davıd Fıncher (e anche se alcunı sfuggono alla defınzıone dı actıon... e' comunque quello ıl cınema da cuı prendono e a cuı sı rıfanno)
etc etc
ne haı per un bel po'.
da quı basta ıncrocıare autorı, produtrtorı con attorı e seı a cavallo per tutta la vıta
| Grazie per la bella lista, anche se preferivo dei titoli più che i registi, grazie comunque. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 28-11-2007 21:24 |
|
beh ma una volta che hai nomi dei regısti basta solo trovare i titoli... considera che sono tutti ottimı autori. quindi puoi vedere tutto di loro. ne hai per mesi! che vuoi dı piu!?
|
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 29-11-2007 01:03 |
|
Running Scared
The departed
deja vu
miami vice
ce ne sono tantissimissimi... adesso mi son venuti questi in mente... così--- |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 29-11-2007 01:04 |
|
e verbinski? mo che mi inizia a piace'...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 29-11-2007 01:04 |
|
e naturalmente anche Hot fuzz, di Edgar Wright.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 29-11-2007 01:32 |
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 29-11-2007 08:57 |
|
quote: In data 2007-11-29 01:03, follettina scrive:
Running Scared
|
ma bravissima per dio!
|
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 29-11-2007 09:58 |
|
quote: In data 2007-11-29 08:57, Tristam scrive:
Running Scared
|
ma bravissima per dio!
|
mitico!
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 29-11-2007 22:26 |
|
quote: In data 2007-11-29 08:57, Tristam scrive:
Running Scared
|
ma bravissima per dio!
|
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-11-2007 22:27 |
|
Walter Hill e John Milius sono assolutamente le fondamenta su cui basare una visione "action" del cinema. Tutti titoli validi quelli menzionati (anche se per Verbinsky nutro una profonda antipatia).
Mi permetto di consigliare un film per certi versi atipico "nowhere to hide" di Lee Myung film coreano del 99.
Sposa in un matrimonio dicotomico, fine estetica e rude violenza. Pittorico (forse anche fin troppo), ma con una dose di adrenalina devastante. Oscar (mio) per il miglior inseguimento a piedi della storia del cinema...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|