FilmUP.com > Forum > CineINFO - LolitaMovies
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > LolitaMovies   
Autore LolitaMovies
Orson82

Reg.: 07 Ago 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2007 14:26  
Salve sono nuovo non so se questa è la sezione giusta. Avrei bisogno per la mia tesi di laurea su cinema e adolescenza di titoli sul tema Lolita, sul fascino erotico e la capacità di seduzione delle ninfette in età adolescenziale. Mi interessa più che altro un taglio autoriale (alla Kubrick o Bertolucci per intenderci) e non tanto i filmetti scandalo stile "Thirteen".
Grazie a tutti in anticipo.

Visualizza il profilo di Orson82  Invia un messaggio privato a Orson82    Rispondi riportando il messaggio originario
Orson82

Inviato: 07-08-2007 21:52  
Nessuna risposta

Visualizza il profilo di Orson82  Invia un messaggio privato a Orson82    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-08-2007 23:24  
I dolci inganni A. Lattuada
La noia D. Damiani
Pauline alla spiaggia E. Rohmer
Il ginocchio di Claire E. Rohmer
La seduzione F. Di Leo
Scandalo S. Samperi
Emmanuelle J. Jaeckin

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 07-08-2007 alle 23:27 ]

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-08-2007 19:45  
Io Ballo da Sola di B. Bertolucci.

Non a tutti piace, però io te lo consiglio lo stesso.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Orson82

Inviato: 08-08-2007 20:02  
quote:
In data 2007-08-08 19:45, Lollina scrive:
Io Ballo da Sola di B. Bertolucci.

Non a tutti piace, però io te lo consiglio lo stesso.

l'ho già visto grazie

Orson82

Inviato: 08-08-2007 20:05  
quote:
In data 2007-08-07 23:24, roccomedia scrive:
I dolci inganni A. Lattuada
La noia D. Damiani
Pauline alla spiaggia E. Rohmer
Il ginocchio di Claire E. Rohmer
La seduzione F. Di Leo
Scandalo S. Samperi
Emmanuelle J. Jaeckin

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 07-08-2007 alle 23:27 ]

mi procurerò quelli di Rohmer. Ma quello di Damiani è tratto dal romanzo di Moravia?
Emmanuelle? ma Laura Gemser non mi pare tanto adolescente

roccomedia

Inviato: 08-08-2007 22:36  
quote:
In data 2007-08-08 20:05, Orson82 scrive:

Infatti la serie cinematografica apocrifa con Laura Gemser è Emanuelle (con una emme), eroina dei "Mondo-Movie" firmati da Joe D'Amato e Bruno Mattei.
L'originale francese vede protagonista una diciottenne libertina che va in sposa a un diplomatico francese interpretata dalla bellissima Sylvia Kristel.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 08-08-2007 22:59  
quote:
Ma quello di Damiani è tratto dal romanzo di Moravia?

Si ed è anche sceneggiato da Moravia (con Tonino Guerra). Un grande cast di attori: Bette Davis nel pieno della sua seconda giovinezza artistica (subito dopo "Che fine ha fatto Baby Jane?" e poco prima di "Piano...piano dolce Carlotta") e Horst Buchholz l'ex dei "Magnifici Sette" di John Sturges appena uscito da "Uno, due tre" di Billy Wilder. Ed in mezzo a loro una bellissima e giovanissima Catherine Spaak più sensuale che mai (che si lascia ricoprire il corpo nudo di banconote nella sequenza più cult del film).

Orson82

Inviato: 09-08-2007 20:09  
quote:
In data 2007-08-08 22:36, roccomedia scrive:
quote:

Infatti la serie cinematografica apocrifa con Laura Gemser è Emanuelle (con una emme), eroina dei "Mondo-Movie" firmati da Joe D'Amato e Bruno Mattei.
L'originale francese vede protagonista una diciottenne libertina che va in sposa a un diplomatico francese interpretata dalla bellissima Sylvia Kristel.

Sorry avevo confuso

Orson82

Inviato: 09-08-2007 20:11  
quote:
In data 2007-08-08 22:59, roccomedia scrive:
quote:
Ma quello di Damiani è tratto dal romanzo di Moravia?

Si ed è anche sceneggiato da Moravia (con Tonino Guerra). Un grande cast di attori: Bette Davis nel pieno della sua seconda giovinezza artistica (subito dopo "Che fine ha fatto Baby Jane?" e poco prima di "Piano...piano dolce Carlotta") e Horst Buchholz l'ex dei "Magnifici Sette" di John Sturges appena uscito da "Uno, due tre" di Billy Wilder. Ed in mezzo a loro una bellissima e giovanissima Catherine Spaak più sensuale che mai (che si lascia ricoprire il corpo nudo di banconote nella sequenza più cult del film).

Viene voglia di vederlo già solo per questa scena

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-08-2007 04:34  
Non so se possa esserti utile, se possa avere attinenza e dubito non l'abbia visto, ma inserisco anche American Beauty

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario

0.122650 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd