Autore |
Il surfista splendente all'attacco!!!! |
Fausto
 Reg.: 21 Feb 2007 Messaggi: 19 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 06-06-2007 20:51 |
|
finalmente, aspettavo questo film da tempo, il sequel dei fantastici quattro. Con uno dei personaggi migliori della storia del fumetto, il Silver Surfer.
A voi è piaciuto il primo? COsa ne pensate di questo nuovo? Vi ispira?
Se avete un paio di minuti magari vi fate una risatina con questo... Nick Sullivan e la donna invisibile
p.s. ho cercato se c'erano precedenti topic su questo film e non ne ho trovati, in caso ce ne fosse già uno mi scuso per il doppione..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Fausto il 06-06-2007 alle 20:52 ] |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 07-06-2007 12:33 |
|
Dura 92 minuti, il giusto per un film di fantascienza che esce d'estate!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Fausto
| Inviato: 07-06-2007 17:18 |
|
Onestamente preferisco i film lunghi eterni tipo Signore degli Anelli. PErò è meglio che un film su supereroi sia breve e concentrato, anche perchè i supereroi sono interessanti quando danno il meglio per quei 10-20 minuti nel film, dopo un pò diventano noiosi. Questo è anche stato il pregio del primo film, non incentrato solo sui poteri...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Fausto il 07-06-2007 alle 17:19 ] |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 08-06-2007 20:20 |
|
Come ho già avuto modo di dire in altri topic (ma ora non ricordo esattamente dove), ho paura che questo contenga una grossa, grossa, grossissima pecca.
Non si puà fare un film sui F4 con Silver Surfer e non mettere in scena il "Divoratore Di Mondi" Galactus di cui Norrin Radd ne è l'araldo.
Non solo, contesto anche la durata (poca) di questi film, che fanno passare tutto troppo velocemente ridicolizzando i personaggi (e ce ne sarebbe da scavare!) relegandoli a popazzoni dementi.
In 40 anni di onorata carriera fumettistica i F4 (ma anche tutti gli altri personaggi nati in casa Marvel...X-Men in primis) hanno sviluppato trame e caratteristiche che vanno ben oltre il pupazzotto che fa a botte col cattivone di turno...
Un esempio?
"Dio ama, L'uomo Uccide" (X-Men).
oppure il Devil di Franck Miller.
"L'ultima caccia di Kraven" (Uomo Ragno)...e qui mi fermo senno non finisco più.
Questi non sono semplici fumetti.
Se c'è una cosa che (da grande estimatore del mondo dei fumetti e dei marvel in primis) che mi manda letteralmente in bestia è la ridicolizzazione che alcuni hanno subito.
I F4 ne siono un fulgido esempio.
Io punto il dito soprattutto su chi dirige e ancor di più su chi scrive le storie...Ma porca puttana, perchè devono far girare questi film a gente che non sa neanche cosa sia un fumetto (e se vedete le interviste nei contenuti speciali di qualsiasi altra trasposizione vedrete a cosa mi riferisco) o quel determinato personaggio che stanno portando su pellicola.
Fate scrivere (non dico dirigere perchè sarebbe troppo) la sceneggiatura a chi ci lavora in quel campo, a chi conosce i personaggi in maniera intima.
E senza fargli dire poi delle battute idiote e infantili del tipo.<<Sue, non voglio litigare...>> <<No! Litighiamo!>> <<...Sue? Sei Fritta!>>...ma chi cazzo le scrive queste fregnacce!
Eppure di esempi in positivo, su questo, ci sono...Sempre Franck Miller, sia con Sin City, sia con 300.
Sono sue creature e lui ha PRETESO (CAZZO!!!) e ottenuto che fosse lui a riscriverne la sceneggiatura, a fare da supervisore agli storyboard...fino ad affiancare il regista in alcune riprese per migliorare il più possibile l'impatto visivo e lasciare il più fedele possibile l'impronta del fumetto.
Risultato?
Trasposizioni splendide.
Certo Sam Raimi sta facendo un bel lavoro con Spider_man...ma perchè lui AMA questo fumetto...e si vede!
Pensate solo come sarebbe stato X-Men 3 se avessero dato spazio a Chris Claremont (ideatore e Padre delle migliori X-storie tra cui "La Saga di Fenice Nera").
Come minimo sarebbe durato almeno tre ore...perchè ce n'era di roba da dire...
IO mi auguro di no...ma prevedo una bufala storica con questo secondo dei F4...Ma dai...come cazzo si può concepire un film su Silver Surfer senza Galactus...
Io di solito non sono un purista, ma a tutto c'è un limite...se così fosse si snatura e brutalizza un grande fumetto...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Fausto
| Inviato: 13-06-2007 20:46 |
|
Ma guarda che c'è Galactus.... è anche descritto come la vera sorpresa del film. Tim Story il regista ha detto che lascerà la bocca aperta a tutti. Io lo spero e ci confido |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-06-2007 21:14 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-06-2007 01:07 |
|
e invece sarà fichissimo!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marcos
| Inviato: 14-06-2007 15:19 |
|
quote: In data 2007-06-14 01:07, sandrix81 scrive:
e invece sarà fichissimo!
|
Speriamo, io temo il "solito" filmetto per bambini, stile "tartarughe ninja" di due anni fa! I Fantastici quattro non si meritano filmetti di questo genere, ma approcci alla "Star Trek". L'umorismo è importante nel fumetto di Stan Lee e Jack Kirby, ma solo se dosato assieme all'azione, l'avventura e la fantascienza. Tim Story, ripeto, non è Tim Burton e, purtroppo, non lo sarà mai!
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 14-06-2007 alle 15:20 ] |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 14-06-2007 15:19 |
|
quote: In data 2007-06-13 21:14, Petrus scrive:
posto il fatto che il discorso di logan con il cinema ha ben poco a che fare, i fantastici e la tutina argentata è una merdata non da poco
|
O bella e perchè, di grazia, il mio discorso non ha a che fare col cinema?
E' forse sbagliato ritenere che sarebbe meglio (per avere un prodotto migliore) che i film tratti da fumetti + o- di successo siano almeno scritti da chi ha curato le testate e/o le sceneggiature (e non è che tra sceneggiatura fumettistica e cinema ci sia poi tutta questa grande differenza, visti anche gli accorgimenti e gli effetti speciali che circolano oggi...)
O quantomeno che vengano interpellati dai registi e/o produttori per, appunto rendere al meglio il risultato finale e non fare incazzare (anche se magari importa sega) chi conosce e consuma quei prodotti.
Il mio riferimento a "Sin City" è palese...a mio vedere è tra le migliori trasposizioni cinematografiche di un'opera fumettistica (che poi definirlo "solo" fumetto è riduttivo).
Dare "anima" a certe storie e certi personaggi non è cosa semplice e si rischia di fare un prodotto scadente che alla fine non accontenta nessuno...
Non mi sembra che il mio discorso sia insensato no?
Esempio lampante (anche se il film a me è piaciuto) è stato Brian Singer e il primo film degli X-Men.
Nelle interviste sia lui che una delle produttrici, che la maggioranza degli attori, ammisero di non conoscere un'acca del mondo mutante (cosa incredibile per un fumetto che ha all'attivo milioni di copie vendute e il recor di vendite di un solo albo...8 milioni di tiratura per un solo albo...secondo posto nel Guinnes dei primati, e scusate se è poco).
Il merito di Singer (e di alcuni attori, vedi Sir Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman) è che per avere un'idea di "COSA" andava a fare si è fatto una chiusa di un paio di mesi a leggere le migliori storie degli X-Men e Co.
Non mi sembra di chiedere molto e fare questo potrebbe aiutare a fare un buon prodotto...quantomeno è un pensiero logico...anche per il mercato no?
Insomma non butterebbero via fior di milioni per fare una cagata...se proprio devono che la facessero almeno il più fedele possibile non tanto alle storie dei fumetti...ma all'anima del fumetto in questione e ai personaggi, che troppo spesso sembrano dei poveri idioti con superpoteri.
Secondo te non c'entra questo col cinema?
Illuminami su dove sbaglio.
Se sbaglio.
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
sghiddu
 Reg.: 31 Gen 2005 Messaggi: 28 Da: seriate (BG)
| Inviato: 14-06-2007 15:55 |
|
secondo me i fantastici 4 era un film pessimo.. dopo hulk il peggiore dei film dal fumetto al grande schermo.. gli unci usciti bene di questo genere sono batman begins i primi due di spider man, il terzo fa P E N A, e x men.. il resto è da buttare.. leggendo poi 92 minuti mi viene da pensare che sarà davvero un film ridicolo... però.. mai giudicare prima di vedere... vedremo come sarà.. ma non mi aspetto nulla di nulla... |
|
Marcos
| Inviato: 14-06-2007 17:28 |
|
quote: In data 2007-06-14 15:55, sghiddu scrive:
secondo me i fantastici 4 era un film pessimo.. dopo hulk il peggiore dei film dal fumetto al grande schermo.. gli unci usciti bene di questo genere sono batman begins i primi due di spider man, il terzo fa P E N A, e x men.. il resto è da buttare.. leggendo poi 92 minuti mi viene da pensare che sarà davvero un film ridicolo... però.. mai giudicare prima di vedere... vedremo come sarà.. ma non mi aspetto nulla di nulla...
|
Bravo, chi vivrà vedrà. Comunque, conosco molti validi film di 90 minuti!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|