FilmUP.com > Forum > CineINFO - Suicide Club
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Suicide Club   
Autore Suicide Club
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 21:20  
Ho visto una quarantina di minuti di questo film, che mi stava impressionando tantissimo, le scene sono forti davvero, poi ho desistito perchè è in giapponese e non stavo capendo un tubo...però la cosa non l'ho digerita...
Qualcuno l'ha visto? Sa raccontarmi un pò il senso?...io vedo solo un'atroce rincorsa al suicidio di gruppo...
Esiste una versione che non sia in lingua originale o con sottotitoli?

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-05-2007 21:26  
In DVD no, purtroppo il film non è mai stato distribuito in Italia. Sicuramente ci sono diversi altri metodi per recuperarlo. Io l'ho trovato di per sè ottimo, anche se il finale purtroppo è eccessivamente visionario per i miei gusti. Vale comunque la pena di vederlo, quindi ti consiglio di recuperarlo in italiano (sottotitolato).

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 22-05-2007 21:29  
Ad ogni modo se cerchi dei sottotitoli per il suddetto film li trovi qui.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Inviato: 22-05-2007 21:38  
grazie mille per il link...mi sarà utilissimo anche per altri film che avevo intenzione di vedere (v. Battle royal)...
Dal tuo commento sul film deduco che allora ho avuto una prima impressione giusta...adesso vedrò di scoprire i dialoghi del film

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Inviato: 29-05-2007 22:42  
Ho finalmente visto il film, deprimente e realmente sofferente... un buon-negativo quadro della società giapponese. Effettivamente il finale aveva un che di surreale e comunque è una caratteristica tutta giapponese quella di lasciare avvolti nel mistero alcuni punti della soluzione, ho trovato lo stesso in "the grudge" (che non mi è piaciuto) e in "the ring": non hanno la voglia nè il bisogno di spiegarsi completamente e anche questo riflette un pò la natura stessa della mentalità giapponese; quel velo di tristezza, di solitudine mista a pazzia...inquietante.
A me è "piaciuto", mi ha impressionato non poco... non saprei se consigliarlo dato che tocca un aspetto molto intimo e personale e a volte troppo influenzato nella sua delicatezza...

Deeproad

Inviato: 29-05-2007 22:58  
Non sono d'accordo. Sia The ring che The Grudge, al di là di pregi e difetti, non mi pare lascino nulla di insoluto o inspiegabile. The grudge poi secondo me è bellissimo.

Indhja

Inviato: 29-05-2007 23:08  
diciamo che lasciano intendere...ci sono delle sfumature di the ring che potrebbero non quadrare se completamente esplicate,quindi in fondo è meglio così forse, però non lo trovo completamente chiaro, così come the grudge ha i suoi bei perchè nonostante le cose principali siano ben note. Ma forse ti ripeto, è meglio così perchè non sconfinano in quelli che poi sono tanti finali di cacca di film americani.

0.007587 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd