Autore |
quesito |
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-11-2001 17:14 |
|
approfitto di questo forum "ad hoc" per porre un quesito. esiste un film storico sull'antico Egitto in cui, dopo varie vicende, il faraone muore e viene portato all'interno di una piramide labirintica e qui il gran sacerdote aziona un meccanismo in base al quale rimangono tutti sepolti, amici e nemici, all'interno della stessa.
il faraone era stato ucciso a tradimento. pensavo si trattasse de IL FARAONE, un film degli anni 60 ed invece-l'ho rivisto ieri- questa scena non c'e'?
non ricordo neppure gli attori, ma e' senz'altro un film americano. chi mi puo' aiutare ? grazie. |
|
Daphne ex "Marisa"
 Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 15-11-2001 18:10 |
|
Potrebbe essere Sinuhe l'egiziano. è del 1954 regia di Michael Curtiz con Edmund Purdom Jean Simmons Victor Mature Peter Ustinov ed altri di cui non ricordo. Prova a controllare e fammi sapere.
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-11-2001 19:42 |
|
quote: In data 2001-11-15 18:10, Marisa scrive:
Potrebbe essere Sinuhe l'egiziano. è del 1954 regia di Michael Curtiz con Edmund Purdom Jean Simmons Victor Mature Peter Ustinov ed altri di cui non ricordo. Prova a controllare e fammi sapere.
|
Grazie Marisa ma purtroppo non e' quello il film, che peraltro ho in videocassetta.
E' meno famoso... |
|