FilmUP.com > Forum > CineINFO - consiglio film commedia sentimentale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > consiglio film commedia sentimentale   
Autore consiglio film commedia sentimentale
albi82

Reg.: 17 Mar 2007
Da: oderzo (TV)
Inviato: 17-03-2007 13:25  
Ciao mi consigliate un ottimo film commedia sentimentale, quindi possibilmente non drammatico.
Devo far capire alla mia ragazza che film come "Ho voglia di te" non sono NIENTE!
Grazie

Visualizza il profilo di albi82  Invia un messaggio privato a albi82    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-03-2007 13:29  
Harry ti presento Sally
Serendipity
Abbasso l'amore
Quattro matrimoni e un funerale
Love actually
Insonnia d'amore

Non andrei su woody allen o cinema troppo sofisticato anche perchè se la tua ragazza apprezza ho voglia di te bisogna iniziare volando bassi.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 17-03-2007 13:33  
Alta fedeltà

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-03-2007 14:10  
"Non per soldi...ma per amore" di Cameron Crowe

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-03-2007 15:06  
Harry ti presento Sally
Serendipity
Abbasso l'amore
Quattro matrimoni e un funerale
Love actually
Insonnia d'amore

e alla lista di pensolo aggiungo:
french kiss
innamorati cronici
c'è posta per te
notting hill
two weeks notice

leggermente più sentimentale ma sempre col lieto fine:
se solo fosse vero
la casa sul lago del tempo

e ora un consiglio:
se la tua ragazza dice ancora che quella merda di "ho voglia di te" è meglio, sputale in faccia e mollala.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 17-03-2007 alle 15:07 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
albi82

Inviato: 17-03-2007 15:24  
Aggiungo, la mia ragazza è molto romantica e in questi film (tipo ho voglia di te) adora le intense storie d'amore e le forti emozioni che ne derivano...
Mi ispira serendipity e alta fedeltà anche se in quesdt'ultimo mi sembra prevalere la tematica della musica.
Altri consigli?
Magari anche su genere drammatici/sentimentali?
Credo si apra un altro mondo!

Visualizza il profilo di albi82  Invia un messaggio privato a albi82    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-03-2007 15:24  
Forget Paris
Prima ti Sposo poi ti Rovino

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
albi82

Inviato: 17-03-2007 15:31  
bè la casa sul lago del tempo lo abbiamo visto assieme e gli è piaciuto ma niente di più.. io ho cercato di fargli capire che HVDT è un film che potrebbe fare chiunque, nel senso che non ha niente e non dà niente ma lei concepisce il cinema come momento di svago e divertimento e non come occasione di riflessione e di crescita intellettuale. Insomma lei dice che dopo aver visto il film è da sfigati farsi le pare, nel senso di cercare qualcosa di più oltre la semplice visione...
Non so se mi spiego...

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-03-2007 15:36  
Balordo...comunque quelli che ti ho suggerito sono brillanti, non scontati...
nel primo gli interpreti principali sono Debra Winger e Billy Cristal, nel secondo George Clooney e Catherine Zeta-Jones. A dispetto del titolo è brillante. Firmato Coen non potrebbe essere diversamente!

Il fatto è che questi sono spensierati, il primo è dolcissimo e divertentissimo, non tragico come può essere uno con Julia Roberts (anche se in effetti Il Matrimonio del Mio Migliore Amico è davvero carino) o con la Jennifer Lopez di turno...
Quello dei Coen è più cinico...

Altrimenti Harry ti Presento Sally è favoloso

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 17-03-2007 alle 15:39 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-03-2007 18:26  
storie intense? ma andiamo sul drammatico!
come storia intensa (non molto intensa, ma potrebbe fare al caso tuo) e col lieto fine ti avevo suggerito "se solo fosse vero" (e se non ricordo male dovrebbero pure trasmetterlo questo mese su sky).

allora come altro film più intenso e incatalogabile ti direi di vedere senza ombra di dubbio "amami se hai coraggio". film giovanile, intenso. un bellissimo film ed è quello che fa al caso tuo.

se non le è piaciuto tanto "la casa sul lago del tempo" non penso che tu abbia speranze con lei... ci sarebbero un mucchio di film bellissimi in bianco e nero, ma visto il tipo di fidanzata che ti sei andato a pescare eviterei, potremmo uscirne tutti distrutti!

altri film:
scelta d'amore (very intenso e drammatico)
only you (commedia sentimentale)
city of angels (i&d)
hero - la tigre e il dragone - la foresta dei pugnali volanti (intenso, drammatico e il tema è un po' misto)
lady hawke (cs)
love story (i&d)

ti direi pure via col vento, ma so già per certo che non apprezzerebbe. puoi sempre ripiegare su titanic e moulin rouge.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-03-2007 alle 18:29 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006125 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd