FilmUP.com > Forum > CineINFO - death of a president - il documentario sulla morte di Bush
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > death of a president - il documentario sulla morte di Bush   
Autore death of a president - il documentario sulla morte di Bush
braulio

Reg.: 19 Feb 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2007 11:06  
Ho letto qui ( http://filmup.leonardo.it/speciale/deathofapresident/index.htm ) la recensione di questo film molto particolare, una sorta di documentario sulla morte di George Bush, che al di là dell'assassinio in se, mette in evidenza l'inevitabile meccanismo perverso della violenza e della repressione.. Il tema mi pare veramente azzeccatissimo, ma sono impaziente di sapere com'è stato girato questo film e se sarà un successo alla Moore o se invece verrà insabbiato da qualche ordine superiore...

Se qualcuno l'ha già visto o mi sa dire qualcosa di più lo ringrazio molto.. In italia so che deve ancora uscire...

Qui c'è il trailer su youtube..
http://www.youtube.com/watch?v=8Zt5n4AWV9g

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-02-2007 alle 21:15 ]

Visualizza il profilo di braulio  Invia un messaggio privato a braulio    Rispondi riportando il messaggio originario
martab

Reg.: 10 Mag 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 22-02-2007 10:41  
che strano film..
io non ne no niente, ma mi incuriosisce alquanto questa storia..

temo che non durerà molto comunque, soprattutto dopo gli arresti per terrorismo immagino che si solleverà un gran polverone su questo film..

speriamo di riuscire a vederlo!

Visualizza il profilo di martab  Invia un messaggio privato a martab    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 22-02-2007 20:03  
quote:
In data 2007-02-19 11:06, braulio scrive:
Ho letto qui ( http://filmup.leonardo.it/speciale/deathofapresident/index.htm ) la recensione di questo film molto particolare, una sorta di documentario sulla morte di George Bush,

Peccato che sia una fiction e non un vero documentario, senza il "sorta"...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-02-2007 20:16  
mai mettere limiti alla provvidenza...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
braulio

Inviato: 23-02-2007 15:16  
be se diventasse vero penso che ci farebbero ben più che un documentario..credo che se ne parlerebbe tutti i giorni per almeno due anni..
Sarebbe bello in questo senso per esempio vedere quanto tempo rimase la prima notizia dei telegiornali dell'epoca l'uccisione di kennedy..

Visualizza il profilo di braulio  Invia un messaggio privato a braulio    Rispondi riportando il messaggio originario
martab

Reg.: 10 Mag 2005
Inviato: 27-02-2007 11:45  
ho visto ieri la locandina al cinema..francamente non mi è piaciuta..

Visualizza il profilo di martab  Invia un messaggio privato a martab    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 02-03-2007 13:55  
Death of a president uscirà il 16 marzo, con anteprima 5 marzo. Magari ci leviamo la sete col prosciutto e non colla colla della loca_andina.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 02-03-2007 14:01  
quote:
In data 2007-02-23 15:16, braulio scrive:
Sarebbe bello in questo senso per esempio vedere quanto tempo rimase la prima notizia dei telegiornali dell'epoca l'uccisione di kennedy..

Tanto tempo; se ne parlò tantissimo; quella vicenda fece tremare le viscere della terra. Se ne parla ancora. Questione di mito, di leggenda, di un mistero irrisolto perchè non si è voluto risolvere. Basti pensare a tutti i testimoni, presunti, veri e potenziali, che, a dir poco strana coincidenza, finirono quasi tutti all'altro mondo.

braulio

Inviato: 06-03-2007 09:25  
anche io credo che sarebbe un episodio che ci porteremmo avanti per anni e anni..
comunque ho visto che stanno montando polemiche su questo film, come c'era da aspettarsi..
vedremo se oltre al rinvio ci sarà anche il ritiro della pellicola o se invece riuscirà ad uscire..

AlZayd

Inviato: 06-03-2007 21:31  
Non credo sarà ritirata questa pellicola interessante sotto alcuni aspetti ma anche, sotto il prfilo "politico", e anche della docufiction, piuttosto innocua.
Già che c'era, il regista, fronte di un soggetto sulla carta intrigante, avrebbe potuto e forse dovuto osare di più. Ma suppongo ne riparleremo in maiera più dettagliata in Tuttocinema.

braulio

Inviato: 12-03-2007 10:43  
tra l'altro, oltre alle polemiche che ho visto sui giornali...il film esce il giorno dell'anniversario del sequestro moro..il 16 marzo...forse potevano scegliere un'altra data..

AlZayd

Inviato: 12-03-2007 16:12  
Fu posta questa questione in conferenza stampa, presente il regista, ma quelli della distribuzione smentirono ogni calcolata/programmata coincidenza con l'anniversario del povero Aldo Moro.

0.130979 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd