FilmUP.com > Forum > CineINFO - L'allenatore nel pallone 2 batterà il cinepanettone 2007?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > L'allenatore nel pallone 2 batterà il cinepanettone 2007?   
Autore L'allenatore nel pallone 2 batterà il cinepanettone 2007?
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-01-2007 12:51  
...perchè il prossimo dicembre tornerà oronzo canà, uno dei personaggi cult del calcio cinematografico con l'allenatore nel pallone 2.

lo gireranno questa estate e quindi proprio per dicembre 2007 sarà pronto.

stavolta potrebbe essere una bella sfida: perchè è un film un pò come febbre da cavallo. in tanti anni è diventato un cult per molti e il seguito è attesissimo.

penso che de laurentiis-parenti-de sica stiano pensando a natale a rio: già quest'anno volevano girare in brasile ma poi non hanno voluto annullare new york, per il quale c'era già stato un rimando nel 2001.

che sia rio o altro di sicuro ci sarà l'ennesimo natale a... qualche parte.

ma se il pubblico è molto attaccato a l'allenatore nel pallone e al ritorno di banfi come mister porca puttena potrebbe esserci un sorprendente scavalcamento di affluenza e incassi.

fate i vostri ipotetici pronostici...

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160

Reg.: 18 Gen 2007
Da: Pisa (PI)
Inviato: 21-01-2007 18:36  
quote:
In data 2007-01-21 12:51, dan880 scrive:
...perchè il prossimo dicembre tornerà oronzo canà, uno dei personaggi cult del calcio cinematografico con l'allenatore nel pallone 2.

lo gireranno questa estate e quindi proprio per dicembre 2007 sarà pronto.

stavolta potrebbe essere una bella sfida: perchè è un film un pò come febbre da cavallo. in tanti anni è diventato un cult per molti e il seguito è attesissimo.

penso che de laurentiis-parenti-de sica stiano pensando a natale a rio: già quest'anno volevano girare in brasile ma poi non hanno voluto annullare new york, per il quale c'era già stato un rimando nel 2001.

che sia rio o altro di sicuro ci sarà l'ennesimo natale a... qualche parte.

ma se il pubblico è molto attaccato a l'allenatore nel pallone e al ritorno di banfi come mister porca puttena potrebbe esserci un sorprendente scavalcamento di affluenza e incassi.

fate i vostri ipotetici pronostici...

Che mitico film ... L'allenatore nel Pallone uno dei fil CULT per eccellenza in Italia secondo me, ma dimmi una cosa visto che sei cosi informato ... ci sarà sempre Lino Banfi nei panni di Ornonzo Canà a gestire il modulo 5-5-5?

Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 21-01-2007 18:42  
ma non vorrei darti notizie imprecise.

canà ci sarà, e questo è poco, pochissimo...ma sicuro!.

sul modulo non so...siamo ancora agli inizi delle primissime news in diffusione su internet.

di certo ci attendono nuove grandi risate per il nuovo campionato cinematografico della Longobarda.

tutti allo stadio a dicembre.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160

Inviato: 21-01-2007 23:50  
quote:
In data 2007-01-21 18:42, dan880 scrive:
ma non vorrei darti notizie imprecise.

canà ci sarà, e questo è poco, pochissimo...ma sicuro!.

sul modulo non so...siamo ancora agli inizi delle primissime news in diffusione su internet.

di certo ci attendono nuove grandi risate per il nuovo campionato cinematografico della Longobarda.

tutti allo stadio a dicembre.

Se cè Lino Bnafi nei panni di Oronzo sicuramente le risate non mancheranno

Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-01-2007 10:04  
Io ho sempre preferito "IL PRESIDENTE DEL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB" con il mitico Alberto Sordi. Questo secondo capoitolo delle disavventure dell'allenatore Oronzo Canà, in arte Lino Banfi, lo trovo superfluo, perché Banfi ormai è ben altra cosa da quell'attore che abbiamo visto nel 1983!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160

Inviato: 22-01-2007 13:10  
quote:
In data 2007-01-22 10:04, Marcos scrive:
Io ho sempre preferito "IL PRESIDENTE DEL BORGOROSSO FOOTBALL CLUB" con il mitico Alberto Sordi. Questo secondo capoitolo delle disavventure dell'allenatore Oronzo Canà, in arte Lino Banfi, lo trovo superfluo, perché Banfi ormai è ben altra cosa da quell'attore che abbiamo visto nel 1983!

Marcos

Tutto stà nel vedere come viene girato il film, se si riparte da quello dell' 83 allora credo che la parte di Oronzo venga assegnata a Banfi, è certamente vero come dici tu che il Lino Banfi di oggi è diverso da quello dell' 83 ma comunque sia è pur sempre un bravo attore e credo che farebbe presto a rientrare nei panni di Oronzo, poi io sono dell'idea che quel film deve vedere come attore principale Lino anche perchè è stato lui sinceramente a renderlo grande ... con un altro attore secondo me perderebbe e non di poco !

dan880

Inviato: 22-01-2007 13:16  
mi sembra superflua la discussione banfi o non banfi.

è sicurissimo che sarà di nuovo lui oronzo canà.

sul fatto tra l' '83 e oggi: è vero che lino banfi ha abbandonato quei tipi di personaggi da molti anni. ma è anche vero che oronzo canà era diverso dai personaggi pirotecnici che lui ha fatto nella commedia sexy e in film tipo i pompieri e scuola di ladri.

oronzo canà non sbraita, non grida forte, non si sbatte le mani sulla calvizia e via dicendo.

cioè banfi fece in maniera più brillante, "calma" quell'interpretazione rendendola di una comicità molto sottile e simpatica.

quindi non penso proprio che debba fare chissà quali sforzi mimici per immedesimarsi di nuovo nei panni del simpatico allenatore del film dell' '84, per essere precisi.

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-01-2007 13:56  
perchèè andare a sputtanare un autentico cult della nostra commedia così?banfi oggi in quei panni è improponibile,e se la regia sarà dei vanzina,c'è da attendersi un vomitevole scempio come il secondo eccezziunale veramente.tralasciando poi che il mondo del calcio oggi è estremamente diverso
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 22-01-2007 16:51  
quote:
In data 2007-01-22 13:56, badlands scrive:
perchèè andare a sputtanare un autentico cult della nostra commedia così?banfi oggi in quei panni è improponibile,e se la regia sarà dei vanzina,c'è da attendersi un vomitevole scempio come il secondo eccezziunale veramente.tralasciando poi che il mondo del calcio oggi è estremamente diverso
ciao!

io non sarei almeno per ora così drastico:

per eccezzziunale...2 lo stesso abatantuono disse che in quel seguito di calcio tecnico se ne sarebbe visto poco. lui ha semplicemente riproposto quei tre personaggi malati di calcio che rimasero celebri nell' '82 e ha mostrato l'immodificabilità del loro attaccamento al tifo passionale. quindi per un tipo di trama così non c'era posto per eventuali critiche sui retroscena del calcio italiano.

l'allenatore nel pallone invece già 23 anni fa tratteggiò alcune cose sul calcio truffa che oggi di certo saranno attualizzate. perchè stavolta non è su un tifoso ma su un allenatore che ci vive dentro i palazzi del calcio.

certo, non sarà magari all'altezza del primo e banfi potrebbe apparire vagamente arrugginito per quel tipo di ruoli ma penso che si farà tutto il possibile per farne un degno seguito.

anzi, stanno pure cercando un sosia di luciano moggi che possa partecipare alle riprese del film.

0.013817 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: