FilmUP.com > Forum > CineINFO - rocky 4 rovinato dalla propaganda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > rocky 4 rovinato dalla propaganda   
Autore rocky 4 rovinato dalla propaganda
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-01-2007 18:07  
dalla propaganda anti-sovietica, naturalmente.

un film per il quale veramente si poteva raccontare una storia diversa, che non poggiasse su simbolismi di propaganda a favore della Casa Bianca.

purtroppo quello era un periodo che stallone affrontava girando film pro-Reagan: come anche rambo 2 la vendetta.

è assurdo: ivan drago rappresenta la Russia cattiva che vuole scaricare il suo odio sugli Usa, e uccide apollo creed(simbolo dell'america buonista sotto sotto).

da segnalare due cose irritanti:

la conferenza stampa tra rocky e drago

le dichiarazioni conclusive di rocky

nella prima scena la frase irritante è di burt young("noi non teniamo la nostra gente dietro un muro con le armi puntate"): sarà pur vero tutto ciò che ha accompagnato la storia del muro di berlino.

ma il muro di berlino è stato tirato su proprio per proteggere l'europa dell'est dalle mire colonialistiche di un occidente americanizzato che voleva imporre il capitalismo. cosa che appunto e purtroppo oggi caduto il muro si è verificato.

per la seconda scena, si può anche essere daccordo con ciò che afferma rocky contro le guerre: ma il suo discorso attribuisce ai russi la responsabilità di coloro che sono sempre i primi al mondo a scatenare le guerre contro gli altri.

falso: lezioni di pacifismo non possono venire proprio dagli americani, coloro che effettivamente si sono sempre intromessi in politiche estere altrui per giungere a scopi di conquista politica ed economica: vietnam, iraq, iran...

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Da: monteroni (LE)
Inviato: 11-01-2007 18:25  
un bel film un bel combattimento e la propaganda politica ci sta tutta da parte degli americani

Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Da: carrara (MS)
Inviato: 17-01-2007 17:32  
Beh certo che poi gli americani danno lezioni di pacifismo ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahaahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahah
aahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahaahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahaa
hahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahaahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahaaha
hahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahaahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahaha

ps. si definiscono i portatori di pace.. mah

[ Questo messaggio è stato modificato da: Monkey il 17-01-2007 alle 17:32 ]

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 17-01-2007 20:02  
bè si cioè....forse
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-01-2007 14:46  
quote:
In data 2007-01-11 18:25, marteXY scrive:
un bel film un bel combattimento e la propaganda politica ci sta tutta da parte degli americani

Dove lo vedi il film, "ROCKY IV" è un videoclip. Praticamente, il poco apprezzato "ROCKY V" l'ho trovato più emozionante e meglio girato (per forza, il regista non era Sylvester Stallone, ma il John Avildsen che diresse il prototipo del 1976).

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Da: catania (CT)
Inviato: 19-01-2007 12:44  
Sicuramente il film lancia un messaggio politico ma non per questo deve essere brutto.Infatti se non sbaglio questo è il primo rocky che ho visto da piccolo e lo sempre adorato...non credo che quindi lo si debba mettere in discussione per l'allusione al conflitto tra usa e russia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: willis il 19-01-2007 alle 12:47 ]

Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160

Reg.: 18 Gen 2007
Da: Pisa (PI)
Inviato: 19-01-2007 13:30  
Pultroppo su questo film e su altri (sempre by America...) si riscontra questo tipo di messaggio politico, ma questo è logico che accada, è sempre accaduto, basti pensare alle prime pellicole di film wester dove i registi di allora facevano passare gli indiani d'america volgarmente chiamati pellerossa per i cattivi, quando poi la storia ci insegna che erano piuttosto i bianchi a infliggere crudeltà spesso su donne e bambini, a fare firmare trattati che inseguito non sono mai stati rispettati e tutto questo a un popolo che ormai era ridotto alla fame ... penso che tutti sappiamo di cosa sono stati capaci gli americani con i veri nativi d'america (se qualcuno vuole approfondire meglio posso consigliare di leggere il libro "GLI SPIRITI NON DIMENTICANO" di Vittorio Zucconi.
Senza contare poi il Vietnam, per poi arrivare a i giorni nostri. In pratica il cinema in america è una vera e propria INDUSTRIA che spesso viene usata per "lavare"
un velo che è diventato troppo sporco per coprire l'America!

Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-01-2007 18:46  
quote:
In data 2007-01-19 12:44, willis scrive:
Sicuramente il film lancia un messaggio politico ma non per questo deve essere brutto.Infatti se non sbaglio questo è il primo rocky che ho visto da piccolo e lo sempre adorato...non credo che quindi lo si debba mettere in discussione per l'allusione al conflitto tra usa e russia.

<

Io però non critico i contenuti politici del Rocky del 1985, ma com'è girato...come un non film.

;arcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006371 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd