FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cerco il titolo di due films che ho visto!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cerco il titolo di due films che ho visto!!!   
Autore Cerco il titolo di due films che ho visto!!!
cnippy

Reg.: 11 Gen 2007
Da: cuneo (CN)
Inviato: 11-01-2007 04:03  
Temo che i moderatori mi sgrideranno un pochino ma purtroppo non ho trovato una sezione che aiuti chi come me cerca disperatamente un titolo di un film visto in tv e perso di vista!!
Se sapete dell'esistenza di forum che si occupano di queste curiosità specifiche fatemi sapere grazie!
Questi sono i due titoli che cerco:
1) primo film
E' un film girato negli anni 80 e ambientato alla fine dell'800 in Spagna ( o Argentina...comunque un paese latino).
La protagonista è una donna dal carattere tenace con una bambina di 5 anni che gestisce un ristorante frequentato da ricchi borghesi e politici. Tra questi politici c'è un uomo anziano con i baffi innamorato della protagonista. La protagonista ha una nonna molto energica con poteri da strega. Veglia sulla nipote e la protegge. Le due sorelle della protagonista sono due ragazzette brutte e sciocche che si ammalano. La protagonista le cura e poi le tratta in maniera dura.
Mi scuso per i ricordi vaghi ma si tratta di un film che ho visto diversi anni fa! vi dice niente???
2) il secondo film è molto più recente ed è americano.
Si tratta di un lungometraggio di animazione molto particolare: le scene sono state recitate e poi ricolorate con colori sulla pellicola del film. La trama è quasi nulla: in sostanza è una riflessione filosofica sui problemi di comunicazione tra gli esseri umani e sulla complessità della nostra esistenza. Il personaggio principale incontra molti individui tra cui amici e una donna. I tratti somatici disegnati cambiano in continuazione e i capelli della donna sono in continuo movimento come anche i tratti somatici dei personaggi. Il lungometraggio finisce con i protagonista che vola via inghiottito dal cielo. (detto così sembra un film allucinante ma in realtà ha un suo fascino )
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che cercheranno di aiutarmi e scusatemi!

Visualizza il profilo di cnippy  Invia un messaggio privato a cnippy    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 11-01-2007 07:25  

Per il primo film non so aiutarti ma il secondo dovrebbe essere A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare con Keanu Reeves e Winona Ryder.
Se hai altri film da chiedere puoi farlo qui^^.

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 11-01-2007 18:59  
Non è scanner darkly, ma l'altro film girato da Linklater con la stessa tecnica "Walking Life" con Ethan Hawke e July Delphy.

Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-01-2007 19:03  
confermo il secondo,scritto però senza l, WAKING LIFE
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
cnippy

Inviato: 11-01-2007 20:33  
grazie dell'aiuto siete prodigiosi!!! corro a inserire il film ancora misterioso nel topic giusto!

Visualizza il profilo di cnippy  Invia un messaggio privato a cnippy    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 12-01-2007 12:33  
quote:
In data 2007-01-11 19:03, badlands scrive:
confermo il secondo,scritto però senza l, WAKING LIFE
ciao!

cazzo ho sempre pensato di leggere walking... grazie dell'illuminazione!

Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
cnippy

Inviato: 20-01-2007 03:12  
uffa, ma dell'altro nessuno mi sa dire nulla? sob

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-01-2007 16:18  
Ti invito a chiedere nel link postato da LaFenice.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.017061 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.