Autore |
The departed e shining |
bttf85
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 3 Da: Siena (SI)
| Inviato: 15-11-2006 13:45 |
|
salve a tutti sono nuovo di questo forum...tranquilli non voglio ne equiparare ne confrontare i 2 film...vorrei solo chiedere a chi li ha visti di spiegarmi i finali...perchè,sarò cretino, ma non li ho capiti!
di the departed mi sono chiesto solo una cosa:cosa c'è nella busta che di caprio consegna alla moglie di matt damon???il numero di quello che alla fine uccide matt damon o cosa??
Per quanto riguarda shining mi sfuggono molte cose: cosa c'entra la foto di jack alla fine appesa sul muro datata 1921 quando si sa che il film è ambientanto dopo gli anni 70(in quanto il delitto del giardiniere è avvenuto negli anni 70)??Voglio dire lui non era mai stato li??
C'entra qualcosa che quando è in bagno a pulirsi con i fantasmi il giardiniere morto gli dica che il custode era lui???
E poi chi sono quei due uno vestito da orso e l'altro uomo che la moglie di jack vede quando sale le scale????Insomma molte cose non mi sono chiare...spero che qualcuno mi tolga questi molteplici dubbi!
Grazie mille! |
|
Tapparella
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 17 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-11-2006 15:13 |
|
Il finale di The Departed non l'ho capito nemmeno io.. cioè.. ho un forte dubbio se il poliziotto che uccide Matt Damon sia un infiltrato della mala o si fa giustizia da solo dopo essere stato contattato dalla dottoressa.. sto aspettando che qualcuno mi illumini
Su shining.. immagino che lui sia la reincarnazione di Jack Torrence o qualcosa del genere.. però neppure io capisco perché la moglie vede il tizio vestito da orso (era un orso poi? Io mi ricordo un coniglio.. )
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tapparella il 15-11-2006 alle 15:15 ] |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 15-11-2006 15:19 |
|
la sezione giusta per questo genere di dubbi è SPOILER, inoltre se in altre sezioni intendete rivelare particolari riguardanti la trama (spoiler, appunto) dovreste segnalarlo.
riguardo shining se ne è già parlato:
qui |
|