FilmUP.com > Forum > CineINFO - The departed e shining
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > The departed e shining   
Autore The departed e shining
bttf85

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 15-11-2006 13:45  
salve a tutti sono nuovo di questo forum...tranquilli non voglio ne equiparare ne confrontare i 2 film...vorrei solo chiedere a chi li ha visti di spiegarmi i finali...perchè,sarò cretino, ma non li ho capiti!

di the departed mi sono chiesto solo una cosa:cosa c'è nella busta che di caprio consegna alla moglie di matt damon???il numero di quello che alla fine uccide matt damon o cosa??

Per quanto riguarda shining mi sfuggono molte cose: cosa c'entra la foto di jack alla fine appesa sul muro datata 1921 quando si sa che il film è ambientanto dopo gli anni 70(in quanto il delitto del giardiniere è avvenuto negli anni 70)??Voglio dire lui non era mai stato li??
C'entra qualcosa che quando è in bagno a pulirsi con i fantasmi il giardiniere morto gli dica che il custode era lui???
E poi chi sono quei due uno vestito da orso e l'altro uomo che la moglie di jack vede quando sale le scale????Insomma molte cose non mi sono chiare...spero che qualcuno mi tolga questi molteplici dubbi!
Grazie mille!

Visualizza il profilo di bttf85  Invia un messaggio privato a bttf85  Email bttf85    Rispondi riportando il messaggio originario
Tapparella

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-11-2006 15:13  
Il finale di The Departed non l'ho capito nemmeno io.. cioè.. ho un forte dubbio se il poliziotto che uccide Matt Damon sia un infiltrato della mala o si fa giustizia da solo dopo essere stato contattato dalla dottoressa.. sto aspettando che qualcuno mi illumini

Su shining.. immagino che lui sia la reincarnazione di Jack Torrence o qualcosa del genere.. però neppure io capisco perché la moglie vede il tizio vestito da orso (era un orso poi? Io mi ricordo un coniglio.. )

“Di notte rivendicate i vostri diritti sul piumone. Sarà sufficiente una pressione lieve ma ferma per farvi strada in modo che l’umano addormentato sia costretto a darvi spazio.”

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tapparella il 15-11-2006 alle 15:15 ]

Visualizza il profilo di Tapparella  Invia un messaggio privato a Tapparella    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-11-2006 15:19  
la sezione giusta per questo genere di dubbi è SPOILER, inoltre se in altre sezioni intendete rivelare particolari riguardanti la trama (spoiler, appunto) dovreste segnalarlo.

riguardo shining se ne è già parlato:
qui

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004294 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd