> > CineINFO - INDIMENTICABILE |
Autore |
INDIMENTICABILE |
filippa
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 64 Da: venezia (VE)
| Inviato: 11-10-2006 20:23 |
|
la scena di un film che non dimenticherete mai...
non per fare la romantica o cose simili ma a me è rimasta incisa sulla pelle la scena clou di "American beauty" ,quel frammento di video ripreso dal "giovane spaccaitore incompreso" , una riflession sull' immobilità del tempo. La danza del vento e delle foglie d' autunno ceh accompagnao la danza di un inutile, stupido, squallido sacchetto al ritmo delle indimenticabili note di Thomas Newman.
Anche se può sembrare banale questa scena rappresenta quanto poco l' occhio umano si soffermi sui particolari che davverano contano, di ciò che vive oltre le mura di casa, di ciò che va oltre l' abitudinario e il quotidiano ma che c'è sempre e che non riusciamo quasi mai a vedere. Chi li vede è considerato "il diverso" , "il folle" . Però il folle è colui che ha il privilegio di isolarsi dalla frustrazione e dalla rabbia ,dalla cosidetta normalità assurdamente legata alla superficiale afferamzione sociale, a cui , si sa, spetta solo la crisi dei valori tradizionali.
indimenticabile!!!
_________________ Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. |
|
filippa
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 64 Da: venezia (VE)
| Inviato: 13-10-2006 10:01 |
|
che poco sensibili che siete, nssuno ha mai visto una scena di un film che vi ha fatto riflettere, positivaente intendo?
dai qualcuno risponda, sono curiosa! |
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 13-10-2006 10:06 |
|
Una è la scena della roulette russa de IL cacciatore. L'ultima volta che l'ho visto saranno stati più di dieci anni fa e ancora ce l'ho impressa indelebilmente nella memoria. |
|
|
|
 |
0.003384 seconds.
|