FilmUP.com > Forum > CineINFO - CINEMA ITALIANO.....che fine hai fatto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > CINEMA ITALIANO.....che fine hai fatto?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore CINEMA ITALIANO.....che fine hai fatto?
filippa

Reg.: 02 Ott 2006
Da: venezia (VE)
Inviato: 02-10-2006 19:02  
Aiutatemi a capire se sono io ad essere una vera ignorante o se ho ragione o se sono pazza(molto probabile)
Non posso vedere i film italiani, non posso sentir recitare attori italiani, solo vederli mi fa venire la nausea e penso che siano oggi una macchia nella storia del cinema, soprattutto ricordando i grandi padri del cinema Rossellini, Fellini, De Sica.

Si faccia avanti chi la pensa come me, o anche chi la pensa diversamente, anche chi non pensa...

Visualizza il profilo di filippa  Invia un messaggio privato a filippa    Rispondi riportando il messaggio originario
Cloud7

Reg.: 30 Set 2006
Da: Rimini (RN)
Inviato: 02-10-2006 21:25  
il cinema italiano sta andando male perchè nessuno paga...

in italia facciamo appena 10 film all'anno... scandaloso

Visualizza il profilo di Cloud7  Invia un messaggio privato a Cloud7    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-10-2006 23:23  
Il cinema italiano (e la sua attuale condizione e` un argomento talmente inflazionato che non so neanche perche` sto rispondendo) vuole il pubblico. che il pubblico porta soldi. e come se li fanno i soldi? accattivando il pubblico, invogliandolo. e non lo invogli col film impegnato. se "Ladri di biciclette" lo facessero adesso, non se lo vedrebbe nessuno. sono abituati alla televisione, tanto che la vogliono vedere ovunque, ancje al cinema.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Cloud7

Inviato: 03-10-2006 00:39  
ragazzi durante l'inverno i film che incassano di più sono vacanze di natale...
cioè ho detto tutto...
e come si può pensare che il cinema italiano vada avanti?

ultimamente mi sto accanendo a presentare vari progetti a diverse produzioni italiane, ma sono così chiusi che non so se accoglieranno... l'unico modo è l'autoproduzione co-sponosorizzata di cui mi sto avvalendo ad esempio per la produzione di un corto che girerò a breve, sperando che smuova un po' le acque, essendo abbastanza fuori schema rispetto al solito panorama italiano... mo speriamo, e se la cosa avverrà lo saprete e non ci sarà bisogno nemmeno che vi dica chi sono...

Visualizza il profilo di Cloud7  Invia un messaggio privato a Cloud7    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 03-10-2006 02:38  
film italiani buoni ci sono.
recenti.
mi piacerebbe capire cosa si va cercando...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 03-10-2006 11:43  
Il cinema Italiano è cambiato molto..ora possono fare le attrici gente come la Lecciso o Flavia Vento oppure gente come Daniele e Costantino sbancano ai bottheghini con i loro film..oppure vengono considerati bravi registi i vari Muccino o la Comencini(che ha ottenuto nominationa agli oscar) e se chiedi in giro il loro film preferito in assoluto è 3 metri sopra il cielo (inguardabile) questo è ormai il cinema Italiano..

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 03-10-2006 11:50  
Tuttavia sono rimasti ancora degli attori che tengono in piedi il nome del Cinema Italiano..e parlo di Luigi Lo Cascio(guardate i suoi film) di Pierfrancesco Favino(guardatelo specialmente in El Alamein) e altri giovani attori tra cui Valerio Mastrandrea (vi consiglio di guardare Tutti giù per terra) certamete vanno considerati anche i Big del cinema Italiano come Benigni..tutto sommato anche se è peggiorato molto il cinema Italiano nn è ancora da buttare..

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Cloud7

Inviato: 03-10-2006 13:00  
muccino è un ottimo regista, ho dei parenti(non faccio nomi) che stanno e hanno lavorato con lui nella realizzazione del nuovo film dove ci sarà anche will smith e dove sta volta si mira all'oscar...

tuttavia i suoi film sono tutti uguali, e per me, insopportabili, non sono mai riuscito a vederne uno intero, finisco in fase flebo ancora prima.

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2006 13:14  
see, muccino e flavia vento.
se non conoscete garrone, crialese, sorrentino, cosa venite a parlare di crisi?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-10-2006 13:19  
Perdono se nomino Virzì...ma è uno dei migliori che secondo me abbiamo...e Moretti??
Io continuo a nominare Benigni sapendo che al resto fa schifo...

Attori abbiamo Francesca Inaudi, Margherita Buy, Castellitto, Rubini...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Solitude

Reg.: 30 Set 2005
Inviato: 03-10-2006 13:33  
Che il nostro cinema non goda ottima salute è un dato di fatto. Che anch'io rimpianga i grandi attori e registi del passato idem. Aggiungiamo che molti attori e registi italiani contemporanei a mio parere sono sopravvalutati. Ma non credo che, fosse girato adesso, nessuno andrebbe a vedere un film di De Sica (il padre, non il figlio!)o di Rossellini. I quali, secondo me, sapevano far riflettere senza annoiare. E sapevano dirigere da autentici maestri sia attori veramente degni di nota, quali la Magnani o Fabrizi, sia i cosidetti "attori presi dalla strada" che erano gente qualunque,ma non tronisti o veline! Ecco, bisognerebbe che tornassero a nascere cineasti del genere. Il cinema spagnolo, inglese, francese, perfino quello "terzomondista" ne hanno. Anche quello americano, se ci togliamo i paraocchi e non lo classifichiamo in blocco "baracconata hollywoodiana" per mero pregiudizio. In Italia gente così ne abbiamo
. pensiamo a Soldini, a Pupi Avati, a certo Benigni, a Gabriele Salvatores... ma è troppo poca.Il guaio del nostro cine è quello di essere in mano a pseudointellettualoidi funerei che se non annoiano non si sentono abbastanza impegnati e, per contro, a guitti convinti che il divertimento passi per forza attraverso la parolaccia, il nudo o il rumore corporale...

Visualizza il profilo di Solitude  Invia un messaggio privato a Solitude    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2006 15:23  
quote:
In data 2006-10-03 13:19, Janet13 scrive:
Perdono se nomino Virzì...ma è uno dei migliori che secondo me abbiamo...e Moretti??
Io continuo a nominare Benigni sapendo che al resto fa schifo...

Attori abbiamo Francesca Inaudi, Margherita Buy, Castellitto, Rubini...

rubini è anche regista...
ed è bravo!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-10-2006 15:32  
quote:
In data 2006-10-03 13:00, Cloud7 scrive:
tuttavia i suoi film sono tutti uguali, e per me, insopportabili, non sono mai riuscito a vederne uno intero, finisco in fase flebo ancora prima.

e allora perché scrivi che è un ottimo regista?
parenti serpenti che fanno la spia?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-10-2006 15:34  
inutile dire ancora una volta che il cinema italiano va male (ma campa, e bene, quindi continua ad andare male) perché la gente non conosce il cinema, e non viene invogliata a conoscerlo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Inviato: 03-10-2006 15:37  
Cacchio, l'avatar di Filippa è figo, non l'avevo notato!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129922 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd