FilmUP.com > Forum > CineINFO - Monologhi...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Monologhi...   
Autore Monologhi...
Sienna

Reg.: 26 Set 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-09-2006 12:46  
Ciao a tutti,
sono una ragazza che studia recitazione, adoro il cinema e sto cercando film che contengano bei monologhi da donna (ma non necessariamente...). Potreste consigliarmene qualcuno?
grazie!

Sienna

Visualizza il profilo di Sienna  Invia un messaggio privato a Sienna    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-09-2006 12:54  
Beh....è diffiile. Se per monologhi intndi anche solo la voce narrante (per esempio la protagonista chenarra le vicende) ce n sarebbe uno, ma spero che tu non lo prenda coem un'offesa (non è una battuta, giuro): "Whore".

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Sienna

Inviato: 26-09-2006 12:57  
No, più che voce narrante proprio una protagonista che parla... Per intenderci, l'inizio de "La ragazza sul ponte" è uno di quelli che ho tenuto in considerazione, così come il delirio tragicomico della moglie abbandonata all'altare da Kevin Kline in "In & Out"... però ne sto cercando altri!

Visualizza il profilo di Sienna  Invia un messaggio privato a Sienna    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 26-09-2006 12:59  
quote:
In data 2006-09-26 12:57, Sienna scrive:
No, più che voce narrante proprio una protagonista che parla... Per intenderci, l'inizio de "La ragazza sul ponte" è uno di quelli che ho tenuto in considerazione, così come il delirio tragicomico della moglie abbandonata all'altare da Kevin Kline in "In & Out"... però ne sto cercando altri!

Ma monologhi che durino quanto?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Sienna

Inviato: 26-09-2006 13:00  
Beh... più durano meglio è...

RICHMOND

Inviato: 26-09-2006 13:07  
Mah...femminili credo ce ne sia uno in "Notte senza fine".
Se no, come monolohi non femminili, mi viene in mente quello iniziale di Jim Carrey in "Trueman Show".

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-09-2006 13:08  
ciao, benvenuta, un paio di annotazioni:

1)i topic di curiosità sul cinema, e non vere e proprie discussioni, andrebbero nella sezione CineINFO

2)c'è la funzione cerca che può esserti utile per sapere se l'argomento è già stato trattato. cercando "monologhi femminili" si arriva facilmente a:
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=49766&forum=43

non è ricchissimo ma spero sia un pò d'aiuto

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 26-09-2006 13:09  
Ottimo Pk.

Sienna

Inviato: 26-09-2006 13:10  
Hummm... grazie dell'informazione, comunque li conoscevo già... Se ve ne viene in mente qualcun altro... Magari pensando a qualche personaggio femminile particolarmente intenso...

martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-09-2006 13:12  

il monologo di Anna Magnani nell'episodio La voce umana tratto dal film L'amore di R. Rossellini

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-09-2006 13:19  
quote:
In data 2006-09-26 13:10, Sienna scrive:
Hummm... grazie dell'informazione, comunque li conoscevo già... Se ve ne viene in mente qualcun altro... Magari pensando a qualche personaggio femminile particolarmente intenso...

comunque ti consiglio di riportare su quella discussione e continuare lì, così chi modera questa sezione può chiudere questo ed evitare un doppione e gli altri utenti interessati troveranno tutto insieme

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.128057 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd