Autore |
Quali sono le battute più belle della storia del cinema? |
FraRotten
 Reg.: 06 Set 2006 Messaggi: 11 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-09-2006 13:21 |
|
Quelle frasi che continui a ripetere anche fuori dal cinema o che ti restano dentro e le fai tue. Metto alcune delle mie preferite
"Brava hai vinto un mappamondo!" Sam Jackson a Rosanna Arquette Pulp Fiction 1994
"Gli ho fatto un'offerta che non poteva rifiutare!" Marlon Brando Il Padrino 1972
"Tu danzi mai con il diavolo nel pallido plenilunio?" Jack Nicholson Batman 1989
Scrivete le battute che più vi sono rimaste impresse e se le usate come fossero vostre quando parlate con qualcuno |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 07-09-2006 14:37 |
|
"Qui vige l'uguaglianza non conta un cazzo nessuno!" R.Lee Ermey Full Metal Jacket
"Wendy, tesoro, luce della mia vita, non ti farò niente, solo che devi lasciarmi finire la frase : ho detto che non ti farò niente solo quella testa te la spacco in due !Quella testolina, te la faccio a pezzi!" Jack Nicholson , Shining
"Mein Fuhrer! Io cammino!" Peter Sellers, Dottor Stranamore
"Non sto dicendo che non ci costerà niente, ma non più di venti milioni di morti!" George C. Scott stesso film
"Il mondo si divide in due, quelli con la pistola carica e quelli che scavano.Tu scavi" Clint Eastwood ,IL buono, il brutto e il cattivo
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto" Gian Maria Volontè, Per un pugno di dollari
"Lo sai chi comanda tra me e la mamma, io comando, la mamma prende solo le decisioni"Woody Allen, La dea dell'amore
"Tutti sogniamo di tornare bambini, anche i peggiori di noi, forse i peggiori lo sognano più di tutti" un vecchio saggio ne IL mucchio selvaggio
Potrei continuare per ore, ma mi femo qui.
|
|
Shelob89
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 07-09-2006 18:37 |
|
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-09-2006 20:10 |
|
quote: In data 2006-09-07 14:37, quentin84 scrive:
"Mein Fuhrer! Io cammino!" Peter Sellers, Dottor Stranamore
"Non sto dicendo che non ci costerà niente, ma non più di venti milioni di morti!" George C. Scott stesso film
|
ma stesso film, quale?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
FraRotten
 Reg.: 06 Set 2006 Messaggi: 11 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-09-2006 20:39 |
|
Il Dottor Stranamore di Kubrick |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 07-09-2006 22:44 |
|
Credo sia ingiusto ke mi condanni..alla fine che cosa ho fatto? Ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante...(Blow)
-------------------------------------------
tutti moriamo, ma non tutti viviamo veramente...(Braveheart)
Ho bisogno della tua carita quanto il tuo coso moscio fra le mie chiappe...(the Rounders)
Sai cosa mi tira su a me?...Un bellfull di assi con due re(The Rounders)
------------------------------------------
Al mio segnale scatenate l'inferno(Il Gladiatore)
------------------------------------------
Negro hai fatto infuriare il toro sbagliato(American History X)
|
|
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005 Messaggi: 184 Da: fdsfs (KR)
| Inviato: 08-09-2006 00:21 |
|
tantissime ce ne sono..
provo quelle così che mi vengono
La più grande beffa che il Diavolo abbia mai fatto al mondo è stata quella di convincere tutti che non esiste. -I soliti sospetti
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole. -Il grande Lebowski
In guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra. -I due orfanelli
Nella vita c'è chi sa e chi non sa. Io sa. - Il burbero, con CElentano
Quale verità? - Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene... Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione... per la tua mente. - THe Matrix
Se nasci toro probabilmente finisci castrato o hamburger, quindi a conti fatti, credo che preferirei nascere mucca (robert redford)
- L'uomo che sussurrava ai cavalli
Credo sia ingiusto ke mi condanni..alla fine che cosa ho fatto? Ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante...(Blow)
_________________ "Dovremmo prenderne una manciata, mangiarle e vedere che succede!" "Di cosa?" "Estratto di pineale!" |
|
Angelus1
 Reg.: 23 Set 2006 Messaggi: 53 Da: La Spezia (SP)
| Inviato: 24-09-2006 20:52 |
|
La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore.(pulp fiction)
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto" (Per un pugno di dollari)
Credo sia ingiusto ke mi condanni..alla fine che cosa ho fatto? Ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante(blow)
Quella era la burla finale di mio padre, penso. A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di noi e in questo modo egli diventa immortale" (big fish)
-Sembra che aboliranno il proibizionismo, cosa ne pensa?"
-"Mi andrò a fare un bicchierino!"
(gli intoccabili)
ce ne sarebbero altre, ma non me le ricordo bene...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Angelus1 il 24-09-2006 alle 20:54 ] |
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 25-09-2006 12:06 |
|
"Ma non farmi ridere, ho le labbra screpolate!" W.Matthau in E io mi gioco la bambina
|
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-09-2006 13:34 |
|
quote: In data 2006-09-07 13:21, FraRotten scrive:
"Brava hai vinto un mappamondo!" Sam Jackson a Rosanna Arquette Pulp Fiction 1994
|
L'ha detta ad Amanda Plummer
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-09-2006 10:00 |
|
In questa casa si mangia pane e veleno...
Pasquà,in questa casa si mangia solo veleno.
Totò in "Miseria e Nobiltà"
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 26-09-2006 15:33 |
|
007 -SOLO PER I TUOI OCCHI (1981):
BLOFELD: La vedo scomparire dal mio monitor, mister Bond, e non solo dal mio monitor. AH! AH! AH!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Sienna
 Reg.: 26 Set 2006 Messaggi: 7 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-09-2006 17:15 |
|
"Francamente, me ne infischio."
Ovviamente, Via col Vento. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 26-09-2006 17:25 |
|
<< Non c'è cartone che resista alla tentazione di finire la frase Ammazza la vecchia"...>> Giudice Morton (Christofer Lloyd) in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?".
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 30-09-2006 09:21 |
|
Quella era la burla finale di mio padre, penso. A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di noi e in questo modo egli diventa immortale" (big fish)
Francamente me infischio - Via col vento
Tutto il discorso del maggiore a Palla di lardo in Full metal jacket
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|