FilmUP.com > Forum > CineINFO - The departed di Martin Scorsese
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > The departed di Martin Scorsese   
Autore The departed di Martin Scorsese
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 05-08-2006 20:59  
Uscirà ad ottobre l'ultima pellicola di Martin Scorsese con Jack Nicholson,Leonardo DiCaprio,Matt Damon,Martin Sheen,Alec Baldwin,Vera Farmiga e Mark Wahlberg.
The departed è il remake del bel thriller cinese Infernal affairs con Tony Leung ed Andy Lau.
Ecco la trama:
Un membro di una banda malavitosa (Matt Damon) viene scelto per infiltrarsi nella polizia di Boston, mentre un giovane poliziotto (Leonardo DiCaprio)viene mandato in incognito tra le fila della gang. Entrambi hanno il compito di scoprire i piani e i segreti delle due organizzazioni. Quando scoprono la vera identità l'uno dell'altro inizia la battaglia per riuscire a mantenere ben nascosta ognuno la propria e nel frattempo smascherare l'altro...
Nicholson interpreta Frank Costello,capo della gang nella quale s'infiltra il personaggio DiCaprio,mentre Sheen interpreta il capo della polizia..
Qui il link al trailer:

http://movies.yahoo.com/feature/thedeparted.html

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Inviato: 23-08-2006 10:36  
Ecco due recensioni dei test screenings tenuti ad agosto:

http://www.aintitcoolnews.com/display.cgi?id=24151

http://www.theoscarigloo.com/Reviews/2006/departed.html

Questo è il sito del film:

http://thedeparted.warnerbros.com/

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 23-08-2006 11:39  
Bello Infernal Affairs, speriamo che questo sia all'altezza, le premesse ci sono. Cmq da quel che ho capito, Scorsese lo ha reso più violento, selvaggio e bastardo, vedremo...

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Inviato: 23-08-2006 12:01  
Vero,molto bello Infernal Affairs,ma non il capolavoro che molti dicono..le premesse per un film migliore ci sono..Scorsese aveva già fatto un remake,Cape fear,a mio avviso superiore all'originale..il trailer m'incuriosisce parecchio..

goodgirl

Reg.: 27 Ago 2006
Da: bologna (BO)
Inviato: 28-08-2006 01:02  
quote:
In data 2006-08-23 12:01, Ilaria83 scrive:
Vero,molto bello Infernal Affairs,ma non il capolavoro che molti dicono..le premesse per un film migliore ci sono..

Io ero molto prevenuta (e risentita) quando per la prima volta ho sentito di questo progetto. Infernal affairs è un piccolo capolavoro partendo dalla regia e finendo con le bellissime interpretazioni. Lau e Leung non saranno così facilmente sostituibili (almeno per quello che mi riguarda) anche se, devo dire, vedendo il trailer forse non è male neanche questo remake (di cui non sentivo assolutamente la necessità)di Scorsese. Quello che mi sorprende è che probabilmente il suo The departed avrà un gran successo e la maggior parte del suo pubblico, Infernal affairs, non l'ha manco sentito nominare (grazie alla distribuzione pressochè inesistente)

Visualizza il profilo di goodgirl  Invia un messaggio privato a goodgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Inviato: 28-08-2006 18:03  
Questo è vero,ma se qualcuno dopo aver visto The departed vorrà recuperare Infernal affairs (che non è propriamente un capolavoro ma "solo" un bel film)sarà solo grazie a questo progetto..

goodgirl

Inviato: 28-08-2006 20:34  

ahahah...sarei curiosa di sapere se Scorsese si lancerà anche con i due sequel(anzi, uno è più corretto definirlo prequel) o se si limiterà ad attingere a fantasia solamente a questo. Comunque nel trailer Jack è veramente in palla, direi perfetto per la parte.

Visualizza il profilo di goodgirl  Invia un messaggio privato a goodgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Inviato: 29-08-2006 14:04  
Pare si basi solo sul primo,ma ci sono voci che affermano che Scorsese non lo abbia nemmeno visto Infernal affairs..sinceramente mi sembra proprio impossibile..
Dalle pochissime immagini Jack - effettivamente - è magnifico..

goodgirl

Inviato: 29-08-2006 23:34  
quote:
In data 2006-08-29 14:04, Ilaria83 scrive:
Pare si basi solo sul primo,ma ci sono voci che affermano che Scorsese non lo abbia nemmeno visto Infernal affairs..sinceramente mi sembra proprio impossibile..
Dalle pochissime immagini Jack - effettivamente - è magnifico..

Infatti è impossibile che non l'abbia visto. Basta fare il paragone della scena del braccio ingessato che si vede nel trailer

Ilaria83

Inviato: 01-09-2006 21:27  
Da ciò che ho letto,sembrerebbe che a Scorsese sia piaciuta molto la sceneggiatura di Monahan e abbia deciso di girare il film prima ancora di sapere che si trattava del remake del film hongkonghese..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 01-09-2006 alle 21:33 ]

0.129826 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd