Autore |
Cinefili con gli attributi |
cassiopea
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-07-2006 16:01 |
|
Sulla scia del "Cinefili farlocchi" da poco aperto da Janet mi sono chiesta: ma quali sono i film invece che fanno di un cinefilo un VERO cinefilo?!
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
RobyPotter
 Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 236 Da: Catania (CT)
| Inviato: 31-07-2006 16:14 |
|
secondo me non sono i film ke rendono una persona cinefila...
ma la capacità della eprsona di saper cogliere il significato del film, di trarre una possibili interpretazione del regista e di darne una personale...
qualsiasi film può rendere una eprsona cinefila...da Pulp Fiction a United 93...qualsiasi film,drammatico, comico, horro, giallo, noir, fantascientifico...insomma...tutti!
_________________ "Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto, fino al mattino...Poi la strada la trovi da te..Porta all'isola...che non c'è!" |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 31-07-2006 17:22 |
|
quote: In data 2006-07-31 16:01, cassiopea scrive:
ma quali sono i film invece che fanno di un cinefilo un VERO cinefilo?!
|
i film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Citizen
 Reg.: 12 Ago 2004 Messaggi: 210 Da: Prato (PO)
| Inviato: 31-07-2006 21:55 |
|
quote: In data 2006-07-31 17:22, Dubliner scrive:
quote: In data 2006-07-31 16:01, cassiopea scrive:
ma quali sono i film invece che fanno di un cinefilo un VERO cinefilo?!
|
i film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco
|
Tedesco??? Vorrai dire ungherese, spero?
_________________ Me, I don't talk much... I just cut the hair. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 31-07-2006 22:15 |
|
Io credo che un buon cinefilo non debba seguire i gusti degli altri, anzitutto; quindi, deve avere le palle per dire DAVVERO ciò che gli piace/non gli piace nei film. Poi deve essere bravo ad argomentare le sue opinioni in modo scorrevole ed a tratti persuasivo, ma sempre senza cercare di imporre il suo pensiero... se, per esempio, discorro su una pellicola con uno che di cinema ne capisce e mi contesta l'opinione sentenziando semplicemente che non ne capisco una mazza o che farei meglio a starmene zitta (o roba simile) senza impostare un discorso (civile) caratterizzato da uno scambio di opinioni, io di questa persona non penso sia un cinefilo, ma semplicemente uno che vuole fare lo sborone e che vuole primeggiare. Per essere critici, in ogni cosa, ci vuole classe.
Infine, chiudo dicendo che per essere un buon amante del cinema non vi è una certa categoria di film da vedere... il segreto è proprio quello: avere una panoramica generale su ciò che è stato o che è in circolazione ed interessarsene con una certa passione, senza precludere nulla a causa di un attore/regista/scenografo che magari sta un pò sulle palle.
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 31-07-2006 alle 22:17 ] |
|
Didadario
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 01-08-2006 19:28 |
|
quote: In data 2006-07-31 16:14, RobyPotter scrive:
secondo me non sono i film ke rendono una persona cinefila...
ma la capacità della eprsona di saper cogliere il significato del film, di trarre una possibili interpretazione del regista e di darne una personale...
qualsiasi film può rendere una eprsona cinefila...da Pulp Fiction a United 93...qualsiasi film,drammatico, comico, horro, giallo, noir, fantascientifico...insomma...tutti!
|
|
|