FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cinefili con gli attributi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cinefili con gli attributi   
Autore Cinefili con gli attributi
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2006 16:01  
Sulla scia del "Cinefili farlocchi" da poco aperto da Janet mi sono chiesta: ma quali sono i film invece che fanno di un cinefilo un VERO cinefilo?!

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
RobyPotter

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-07-2006 16:14  
secondo me non sono i film ke rendono una persona cinefila...
ma la capacità della eprsona di saper cogliere il significato del film, di trarre una possibili interpretazione del regista e di darne una personale...
qualsiasi film può rendere una eprsona cinefila...da Pulp Fiction a United 93...qualsiasi film,drammatico, comico, horro, giallo, noir, fantascientifico...insomma...tutti!

Visualizza il profilo di RobyPotter  Invia un messaggio privato a RobyPotter  Vai al sito web di RobyPotter     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 31-07-2006 17:22  
quote:
In data 2006-07-31 16:01, cassiopea scrive:
ma quali sono i film invece che fanno di un cinefilo un VERO cinefilo?!

i film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Da: Prato (PO)
Inviato: 31-07-2006 21:55  
quote:
In data 2006-07-31 17:22, Dubliner scrive:
quote:
In data 2006-07-31 16:01, cassiopea scrive:
ma quali sono i film invece che fanno di un cinefilo un VERO cinefilo?!

i film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco

Tedesco??? Vorrai dire ungherese, spero?

Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 31-07-2006 22:15  
Io credo che un buon cinefilo non debba seguire i gusti degli altri, anzitutto; quindi, deve avere le palle per dire DAVVERO ciò che gli piace/non gli piace nei film. Poi deve essere bravo ad argomentare le sue opinioni in modo scorrevole ed a tratti persuasivo, ma sempre senza cercare di imporre il suo pensiero... se, per esempio, discorro su una pellicola con uno che di cinema ne capisce e mi contesta l'opinione sentenziando semplicemente che non ne capisco una mazza o che farei meglio a starmene zitta (o roba simile) senza impostare un discorso (civile) caratterizzato da uno scambio di opinioni, io di questa persona non penso sia un cinefilo, ma semplicemente uno che vuole fare lo sborone e che vuole primeggiare. Per essere critici, in ogni cosa, ci vuole classe.
Infine, chiudo dicendo che per essere un buon amante del cinema non vi è una certa categoria di film da vedere... il segreto è proprio quello: avere una panoramica generale su ciò che è stato o che è in circolazione ed interessarsene con una certa passione, senza precludere nulla a causa di un attore/regista/scenografo che magari sta un pò sulle palle.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 31-07-2006 alle 22:17 ]

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 01-08-2006 19:28  
quote:
In data 2006-07-31 16:14, RobyPotter scrive:
secondo me non sono i film ke rendono una persona cinefila...
ma la capacità della eprsona di saper cogliere il significato del film, di trarre una possibili interpretazione del regista e di darne una personale...
qualsiasi film può rendere una eprsona cinefila...da Pulp Fiction a United 93...qualsiasi film,drammatico, comico, horro, giallo, noir, fantascientifico...insomma...tutti!

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario

0.006231 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd