FilmUP.com > Forum > CineINFO - Le interviste più belle, i documentari sociali più toccanti.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Le interviste più belle, i documentari sociali più toccanti.   
Autore Le interviste più belle, i documentari sociali più toccanti.
nannolino

Reg.: 11 Lug 2005
Da: asd (MI)
Inviato: 19-07-2006 22:09  
Salve a tutti, apro questa discussione perchè ultimamente mi sto interessando al documentario di taglio sociale e vorrei approfondire.

Vi è mai rimasta impressa qualche intervista ?
Quale più vi ha toccato o emozionato?

Vorrei sentire i vostri consigli:
mi interessano documentari anche non convenzionali.
Meglio se non recentissimi. Meglio magari se fatti da qualche regista famoso.

Per ora sto prendendo in attenzione i lavori di Pollet (l'ordre) e di Herzog (paese del silenzio e dell'oscurità)

Mi è stato caldamente consigliato Frederik Wiseman, ma i suoi lavori sono irreperibili purtroppo.

Aspetto i vostri consigli adesso!
grazie in anticipo

Visualizza il profilo di nannolino  Invia un messaggio privato a nannolino    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 19-07-2006 22:26  
Io ti consiglio Straub-Huillet ma rischi seri schock emotivi, almeno così a me è successo

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 19-07-2006 23:45  
a me ha molto colpito il lavoro di petraglia,mi pare.un silenzio particolare,sulla malattia mentale del figlio.molto doloroso,amorevole e in fondo speranzoso.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
nannolino

Reg.: 11 Lug 2005
Da: asd (MI)
Inviato: 20-07-2006 15:04  
ciao grazie per i consigli.

Di Straub-Huillet cosa guardo come primo film?

Visualizza il profilo di nannolino  Invia un messaggio privato a nannolino    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003899 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.