FilmUP.com > Forum > CineINFO - Terry Gilliam presenta Tideland - Anteprima nazionale a Bologna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Terry Gilliam presenta Tideland - Anteprima nazionale a Bologna   
Autore Terry Gilliam presenta Tideland - Anteprima nazionale a Bologna
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2006 02:19  
Cineteca di Bologna
LE PAROLE DELLO SCHERMO - Festival internazionale di letteratura e cinema

Martedì 27 giugno 2006

ore 20.15 - Cinema Arlecchino

Terry Gilliam presenta TIDELAND (Canada-UK/2005) di Terry Gilliam (122’)
Anteprima italiana
Versione originale con sottotitoli italiani
Prevendita dalle ore 16.00 del 24 giugno al Cinema Arlecchino

http://www.cinetecadibologna.it/programmi/11parole/fs_programma.htm

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 26-06-2006 02:26  
Mercoledì 28 giugno 2006

ore 12.00 - Oratorio di San Filippo Neri
Franco La Polla incontra Terry Gilliam

ore 15.15 - Cinema Arlecchino
Terry Gilliam
Terry Gilliam presenta
JABBERWOCKY (UK/1977) di Terry Gilliam (105’)

ore 21.30 - Arena Puccini
Terry Gilliam presenta
I FRATELLI GRIMM E L’INCANTEVOLE STREGA (The Brothers Grimm, USA-UK-Repubblica Ceca/2005) di Terry Gilliam (120’)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-06-2006 alle 02:28 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-06-2006 15:21  
mi attira molto l'ultimo gilliam ma anche questo:

ore 16.30 - Oratorio di Santa Maria della Vita
Associazione Premio Solinas presenta
LO SGUARDO TRASVERSALE: RACCONTARE LA REALTA’ ATTRAVERSO I GENERI. Cinema e letteratura a confronto
Conduce Mattia Carratello - Con Andrea Barzini, Matteo Bortolotti, Fausto Brizzi, Patrizia Carrano, Oscar Cosulich, Andrea Cotti, Giorgio Gosetti, Giulio Leoni, Massimo Mongai, Marco Müller, Gianni Romoli, Maurizio Testa, Cinzia Th Torrini, Sergio Valzania, Gino Ventriglia, Grazia Verasani
A seguire Premiazione
I COLORI DEL GENERE 2006

purtroppo in questi giorni non potrò. Ma, che tu sappia, sono molto affollate le iniziative di questo festival?

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 26-06-2006 15:25  
beh abbastanza, ma non straripano, posti se ne trovano sempre.
le proiezioni serali in piazza invece sono sempre affollatissime, figuriamoci, è gratis.

a me comunque arrazza Ghezzi che presenta un Godard, domani sera.

Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 04-07-2006 18:28  
quote:
In data 2006-06-26 02:19, sandrix81 scrive:
Cineteca di Bologna
LE PAROLE DELLO SCHERMO - Festival internazionale di letteratura e cinema

Martedì 27 giugno 2006

ore 20.15 - Cinema Arlecchino

Terry Gilliam presenta TIDELAND (Canada-UK/2005) di Terry Gilliam (122’)
Anteprima italiana
Prevendita dalle ore 16.00 del 24 giugno al Cinema Arlecchino

E l'ho scoperto solo adesso...
D'accordo, mi sarei perso un'ottima nottata lubianese, però Tideland... sigh...
Sandro, o cmq chi c'era, che ve n'è parso?

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 04-07-2006 18:36  
non c'ero a vedere Tideland.
Sono andato a vedere Jabberwocky (ossia il primo film di Gilliam da regista dopo i Monty Python), e sento di poter dire che è una merda.
Gilliam però mi è rimasto simpatico.

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-07-2006 18:40  
argh

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Inviato: 05-07-2006 02:31  
quote:
In data 2006-07-04 18:36, sandrix81 scrive:
non c'ero a vedere Tideland.
Sono andato a vedere Jabberwocky (ossia il primo film di Gilliam da regista dopo i Monty Python), e sento di poter dire che è una merda.
Gilliam però mi è rimasto simpatico.

Beh, proprio una merda non direi! Più rozzo e meno visionario dei successivi, certo, ancora abbastanza "montypythoniano", ma con qualche buona intuizione ed in nuce molti elementi (parlo a livello tematico) del Gilliam che verrà. Detto da uno che ad ogni prima visione di un suo film spera di vedere un altro "Brazil" (e "Jabberwocky", si capirà, l'ho visto dopo "Brazil"), e quindi non è portato a priori all'indulgenza.
Qualcuno sostiene che la volta buona possa venire tra un po' con "Watchmen", viste anche le possibilità offerte dal testo di partenza. Vedremo...

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 05-07-2006 08:42  
GILLIAM FARA' WATCHMEN?
ma è meraviglioso!

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Inviato: 05-07-2006 16:43  
Aspe', faccio un po' di chiarezza e rettifico.
Quello di "Watchmen" è un progetto che Joel Silver iniziò ad accarezzare nell'89, pensando a Gilliam come regista sull'onda dell'entusiasmo per "Brazil". Poi gli insuccessi al botteghino di "Munchausen" e di "Die Hard 2" (di cui Silver era produttore) fecero cadere il progetto.
E' stato riesumato qualche tempo fa sulla scia del successo di "X-Men", ma purtroppo se si va su imdb si vede che il regista designato è Zack Snyder e tra i produttori non figura Silver. A questo punto, considerando anche il flop dei "Grimm", comincio a temere che la notizia passatami dal mio amico possa essere solo una pia speranza...
Oltretutto vari rumours (vedere ad esempio qui) parlano di "Good omens" come del prossimo progetto gilliamiano. Staremo a vedere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Pythoniana il 05-07-2006 alle 16:43 ]

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-07-2006 16:57  
Piccolo OT: Phyto ci sarai al Mittelefest?

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-11-2007 18:11  
E' ASSURDO! quasi 2 anni che aspetto questo film, ora viene distribuito e a Cagliari non viene portato.

Perchè non si cerca di accontentare un po' diverse esigenze del pubblico? Eppure nelle sale d'essay dovrebbero trasmetterlo, e invece noooooooooo

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006543 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.