FilmUP.com > Forum > CineINFO - Suskind e il suo "Profumo" al cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Suskind e il suo "Profumo" al cinema   
Autore Suskind e il suo "Profumo" al cinema
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-06-2006 22:44  
Perfume : the story of a murderer , questo il titolo che si può leggere in internet.
Patrick Suskind autore dell'intenso e geniale romanzo "Il Profumo" vedrà adattare quest'ultimo per lo schermo cinematografico.
Alla regia Tom Tykwer.

PEr quel che mi riguarda il romanzo di Suskind è stato amore a prima vista e trovo davvero succulento un adattamento cinematografico. Sperando che ne venga fuori un buon film , anche solo la metà del romanzo vi lascio alle notizie da imdb

che dite?

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 24-06-2006 23:19  
dovrebbe uscire attorno a Ottobre.
Dimenticavo , anche se lo potete leggere su imdb , Dustin Hoffman nella parte di Giuseppe Baldini!

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
nerella

Reg.: 19 Mag 2006
Da: torino (TO)
Inviato: 24-06-2006 23:50  
sniff...sniff...le mie narici sono gia' all'erta!

Visualizza il profilo di nerella  Invia un messaggio privato a nerella    Rispondi riportando il messaggio originario
nerella

Reg.: 19 Mag 2006
Da: torino (TO)
Inviato: 24-06-2006 23:58  
Davvero un libro particolare che ti sollecita le mucose nasali gia' dalla prima pagina e continua per tutto il libro...un racconto da "annusare" tutto d'un fiato!

Visualizza il profilo di nerella  Invia un messaggio privato a nerella    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 25-06-2006 00:01  
sniff , sniff
:grenouille:

pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 25-06-2006 09:16  
no!

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 25-06-2006 12:53  
quote:
In data 2006-06-25 09:16, pantofole scrive:
no!

e invece si!

cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-06-2006 14:28  
quote:
no!

quoto...ci mancava pure il film!

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 25-06-2006 16:08  
quote:
In data 2006-06-25 14:28, cassiopea scrive:
quote:
no!

pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 26-06-2006 00:23  
quote:
quote:
no!

mi sa che non hai capito il mio no..
è che il libro è davvero bello, un film lo può solo rovinare.

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 26-06-2006 00:41  
quote:
In data 2006-06-26 00:23, pantofole scrive:
quote:
quote:
no!

mi sa che non hai capito il mio no..
è che il libro è davvero bello, un film lo può solo rovinare.

Concordo con Pantofole.Il libro ha una trama e un ritmo così incalzante ed avvincente che farne un film può essere una scelta un tantino rischiosa.C'è tutta un'atmosfera surreale "sulla carta",un forte impatto e partecipazione del lettore, che non saprei come si potrebbe rendere su pellicola.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 07-07-2006 02:13  
ma questo è fuori dicussione carissime.
Infatti non spero affatto in una totale trasposizione , che risulta davvero impossibile. O più che altro improponibile.
Ma con alcuni spunti dal libro si può lavorare per un film altrettanto intrigante , senza far perdere la magia che il libro portava con sè tramite un ricalcare gli avvenimenti cartacei( che con questo semplice procedimento e niente più non si farebbe altro che deturpare forse la storia cartacea).
Chi lo ha amato arriva inevitabilmente a storcere il naso .
Ma è una cosa che vale un pò per tutte le trasposizioni o adattamenti in genere.
Soprattutto da libro a film.
Da parte mia però c'è la curiosità elevata di vedere cosa ne viene fuori.
Tanto che sono pronto a rinunciare a parte della magia, se così vogliamo chiamarla, di questa splendida esperienza ( la lettura del libro ) senza lasciarla ...intatta , per così dire.

Poi magari non lo fanno e bon

0.121347 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: