FilmUP.com > Forum > CineINFO - Domanda su Ufficiale e gentiluomo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Domanda su Ufficiale e gentiluomo   
Autore Domanda su Ufficiale e gentiluomo
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2006 23:57  
Una domanda

il sergente duro del corso fa la battuta chiedendo alle reclute di dove sono tipo "Arkansas? Ci sono solo due cose che vengono da lì checche e tori e tu non hai l'aspetto del toro"

la stessa battuta di Full Metal Jacket "Texas? dal texas vengono solo checche e tori tu non hai l'aspetto del toro e quindi il cerchio si restringe"

Il film di Kubrik è delll'87 quello con richard gere dell'81... quindi kubrik ha inserito quella battuta come citazione? (tra l'altro non di un gran film) oppure è un problema di traduzione italiana??

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-06-2006 00:08  
Può sembrare strano ma pare proprio che sia una citazione

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 17-06-2006 00:30  
e non è che magari i marines dicono proprio così?

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Inviato: 17-06-2006 01:08  
i marines erano nel filom di kubrik, nel film con richard gere era la marina per un corso di futuri piloti

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-06-2006 11:03  
quote:
In data 2006-06-17 00:30, pantofole scrive:
e non è che magari i marines dicono proprio così?

certo...magari è la loro forma di saluto

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 17-06-2006 13:23  
ommamma, intendevo dire che magari semplicemente sono frasi che si usano normalmente, soprattutto nell'ambito dell'addestramento militare..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Inviato: 19-06-2006 14:11  
non è che esiste un terzo film antecedente in cui c'è sta cosa?

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-06-2006 14:35  
In verità la prima prova dell'esistenza di questa battuta risale al 1980 in film sugli SOS dei sottomarini ambientato in Sardegnachiamato "Server aiuto?" di Mister Richard Sters. Veniva detto: "Filmup? Ci sono solo due cose che vengono da lì: checche e modera-tori.E tu non hai l'aspetto di nessun tipo di toro!"

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005523 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd