Autore |
Cinema d'estate perchè no? |
Kobaiashy
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 16 Apr 2006 Messaggi: 155 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-05-2006 17:07 |
|
Beh siamo un gruppo di appassionati immagino che tra di noi il problema cinema d'estate non si pone, però per l'italiano medio che v aal cinema 2 volte all'anno, dev'essere a natale per forza....d'estate no
c'è questa antica usanza tutta italiana del non andare nelle sale d'estate (in America ci vanno ancora di più proprio perchè fa caldo e gli piace beccarsi tutta l'aria condizionata)
sembrava negli ultimi anni che si stess einvertendo la tendenza con i nuovi multisala...nel 2000 nel periodo estivo uscirono il gladiatore, mission impossible 2....poi la corsa si è un po' fermata ad esempio l'anno scorso non è uscito quasi niente, i distributori non vogliono rischiare....ke pizza.....
|
|
Silvyy87
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 07-05-2006 16:52 |
|
Da me i cinema a fine giugno chiudono e rimangono in ferie fino a settembre .
Se vogliamo vedere un film interessante dobbiamo prendere la macchina e andare in altre zone vicine dove hanno tenuto aperto un po' di più, ma il peggio è ad agosto quando proprio tutti (almeno dalle mie parti) sono chiusi.
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
Kobaiashy
| Inviato: 07-05-2006 23:11 |
|
ultimamente ad agosto stanno facendo un po' di anteprime....
cmq tra poco vado negli USA, avrò parecchia scelta |
|
follettina
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 09-05-2006 00:32 |
|
e si... ci sono sempre i film che hanno avuto più successo e li ridanno...
l'anno scrso alla warner qui ad agosto xò hanno fatto anche la maratone del signore degli anelli....
10 euro i 3 film + merenda e cena!
quest'anno credo che lo rifaranno con mission impossible e x mem---
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 09-05-2006 07:38 |
|
dipende dai posti,ki è in provincia è costretto ad arrangiarsi d'estate mentre già ki è in un capoluogo è + fortunato.
personalmente io sono in una zona stratgicamente a posto xkè dalle mie parti c'è una maxi sala cinematografica(in un paese vicino),1 cinema nel paese steso(ke xò viene kiuso a giugno) e il cinema all'aperto realizzato ogni anno in una scuola del mio paese.
poi c'è ki va in vacanza ke avrà solo sorprese....
io ad esempio a gallipoli una volta sono stato alla prima della mummia ed è stato divertente.
a proposito di gallipoli:FORZA D'ALEMA X LE ELEZIONI DI PRESIDENTE!!!!!!!!!!! |
|
rossydepp
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 22-06-2006 12:34 |
|
Io con i cinema del mio paese non ho problemi nel periodo estivo,il problema è che sono le uscite dei film stessi che sono scarsine.Il cinema sotto casa mia tutti gli anni organissa Cine sotto le stelle,dove ripropongono film usciti durante la stagione e anche qualche anteprima.
_________________ E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore. |
|
Tenenbaum
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 22-06-2006 12:42 |
|
quote: In data 2006-05-07 16:52, Silvyy87 scrive:
Da me i cinema a fine giugno chiudono e rimangono in ferie fino a settembre .
Se vogliamo vedere un film interessante dobbiamo prendere la macchina e andare in altre zone vicine dove hanno tenuto aperto un po' di più, ma il peggio è ad agosto quando proprio tutti (almeno dalle mie parti) sono chiusi.
|
interessante
e dove sarebbero le tue parti ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Kobaiashy
| Inviato: 24-06-2006 10:49 |
|
il problema è che ultimamente non trovo molta compagnia per andare al cinema, così alcuni film me li vedo da solo... |
|
pensolo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-06-2006 11:37 |
|
C'è in interessante articolo su Ciak di Giugno..in cui produttori e distributori si interrogano proprio su questo argomento.
Credo che quest'anno sia anche in parte colpa dei mondiali di calcio comunque
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
JerichoOne
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 24-06-2006 11:42 |
|
quote: In data 2006-06-24 11:37, pensolo scrive:
Credo che quest'anno sia anche in parte colpa dei mondiali di calcio comunque
|
Balle, non si è mai tentata questa cosa seriamente. Ammesso che abbia qualche utilità... |
|
pensolo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-06-2006 11:46 |
|
non so..con mission impossibile,spiderman e qualche altro blockbuster si era provato qualche anno fa...poi però non si sa per quale motivo si è smesso di colpo.
Non so se sia utile..secondo me però la gente ci andrebbe volentieri..sia chi resta in città e in parte anche chi è nelle località di vacanza.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
utopia
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 24-06-2006 19:57 |
|
A prescindere che io vado al cinema una volta a settimana fisso, indipendentemente dalla stagione e cercando di evitare il fine settimana... Credo che l'italiano medio vada al cine preferibilmente di inverno e in generale poco spesso perchè molti vivono il cinema non come un culto ma principalmente come un occasione per ripararsi dalla pioggia il sabato sera. Cosa che neanche e' tanto più in voga grazie all'introduzione di divx e p2p, che permettono a milioni di italiani di gustarsi l'ultima novita' cinematografica a casa propria spendendo quasi la meta'.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
pensolo
| Inviato: 24-06-2006 21:59 |
|
quote: In data 2006-06-24 19:57, utopia scrive:
Cosa che neanche e' tanto più in voga grazie all'introduzione di divx e p2p, che permettono a milioni di italiani di gustarsi l'ultima novita' cinematografica a casa propria spendendo quasi la meta'.
|
Si ma quelli sono idioti
|