Autore |
che film è? |
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-01-2006 11:27 |
|
ne ho visti pochi minuti una notte non molto tempo fa. film recente e forse canadese.
c'erano un numero imprecisato di coinquilini che forse erano sempre gli stessi ma che cambiavano casa continuamente perchè il protagonista era un truffatore di carte di credito o qualcosa del genere.
non so se cambiavano casa tutti quanti o solo il protagonista.
tra un trasloco e l'altro veniva detto (o scritto): casa numero 5. e così via.
i vari coinquilini erano stereotipi di individui: la schizzata, il gay latente, il depresso ecc.
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 24-01-2006 11:42 |
|
quote: In data 2006-01-24 11:27, pantofole scrive:
ne ho visti pochi minuti una notte non molto tempo fa. film recente e forse canadese.
c'erano un numero imprecisato di coinquilini che forse erano sempre gli stessi ma che cambiavano casa continuamente perchè il protagonista era un truffatore di carte di credito o qualcosa del genere.
non so se cambiavano casa tutti quanti o solo il protagonista.
tra un trasloco e l'altro veniva detto (o scritto): casa numero 5. e così via.
i vari coinquilini erano stereotipi di individui: la schizzata, il gay latente, il depresso ecc.
|
Mi viene senz'altro in mente "E morì con un felafel in mano", che però è australiano. Se può aiutarti il protagonista è Noah Taylor ("Shine" - era Helfgott - e "Charlie e la fabbrica di cioccolato" - era il padre di Charlie). Nel film non ricordo, ma nel libro di John Birmingham dovrebbe esserci un personaggio che organizza truffe tramite carte di credito.
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-01-2006 12:09 |
|
proprio quello, grazie mille pyth!
ora mi sono letta qualche critica e temo di aver visto giusto i 5 minuti migliori del film, illudendomi sul resto.
|
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 24-01-2006 12:34 |
|
E' un filmetto ed è piuttosto ruffiano, ma se vuoi passare 2 ore senza troppe pretese, qualche risata te la fai. E la versione di "Drive" dei Paradise Motel che c'è in colonna sonora è molto molto bella (meglio dell'originale dei Cars, x conto mio).
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|