Autore |
Torno prepotentemente con 4 richieste |
MrSatan
 Reg.: 25 Lug 2005 Messaggi: 22 Da: A (PS)
| Inviato: 12-01-2006 20:49 |
|
Rieccomi qui, a chiedervi di dare un nome a questi 4 abbozzi di film che mi sono tornati in mente.
1) Film certamente americano, un uomo bianco di ricca famiglia è costretto a vivere in un appartamento di Harlem (?), forse per guadagnarsi un'eredità, non ricordo.
Ho una scena in testa, una partita di basket con il protagonista che domina la prima partita ma viene schiacciato dai ragazzi di colore nella seconda (in cui erano in palio dei soldi); ricordo che uno di questi, enorme, si chiamava "il lattaio" perché era andato in galera per averne ucciso uno. o_o
Non riesco a dare una data, forse fine '80
2) Ricordo solo un trailer, era un film francese se ricordo bene, alquanto delirante. In pratica il filmato era una lunga sinfonia eseguita con rumori tipo il cigolare di una sedia ed il grattare delle molle (quelle del letto).
Metà anni 90.
3) Film italiano composto da 3 episodi a dir poco surreali, forse presi da un libro.
Nel primo un uomo deve affrettarsi a pagare la tassa per l'aria, nel secondo una donna compra un uomo al supermercato (ma è scaduto) e nell'ultimo c'era una lite tra 2 famiglie, una agiata e l'altra molto meno.
Seconda metà anni 90.
4) Forse è il più difficile del lotto: USA, un professore viene mandato in una scuola frequentata da minoranze poco agiate. Dopo un inizio molto faticoso tutta la classe passa l'esame, ma la commissione dello stato non giudica attendibili i risultati e gli studenti sono costretti a ripeterlo in una scuola nazionale, bissando il successo.
Tra di loro vi era un afroamericano ed un asiatico, altri non ne ricordo. Alla fine festeggiano tutti facendo un bagno in mare.
Fine 80/Inizio 90, presumo.
Fatevi avanti
Ciao.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrSatan il 12-01-2006 alle 20:51 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 12-01-2006 20:51 |
|
il secondo è sicuramente Delicatessen di Jean pierre Jeunet e Marc Caro.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
MrSatan
| Inviato: 12-01-2006 21:01 |
|
Ottimo ; il nome del film logicamente non mi è totalmente nuovo, tuttavia non ho mai avuto modo di vederlo.
Grazie
_________________ ^ Potrebbe non avere senso ^ |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 12-01-2006 21:02 |
|
quote: In data 2006-01-12 20:49, MrSatan scrive:
3) Film italiano composto da 3 episodi a dir poco surreali, forse presi da un libro.
Nel primo un uomo deve affrettarsi a pagare la tassa per l'aria, nel secondo una donna compra un uomo al supermercato (ma è scaduto) e nell'ultimo c'era una lite tra 2 famiglie, una agiata e l'altra molto meno.
Seconda metà anni 90.
|
Questo non l'ho visto, ma dalla trama sembrerebbe Strane storie di Sandro Baldoni (fratello dello sfortunato Enzo), un film che mi piacerebbe vedere, tra l'altro.
|
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 12-01-2006 21:09 |
|
quote: In data 2006-01-12 21:02, royearle scrive:
Seconda metà anni 90.
|
Questo non l'ho visto, ma dalla trama sembrerebbe Strane storie di Sandro Baldoni (fratello dello sfortunato Enzo), un film che mi piacerebbe vedere, tra l'altro.
|
Quando sapete il titolo dimmelo, l'uomo scaduto m'è piaciuto
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 12-01-2006 21:10 |
|
il primo potrebbe essere "il padrone di casa" con joe pesci.
il terzo è proprio "strane storie".
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
MrSatan
| Inviato: 12-01-2006 21:14 |
|
quote: In data 2006-01-12 21:02, royearle scrive:
Seconda metà anni 90.
|
|
E' proprio lui http://imdb.com/title/tt0111296/
Grazie mille.
Riguardo la qualità del film, a me è piaciuto molto, sono situazioni paradossali tutte relativamente originali, temo che sia difficilmente reperibile però (io l'ho visto in una seconda serata su Canale 5 svariati anni addietro).
|
MrSatan
| Inviato: 12-01-2006 21:20 |
|
quote: In data 2006-01-12 21:10, pantofole scrive:
il primo potrebbe essere "il padrone di casa" con joe pesci.
|
Impressive, ma come ci riuscite?
Grazie ancora, manca il più difficile (visto in una seconda serata su Rete4).
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-01-2006 21:37 |
|
uh! strane storie... me lo ricordo divertente, anche se in maniera piuttosto vaga.
il quarto l'ho visto, vedo se riesco a farmi tornare in mente qualche altro dettaglio... |
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 12-01-2006 21:40 |
|
Per il quarto una trama molto simile la ricordo in "Truffa al liceo" (titolo originale CHEATERS) ma è del 2000 e non ricordo nessun bagno finale. Film pressochè introvabile.
| Inviato: 12-01-2006 21:46 |
|
quote: In data 2006-01-12 21:37, pkdick scrive:
uh! strane storie... me lo ricordo divertente, anche se in maniera piuttosto vaga.
il quarto l'ho visto, vedo se riesco a farmi tornare in mente qualche altro dettaglio...
|
Il professore ha tratti orientali se non sbaglio, comunque un tipo basso ed occhialuto; come tutti i film del genere non manca lo studente ribelle, che litiga con il docente, scappa da scuola salvo poi tornare sulla retta via.
Ciò è quello che ricordo, escluderei Truffa Al Liceo, anche perché sto parlando di un film drammatico che si concentra sui pregiudizi verso le minoranze etniche.
Dai che gliela famo!
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 12-01-2006 21:48 |
|
187 - Codice omicidio con Jackson? Ma mi sembra difficile anch'esso
| Inviato: 12-01-2006 22:13 |
|
quote: In data 2006-01-12 21:48, Kieslowski scrive:
187 - Codice omicidio con Jackson? Ma mi sembra difficile anch'esso
|
Non c'era Samuel L Jackson, quindi possiamo escludere il 50% dei film usciti negli ultimi 20 anni . A parte gli scherzi, era un film che con la violenza e l'azione aveva poco da spartire.
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 12-01-2006 22:24 |
|
il quarto è:
La forza della volontà
ciao!
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-01-2006 22:29 |
|
|