FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cronenberg: Io Uccido
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cronenberg: Io Uccido   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Cronenberg: Io Uccido
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 14-11-2005 11:47  
Cronenberg e IO UCCIDO

Il prdouttore Dino De Laurentiis ha fornito al maestro canadese la sceneggiatura firmata Davide Ferrario (Dopo Mezzanotte) dell'Io uccido di Giorgio Faletti. David Cronenberg sembra essere molto interessato al progetto per cui potrebbero iniziare le riprse molto presto.

Grande e inaspettato scoop che in attesa di riconferme dimostra quanto il percorso teorico di David abbia effettuato una recisa svolta (già con Spider) verso l'esclusiva dimostrazione di fatti psicologici, e non più di elementi caratterizzati dall'invadente presenza della "nuova carne".

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 14-11-2005 12:03  
noooooooooo!

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Inviato: 14-11-2005 12:50  

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Inviato: 14-11-2005 12:55  
scusa ma odio Faletti e adoro Cronenberg.

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Inviato: 14-11-2005 13:15  
In verità anch'io ho appreso l'indiscrezione con un po' di astio subito, ma in fin dei conti David è sempre stato abile nella rivisitazione teorico-cinematografica di molti dei libri cui ha tratto i suoi film. Pensiamo a La zona morta e Spider, non di certo opere di cui innamorarsi, ma è certo che se il progetto andrà in porto anche l'Io uccido di Cronenberg avrà ben poco da spartire con il titolo di 'ufficiale trasposizione cinematografica del bestseller falettiano'.

René Descartes

theguest

Inviato: 14-11-2005 13:42  
il fatto è che non vedo proprio cosa possa uscire di buono dal suddetto romanzo(naturalmente il mio è un parere completamente soggettivo).
mi sembra talmente lontano dalle visioni di Cronenberg che non riesco a non mantenere un pessimismo di fondo sul progetto.

Cronenberg

Inviato: 14-11-2005 14:13  
La produzione De Laurentiis è solitamente molto condizionante per i registi, basti pensare a La zona morta in cui Cronenberg fu costretto a lavorare insieme a Michael Kamen anzichè a Howard Shore. Da allora nessun'altro film di David voluto da Dino, ed oggi l'unico punto a favore di un generale pessimismo è la sceneggiatura preimposta di Ferrario, che screditerebbe la facoltà di traduzione teorica legata alla personale visione cronenberghiana. Se David accettasse il lavoro è probabile che ponga delle ferree condizioni legate a script e metodo di lavorazione. In tal senso, come è stato per il bestseller di King, da uno scrittore arcinoto e modaiolo, uno dei film più lucidi e intimisti della filmografia cronenberghiana.

René Descartes

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 14-11-2005 15:23  
potrebbe essere una cosa buona.

ma, per curiosità, il libro com'è?
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 14-11-2005 16:43  
tutto sommato non è malissimo
il ritmo tiene abbastanza ed anche la trama regge...

Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-11-2005 16:47  
Mmmm...non so..da ammiratore di Cronenberg la cosa non mi convince molto...vedremo

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Inviato: 14-11-2005 17:35  
quote:
In data 2005-11-14 16:43, insetto scrive:
tutto sommato non è malissimo
il ritmo tiene abbastanza ed anche la trama regge...

si, ma è adattabile ad un film di Cronenberg? un soggetto del genere me lo immagino in mano a Ron Howard...

8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-11-2005 18:44  
lo avevo già aperto un tipic al riguardo

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-11-2005 19:03  
quote:
In data 2005-11-14 18:44, 8ghtBall scrive:
lo avevo già aperto un tipic al riguardo

Beh, è un argomento che meritava anche un topic.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Inviato: 14-11-2005 19:48  
Mi scuso per non aver fatto caso al topic esistente. In ogni caso questo entra nello specifico rapporto Cronenberg/Io uccido

Sono comunque d'accordo solo in parte con il generale pessimismo sul nuovo possibile progetto Cronenberg.
Penso sia ormai da "accettare" questo nuovo percorso cinematografico di David, che assume sempre più sembianze "convenzionali" per affrontare tematiche sociologiche di grande importanza e umanità. Del resto il cammino psichiatrico che ha seguito fin'ora è normale che debba evolversi verso nuove direzioni e forme. C'era chi affermava che con Spider Cronenberg aveva raggiunto il primo vero traguardo di maturità, mentre altri che già parlavano di ripetizione semantica... E' giusto che David a questo punto della carriera guardi verso nuovi orizzonti cinematografici e umanistici, anche a costo di disorientare molti suoi estimatori, più dell'immagine visionaria in sè che del significato teorico ed evolutivo del suo cinema.

René Descartes

8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-11-2005 20:09  
quote:
In data 2005-11-14 19:48, Cronenberg scrive:
Mi scuso per non aver fatto caso al topic esistente. In ogni caso questo entra nello specifico rapporto Cronenberg/Io uccido

ma si figuri

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.006820 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd