FilmUP.com > Forum > CineINFO - divieti ai minori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > divieti ai minori   
Autore divieti ai minori
daniels

Reg.: 28 Ott 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-10-2005 19:17  
vi sembra giusto non proporre in tv i film vietati ai minori di 18 anni?(non intendo quelli hard).
li si potrebbe(almeno quelli degli anni passati) proporre nei palinsesti notturni.bisognerebbe fare una legge ad hoc. tanto i minori(se vogliono) li vedrebbero lo stesso(scaricare ad es..).
pensate ad "arancia meccanica",e alle versioni integrali di tantissimi film che hanno avuto noie. e non scordate che su SKY i film vietati ai minori di 18 anni passano.

Visualizza il profilo di daniels  Invia un messaggio privato a daniels    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-10-2005 19:53  
I film vietati ai minori li metti in tarda serata col bollino rosso durante la visione del film e via!
Se poi un minore si guarda quel film pace all'anima sua!
Arancia meccanica poi spesso lo fanno vedere a scuola ai minori (nel mio liceo è successo diverse volte)

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
daniels

Reg.: 28 Ott 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-10-2005 20:03  
non quelli ai minori di 18 anni, però. quelli col bollino rosso sono vietati cmq ai minori di 14 anni, non 18. arancia meccanica non è che uno dei tanti.ce ne sono altri, davvero censurati in toto.

Visualizza il profilo di daniels  Invia un messaggio privato a daniels    Rispondi riportando il messaggio originario
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-10-2005 00:49  
sapete che vi dico? a me questi minori hanno rotto veramente, detto fra noi non me frega nulla delle loro paturnie, io guardavo i peggio horror A 10 anni e sono più che mai viva e sana...se se li guardano cazzi loro, altrimenti vadano a leggersi un buon libro

Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 29-10-2005 01:02  
Ma quali film vietati dai...se c'è una cosa che odio è il film in TV !

Ormai sono tutti stratagliati...non ci bastano i tagli che fanno per il cinema ora ci si mette anche la TV ...altro che bollino rosso giallo porpora!

Un esempio per tutti per intenderci...La sera dopo la morte di Stanley Kubrick Rai Uno manda all 00:30 (no dico) Shining...in una versione tagliatissima...pazzesco! (ho fatto vibranti proteste il giorno seguente ma inutilmente).

Ancora...Zombie di Romero...dura si e no 65 minuti!

Vogliamo parlare di Conan il barbaro???? : : Una volta in seconda serata è durato circa 85 minuti !!!!

Allora io dico o i film li passano così come sono e li metto anche alle 2 ma integrali (o almeno come escono al cinema cazzo : : )
oppure lasciassero perdere e ci propinassereo quelle solite minchiate dei reality di merda e cappellate varie (beato chi c'ha sky)

P.S.
ora che ci penso ma vuoi vedere che questa è tutta una astuta mossa per farti comprare il cazzo di decoder?

Che schifo...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2005 11:33  
quote:
In data 2005-10-28 19:53, DottorDio scrive:
I film vietati ai minori li metti in tarda serata col bollino rosso durante la visione del film e via!
Se poi un minore si guarda quel film pace all'anima sua!
Arancia meccanica poi spesso lo fanno vedere a scuola ai minori (nel mio liceo è successo diverse volte)

Sono d'accordo con il tuo pensiero.
Personalmente non vedo questa necessità di vietare dei films a dei mionir quando vi sono telegiornali e reality che ci fanno vedere scene peggiori e purtroppo reali.
E poi, come citato giustamente, alcuni films violenti come Arancia Meccanica e Salvate il Soldato Ryan vengono trasmessi nelle scuole(anche io li ho visti per la prima volta in ambito scolastico).
Sinceramente non vedo quale sia il problema.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005755 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: