FilmUP.com > Forum > CineINFO - FILM E CENERENTOLA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > FILM E CENERENTOLA   
Autore FILM E CENERENTOLA
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 18-07-2005 17:54  
Sto cercando film che citino o ricalchino la storia di Cenerentola. Mi date un aiutino?

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-07-2005 18:10  
Per ora mi viene in mente La leggenda di una amore - Cinderella con la Barrymore

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-07-2005 18:29  
quote:
In data 2005-07-18 18:10, Chenoa scrive:
Per ora mi viene in mente La leggenda di una amore - Cinderella con la Barrymore

Pensavo proprio a questo...

Interpreti: Drew Barrymore, Anjelica Houston, Dougray Scott, Jeanne Moreau

Quella interpretata da Drew Barrymore (l'ex bambina di "E.T." di Steven Spielberg) non è esattamente la Cenerentola a cui ci ha abituato Walt Disney. Si chiama Danielle e per l'epoca in cui vive, il XVI secolo, è una ragazza piuttosto stravagante. La sua bellezza fisica si accompagna a un carattere forte, una straordinaria energia e una grande passione per i libri. Il suo fascino è tale da riuscire a rubare il cuore di qualsiasi uomo. Tutt'altro che passiva nei confronti della sua perfida matrigna Rodmilla (Anjelica Houston), Danielle non brama un principe azzurro da sposare e sarà lei stessa ad aiutare il suo sovrano offrendogli la propria guida. E se la Cenerentola di cartone chiamava in aiuto una fata, qui è Leonardo da Vinci a correre in soccorso della ragazza, naturalmente senza bisogno di zucche magiche e scarpette di cristallo. Riscrittura in chiave moderna di una delle più celebri e classiche fiabe a uso e consumo delle nuove generazioni.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 19-07-2005 19:10  
quote:

Non m'è piaciuto per nulla... Unica cosa da salvare: il vestito del ballo che indossa la Barrymore: FAVOLOSO!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-07-2005 09:58  
quote:
In data 2005-07-19 19:10, leonessa scrive:
quote:

Non m'è piaciuto per nulla... Unica cosa da salvare: il vestito del ballo che indossa la Barrymore: FAVOLOSO!!!

1bix8

Infatti questo film si basa solo sulla storia, ma è un rifacimento in chiave moderna... tu invece cerchi un film che si rifà completamente al cartone della Dysney?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Inviato: 22-07-2005 17:47  
quote:
In data 2005-07-22 09:58, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-07-19 19:10, leonessa scrive:
quote:

1bix8

Infatti questo film si basa solo sulla storia, ma è un rifacimento in chiave moderna... tu invece cerchi un film che si rifà completamente al cartone della Dysney?

No no, va bene anche uno che prenda spunti. Come ad esempio "Cinderella story".
Grazie ancora!

1bix8

0.005771 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd