Autore |
Il Libro di Faletti sbarca al Cinema |
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-06-2005 17:07 |
|
Il regista australiano Bruce Beresford dirigerà Io Uccido, il film tratto dall'omonimo romanzo di Giorgio Faletti, best seller delle ultime tre estati italiane.
Già da tempo si parlava di questo (inevitabile) adattamento cinematografico ad opera di De Laurentiis da girare negli USA, ma gli impegni calcistici del produttore evidentemente hanno ritardato le operazioni - una perdita di tempo, penseranno i tifosi del Napoli.
Certo il nome del regista ingaggiato non ha suscitato una hola, eppure Beresford è un regista importante di film di un certo successo anche di pubblico (Last Dance, Evelyn, Colpevole di innocenza) e di un film premio oscar (1989, A spasso con Daisy). Sul resto del cast c'è ancora riserbo. Si sa che la sceneggiatura sarà di Davide Ferrario, ma per il resto De Laurentis assicura ingaggi tutti americani, come se questo bastasse a garantire la qualità. Chissà se l'autore Faletti riuscirà ad esaudire il desiderio dichiarato di comparire tra gli interpreti.
da www.kinemazone.com
La cosa mi sembra un pò traballante...
Devo dirvi ( facendo quasi Outing ) che il libro non l'ho ancora letto.
Non mi aspettavo tanto clamore da farne addirittura un film.
Chi invece già l'ha letto che ne pensa?
e come ci vedete questo Bruce Beresford alla regia?
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
bellantoni
 Reg.: 21 Nov 2004 Messaggi: 249 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-06-2005 17:34 |
|
Baresford è un buon regista anche di film di azione. Tra l'altro per il 2006 è prevista l'uscita di Fever che si preannuncia un ottimo thriller.
Per il cast non mi farei illusioni. Speriamo in attori americani, che almeno capiscano lingua e tecniche del regista.
[ Questo messaggio è stato modificato da: bellantoni il 27-06-2005 alle 17:34 ] |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-06-2005 17:51 |
|
quote: In data 2005-06-27 17:34, bellantoni scrive:
Baresford è un buon regista anche di film di azione. Tra l'altro per il 2006 è prevista l'uscita di Fever che si preannuncia un ottimo thriller.
Per il cast non mi farei illusioni. Speriamo in attori americani, che almeno capiscano lingua e tecniche del regista.
[ Questo messaggio è stato modificato da: bellantoni il 27-06-2005 alle 17:34 ]
|
<<De Laurentis assicura ingaggi tutti americani, come se questo bastasse a garantire la qualità.>>
Dunque il parere di "kinemazone" non ti si addice del tutto. Bhe ... capiranno anche la lingua , capiranno anche la tecnica. Ma non devi mica essere americano per forza per farlo. Questo discorso si potrebbe fare, più che altro, per attori che già hanno lavorato con il regista
[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 27-06-2005 alle 17:52 ] |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-06-2005 18:28 |
|
Devo dirvi ( facendo quasi Outing ) che il libro non l'ho ancora letto.
Non mi aspettavo tanto clamore da farne addirittura un film.
Chi invece già l'ha letto che ne pensa?
e come ci vedete questo Bruce Beresford alla regia?
..non ti sei perso niente di più di un libro da portare sotto l'ombrellone ad'agosto...forse ha fatto clamore perchè in Italia nessuno tenta operazioni letterarie del genere..il regista lo conosco troppo poco.Baci.
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 27-06-2005 22:57 |
|
Anche io non conosco il regista,comunque ho letto il libro e non era poi così male,ne potrebbe venire fuori un buon film.
Sono proprio curiosa di vedere quale sarà il cast... |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-06-2005 15:09 |
|
Il libro è davvero bello....l'avesse scritto Stephen King avrebbe già un cast stellare (vedrei benissimo Johnny Depp nella parte del D.J. Jean Loup Verdiere...Jean Reno in quella del Commissario Hulot...Russel Crowe in quella di Frank Ottobre...) |
|