Autore |
Le Cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio. |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 09-06-2005 15:06 |
|
Dovrebbe uscire a natale di quest'anno questo film della Walt Disney (... e questa è una garanzia), tratto da una serie di libri intitolati Le Cronache di Narnia.
Ieri ho visto il trailer e mi è sembrato davvero coinvolgente e avventuroso (in stile Il signore degli anelli, harry Potter e Una serie di sfortunati eventi).
Qualcuno ha qualche notizia in più?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 09-06-2005 16:53 |
|
so solo che C.S. Lewis, l'autore del libro, era un grande amico di Tolkien
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 09-06-2005 17:59 |
|
deve essere interessante. sono curioso.
la Disney,dopo aver divorziato dalla Pixar,rischia molto.
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 09-06-2005 18:58 |
|
Ho visto il trailer e devo dire che è molto affascinante. Anche se non conosco per nulla l'opera. Cercherò di rimediare!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 09-06-2005 23:45 |
|
Trailer inglese
La storia è quella di quattro fratelli che entrando dentro un grande armadio scoprono l'ingresso al magico mondo di Narnia...
Lo scontro principale è quello che vede da una parte il leone Aslan che rappresenta il bene, dall'altra una strega bianca che ha condotto il regno di Narnia nel gelo eterno. I quattro ragazzi si troveranno ben presto a schierarsi con il leone per riavere il regno di Narnia.
anche a me ispira parecchio, cmq prima di vedere il film leggerò il primo libro (sono 7 in tutto) da cui è tratto il film
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 10-06-2005 00:32 |
|
quote: In data 2005-06-09 15:06, lolly19 scrive:
Dovrebbe uscire a natale di quest'anno questo film della Walt Disney (... e questa è una garanzia)
|
Come, scusa?
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 10-06-2005 07:49 |
|
quote: In data 2005-06-09 17:59, Hellboy scrive:
deve essere interessante. sono curioso.
la Disney,dopo aver divorziato dalla Pixar,rischia molto.
|
Effetti speciali by Weta (= Signore degli Anelli): speriamo abbiano fatto un bel lavoro!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 11-12-2005 14:37 |
|
qui il trailer in italiano e nove minuti di film
[ Questo messaggio è stato modificato da: karmapaolo il 11-12-2005 alle 14:38 ] |
|
MattB27
 Reg.: 17 Dic 2005 Messaggi: 35 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-12-2005 14:44 |
|
Ciao raga oggi c'è la prima de "Le Cronache di Narnia" Chi va a vederla??? IO SI!! |
|
ssj4gohan
 Reg.: 07 Set 2005 Messaggi: 192 Da: Capurso (BA)
| Inviato: 21-12-2005 14:56 |
|
Non sapevo ke dietro tutto c'era la mano della WETA. :Q____
Il loro operato è innegabile...
Sapevo dell'uscita del film fin dal suo sviluppo, cioè l'anno scorso, e di sicuro non me lo perderò... |
|
MattB27
| Inviato: 21-12-2005 15:28 |
|
Sarà bellissimo ne sono sicuro,è il mio genere preferito...il trailer è fantastico!!! Hanno speso cosi tanti soldi,ma di certo ne guadagneranno altrettanti....
PS non ho capito bene se il film è il primo libro o tutti e sette.....tu lo sai?
[ Questo messaggio è stato modificato da: MattB27 il 21-12-2005 alle 15:29 ] |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 21-12-2005 15:29 |
|
Quello che posso dire ora, a poche ore dalla prima di questo film, che spero tanto sia spettacolare tanto quanto il signore degli anelli.
Tolkien e Lewis oltre che amici erano docenti di Oxford (di Lewis esiste anche un bellissimo saggio sull'opera tolkeniana).
Le due opere sono diverse ma simili, differenti e uniche.
Li univa il grande amore per la storia, le lingue antiche e...il fantasy.
E' una vera fortuna che siano esistite persone come loro...
Grazie per averci dato i sogni, e per avermi dato qualcosa da leggere ai miei figli prima di dormire...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
MattB27
| Inviato: 21-12-2005 15:39 |
|
Sono pienamente d'accordo con te Logan....peccato che in pochi si lasciano trascinare dall fascino di questi mondi..... "paralleli" oserei dire!!
Uno dei modi per evadere da questa spietata routine,lasciarsi cionvolgere in avventure e duelli che spesso rimandano ai veri ideali....la giustizia,l'onore,e molti altri ancora,quasi del tutto scomparsi!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: MattB27 il 21-12-2005 alle 15:41 ] |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 21-12-2005 15:47 |
|
quote: In data 2005-12-21 15:39, MattB27 scrive:
Sono pienamente d'accordo con te Logan....peccato che in pochi si lasciano trascinare dall fascino di questi mondi..... "paralleli" oserei dire!!
Uno dei modi per evadere da questa spietata routine,lasciarsi cionvolgere in avventure e duelli che spesso rimandano ai veri ideali....la giustizia,l'onore,e molti altri ancora,quasi del tutto scomparsi!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: MattB27 il 21-12-2005 alle 15:41 ]
| Come non darti ragione...
Ti dirò di più io ho giocato d'anticipo.
Ho comprato e messo da parte alcuni manuali dei migliori giochi di ruolo fantasy e non solo...Dungeons & Dragons (quasi tutti), Il Richiamo di Cthuluh, Cyberpunk.
Riproporrò a tempo debito questei giochi ai miei figli, facendogli assaporare l'essenza stesa della fantasia...(bhe solo con i giochi di ruolo sarebbe poco, in effetti...)
Prima si comincia coi libri, i racconti e i romanzi...poi...che bello, non vedo l'ora!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
MattB27
| Inviato: 21-12-2005 15:57 |
|
Ho cominciato anch'io così.....
La prima volta,è stato proprio per un gioco di ruolo,che però tu non hai elencato,"magic the cathering"!!!
Quelle carte raffiguranti creature fantastiche mi colpirono subito....ci misi pochissimo ad imparare a giocare,e da quel giorno non smetterei più..... Secondo me,il modo più efficace per conoscere è immaginare,sognare.....ed è bellissimo che per i tuoi figli tu voglia questo!! Non ti conosco ma penso gia che i tuoi bambini,sono o saranno,fortunati!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: MattB27 il 21-12-2005 alle 15:59 ] |
|