Autore |
Remake di Old Boy... |
oldboy83
Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 04-06-2005 11:20 |
|
Ho letto in giro che faranno un remake americano del mitico Old Boy, diretto dal taiwanese Justin Lin e probabilmente interpretato da Russel Crowe e Nicholas Cage.
Ma perchè??
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 04-06-2005 11:36 |
|
se succederà credo che mi rifiuterò di guardarlo.
ho una domanda (abastanza stupida se volete):
ma se lo fanno vuol dire che Park chan-wook ha dato l'ok?
se così fosse, per quanti soldi possano avergli dato, il coreano mi cade in basso..
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
oldboy83
Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 04-06-2005 11:47 |
|
intervista di Luca Barnabè su Ciak di questo mese:
Dopo aver chiesto al regista come mai non ha accettato di girare il remake di "La Casa" di Raimi.
domanda: Ora però faranno un remake americano del suo Old Boy
risposta: Sì, ma è un'altra storia, non ho niente a che vedere con quel progetto. Spero non facciano un film migliore del mio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 04-06-2005 alle 11:48 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 04-06-2005 alle 11:49 ] |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 04-06-2005 11:59 |
|
|
karmapaolo
Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 04-06-2005 12:02 |
|
quote: In data 2005-06-04 11:36, Hawke84 scrive:
se così fosse, per quanti soldi possano avergli dato, il coreano mi cade in basso..
|
se il regista non ha i diritti sul film basta che la casa di produzione sia daccordo.
comunque è molto squallido....
perchè rifanno tutti i film?
dov'è la fantasia?
devo mandargli io le sceneggiature?
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
Hawke84
| Inviato: 04-06-2005 12:21 |
|
dal messaggero:
"Sull’onda del successo ottenuto nel Paese di origine, Hollywood ha acquisito i diritti per girare il remake di Old Boy. «La versione americana - rivela il cineasta coreano - dovrebbe essere diretta da Justin Lin e il ruolo del protagonista dovrebbe affidato a Nicolas Cage o a Russell Crowe. Se mi interessa? Non vedo l’ora di vederlo, spero il loro film sia bruttissimo, perlomeno non migliore del mio. Altrimenti, mi vendico». "
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
MrOrange
Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 04-06-2005 15:41 |
|
Secondo me gli americani non hanno preso neanche i diritti del film coreano ma quelli del fumetto.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 05-06-2005 02:59 |
|
quote: In data 2005-06-04 11:36, Hawke84 scrive:
|
Se poi così avverrà con quei soldi si pagherà il suo prossimo film quindi sticazzi. Benvenga il remake che ormai è diventata pratica diffusa e per nulla sgradevole.
_________________ ::M:: cineForum |
|
Hawke84
| Inviato: 05-06-2005 09:17 |
|
quote: In data 2005-06-05 02:59, Daniel scrive:
Se poi così avverrà con quei soldi si pagherà il suo prossimo film quindi sticazzi. Benvenga il remake che ormai è diventata pratica diffusa e per nulla sgradevole.
|
ti dirò, il remake (in questo caso più che mai)lo trovo di una inutilità unica.
Il fatto che il regista non muova un dito davanti alla possibilità che il suo lavoro possa essere ripreso e "rivisto" da altri, denota uno scarso amor proprio e, ancor peggio, per il proprio "atto di fede".
[anthares] |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 05-06-2005 09:18 |
|
|
bravo....uno che dice una cosa sensata.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Hawke84
| Inviato: 05-06-2005 09:18 |
|
quote: In data 2005-06-04 15:41, MrOrange scrive:
Secondo me gli americani non hanno preso neanche i diritti del film coreano ma quelli del fumetto.
|
potrebbe essere andata così
[anthares] |
|
Hawke84
| Inviato: 05-06-2005 09:19 |
|
quote: In data 2005-06-05 09:17, Hawke84 scrive:
|
Il fatto che il regista non muova un dito davanti alla possibilità che il suo lavoro possa essere ripreso e "rivisto" da altri, denota uno scarso amor proprio e, ancor peggio, per il proprio "atto di fede".
|
piuttosto fai come Tarantino e costruisciti qualcosa di nuovo no?
[anthares] |
|
Skualo
Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 05-06-2005 11:39 |
|
Old Boy (il film) è tratto dall'omonimo manga Old Boy scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi. Ora il detentore dei diritti della storia è a tutti gli effetti (e ci mancherebbe) Tsuchiya, che naturalmente da "povero" mangaka ben vede la pioggia di dollaroni che come una manna gli cadrà addosso dalla vendita ad Hollywood dei diritti. Mi sa che il regista coreano non beccherà un quattrino, altro che "fondi" per progetti fututri.. |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 05-06-2005 11:54 |
|
quote: In data 2005-06-05 09:18, Hawke84 scrive:
quote: In data 2005-06-04 15:41, MrOrange scrive:
|
potrebbe essere andata così
|
in questo caso non si parlerebbe di remake...
o si?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 05-06-2005 13:05 |
|
quote: In data 2005-06-05 09:19, Hawke84 scrive:
quote: In data 2005-06-05 09:17, Hawke84 scrive:
|
|
piuttosto fai come Tarantino e costruisciti qualcosa di nuovo no?
|
Si vabbhe com se poi davvero contasse qualcosa la presunta originalità. Come se Vanilla Sky fosse uguale davvero Apri gli occhi o The Ring a Ringu. Ma poi anche se ci fosse uno scheletro narrativo (e qui si parla di plot) consimile davveroche male ci sarebbe se ssso e volentieri il remake porta all'assunzione dell'originale.
L'esempio di The Grudge è sconvolgente lo stesso regista ci ha guadagnato il doppio con due film diversissimi e sopratutto ha fatto vedere (o meglio rivedere) al mondo la sua matrice che grazie anche al remake uno spettatore medio ha preso a (ri)vedersi.
Quindi anche qui l'amor proprio salta, fare in modo di mostrare il proprio film di per se è una dichiarazione d'amore al proprio figlio. E poi vogliamo scommettere che non sarà affatto male??
Il remake è una pratica in fase di perfezionamento e hollywood ne ha fatto bandiera come diversificazioni di culture e di sguardi. La costruzione e il concetto di horror tra oriente e occidente e/o anche l'oriente che si plasma per la fruizione occidentale ... tutto questo studio e questa fonte di per se non ha pari e di certo non si può dire non sia interessante. Quindi i discorsi etici lasciamoli cadere un po' più in là e vediamo che succede.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 05-06-2005 alle 13:10 ] |
|