Autore |
Difendiamo il cinema americano! |
tdlemon
 Reg.: 25 Mar 2004 Messaggi: 79 Da: Modugno (BA)
| Inviato: 17-03-2005 10:53 |
|
Nel Mondo sta accadendo di tutto... gli americani (Bush ndr.) stanno facendo i comodi loro! E per questo si sta diffondendo questo spirito anti Usa, che secondo me non dovrebbe contaminare il cinema! La politica sta diventando oppio dei popoli, piu' grave della religione.
Io intendo difendere non il cinema americano dei luoghi comuni e dei "visti e rivisti" bensi' il cinema di Serie A, di produzione americana, anche con registi stranieri...
American Beauty, Era mio Padre (SAM MENDES)
Magnolia (P.T. Andersen)
Maestro Quentin
Michael Moore
Steven Spielberg
21 grammi (A.G. Iñarritu)
Will Hunting - genio ribelle
...
...
potrei continuare all'infinito!!!
Cari amici cinefili, cerchiamo di salvare il cinema dal male che invade questo mondo!!!
|
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 17-03-2005 12:26 |
|
parlammo a lungo di un argomento simile qui
ma credo che per una questione storico/artistica potremmo parlarne anche qui
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 17-03-2005 13:49 |
|
|
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 17-03-2005 15:43 |
|
difendiamo il cinema americano? da chi? dall'academy??
il cinema americano è quello + sopravvalutto al mondo! non c'è bisogno di difenderlo.
E' come difendere Spielberg dalle critiche quando Kim Ki-Duk non lo conoscono neanche in patria
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 17-03-2005 18:07 |
|
quote: In data 2005-03-17 15:43, kornnet scrive:
il cinema americano è quello + sopravvalutto al mondo! non c'è bisogno di difenderlo.
E' come difendere Spielberg dalle critiche quando Kim Ki-Duk non lo conoscono neanche in patria
|
Ti quoto!
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
tdlemon
| Inviato: 17-03-2005 20:58 |
|
|
|
|
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 18-03-2005 01:39 |
|
|
adesso non ci allarghiamo. per carità non è che Spielberg mi piaccia più di tanto ma il cinema americano è sempre il cinema americano. non dimentichiamoci che Scorsese, Lynch e compagnia sono americani e fanno film americani. poi chi denigra i film americani solo perchè provengono dalla patria di Bush non merita alcuna considerazione
_________________ la mia collezione:
http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84 |
|
tdlemon
| Inviato: 18-03-2005 14:18 |
|
quote: In data 2005-03-18 01:39, donnie84 scrive:
|
adesso non ci allarghiamo. per carità non è che Spielberg mi piaccia più di tanto ma il cinema americano è sempre il cinema americano. non dimentichiamoci che Scorsese, Lynch e compagnia sono americani e fanno film americani. poi chi denigra i film americani solo perchè provengono dalla patria di Bush non merita alcuna considerazione
|
hai perfettamente ragione... il mio difendere il cinema americano significava evitare che i comunisti (io sono di sinistra comunque ndr.) denigrino sempre i film di hollywood solo per ragioni politiche quando la politica dovrebbe stare fuori da certi discorsi! Tutto Qui |
|
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 18-03-2005 15:12 |
|
como ho fatto notare nel primo topic non si specifica da chi lo dobbiamo difendere il cinema americano, se dici dai comunisti ti do ragione.
Però + che difenderlo io direi non attaccarlo, difenderlo mi pare un po esagerato come termine (oh.. stanno arrivando gli antiamericani cattivi! presto difendiamo l'america. Che esagerazione)
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 18-03-2005 15:57 |
|
quote: In data 2005-03-17 18:07, Noodless scrive:
|
Ti quoto!
|
Non voglio essere frainteso quotavo le affermazioni circa Spielberg e Kim Ki-Duk ma sono anche convinto che il cinema americano di Scorsese, De Palma, Lynch, Coen, Anderson, Eastwood e qualche altro valga ancora molto...
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
tdlemon
| Inviato: 19-03-2005 14:11 |
|
quote: In data 2005-03-18 15:12, kornnet scrive:
como ho fatto notare nel primo topic non si specifica da chi lo dobbiamo difendere il cinema americano, se dici dai comunisti ti do ragione.
Però + che difenderlo io direi non attaccarlo, difenderlo mi pare un po esagerato come termine (oh.. stanno arrivando gli antiamericani cattivi! presto difendiamo l'america. Che esagerazione)
|
hai ragione ho sbagliato a dire difendiamo... lascia molto fraintendere... volevo solo dire diamo a cesare quel che e' di cesare essendo cmq il cinema americano di grandissima qualita'...
ovviamente ci sono altri cinema importanti come quello orientale
ad esempio...
per le commedie mi piace il cinema francese
per i thriller quello tedesco e' di ottima fattura (vedi The Experiment) ma anche quello spagnolo non e' da meno (la comunidad)... anke se il cine spagnolo ha sfornato le cagate come Darkness e soprattutto nameless |
|