bellantoni
 Reg.: 21 Nov 2004 Messaggi: 249 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-02-2005 20:04 |
|
da KinemaZOne:
The singing detective segna il ritorno come protagonista dell' ex-attore di successo Robert Downey Jr., la cui promettente carriera si è arrestata qualche anno fa a causa di piccoli problemi con la giustizia causati da piccoli eccessi. Eppure Robert è stato Chaplin sullo schermo, oltre che il viscido e fastidioso anchor man vittima prestigiosa della coppia di assassini in Natural Born Killers di Oliver Stone.
Da allora lo abbiamo visto in piccole e mediocri interpretazioni, l'ultima delle quali in quella specie di thriller che era Gothica.
In questa commedia di stampo noir del regista Keith Gordon - del 2003 ma solo oggi in uscita in Italia - , Robert è uno scrittore di romanzi pulp affetto da soriasi che, giacendo in un letto d'ospedale febbricitante e in stato di semi-incoscienza rimane vittima di una lunga allucinazione, in cui confonde sé stesso con il protagonista del suo primo romanzo: un investigatore degli anni '50, che si trova a indagare sull'omicidio di una prostituta. A cercare di curare Robert ci sono uno psichiatra (un Mel Gibson "ridimensionato" a livello di attore brillante), mentre a tormentarlo ci pensa il malavitoso premio oscar Adrien Brody.
[ Questo messaggio è stato modificato da: bellantoni il 25-02-2005 alle 20:06 ] |
|