FilmUP.com > Forum > CineINFO - Museo del Cinema di Torino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Museo del Cinema di Torino   
Autore Museo del Cinema di Torino
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 26-01-2005 19:12  
Qualcuno c'è mai stato ?
Io ce l'ho a portata di mano e ci vado ogni volta che ho un po' di tempo a disposizione , o quando viene a trovarmi qualcuno da fuori città , ma vi posso assicurare che è uno dei posti più "magici" che ho avuto la fortuna di scoprire in tutta la vita (anche se non si è un cinemaniaco , come molti qua dentro) , per qualche ora della vostra giornata sperimenterete la gradevole sensazione di tornare letteralmente bambini. Se avrete occasione ve lo consiglio caldamente.

P.S.
Per intenderci è quello di "Dopo mezzanotte" di Ferrario.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 26-01-2005 alle 19:43 ]

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 26-01-2005 19:51  
in effetti ne ho sentito parlare spesso, ma ahimè non ci sono mai stata, tempo fa mi imbattei nel sito dedicato al museo, ma era in costruzione (o come si dice)
visto che lo conosci bene, come è strutturato e cosa c'è nello specifico?
(così ti sfrutto ignobilmente )

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 26-01-2005 20:15  
Ohh , c'è di tutto , ma qualunque cosa dicessi vi rovinerei la sorpresa , quella sensazione di magia che accompagna la scoperta.
Posso solo dirvi che non ve ne pentireste e continuereste a perlarne agli amici per giorni.
Io non so se qualcuno di voi da bambino ha avuto la fortuna di venire accompagnato dai nonni al teatro dei burattini , intendo il teatro vero non i chioschetti sparsi in giro nei giorni di festa (oggi non ci sono più) se si , è una sensazione paragonabile a livello esponenziale.

Comunque se sei interessata adesso il sito funziona:
www.museonazionaledelcinema.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 26-01-2005 alle 20:21 ]

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 26-01-2005 23:00  
è da un po' che pensavo di andarci ma non mi sono mai deciso. Spero cmq di farci un salto prima o poi

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 27-01-2005 00:01  
Io ci sono stato tre anni fa,è davvero un'esperienza incredibile, sembra tutto magico,irreale,ci si può passare veramente un'intera giornata dentro e maledire il momento di dover uscire.

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 27-01-2005 09:33  
quote:
In data 2005-01-26 23:00, Davil89 scrive:
è da un po' che pensavo di andarci ma non mi sono mai deciso. Spero cmq di farci un salto prima o poi

Non conosco la tua età , ma ipotizzo dal Nickname , quindi non so se hai una ragazza o no , ma se ce l'hai , o vuoi fare colpo su qualcuna , "accetta il consiglio" (tanto per rimanere in tema...) PORTACELA.
Poi mi dici.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 27-01-2005 alle 13:45 ]

Bitterness

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-01-2005 15:38  
Ci sono stata un po' di tempo fa... bellissimo, devo tornarci al più presto.

Etheline: "So are you what?"

Visualizza il profilo di Bitterness  Invia un messaggio privato a Bitterness  Email Bitterness      Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 30-01-2005 11:55  
quote:
In data 2005-01-26 20:15, simboy scrive:

Comunque se sei interessata adesso il sito funziona:
http://www.museonazionaledelcinema.it

ti ringrazio!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-01-2005 13:14  
Già. Io a Torino ci sono stata una sola volta, ma questo l'ho mancato! Potrei tornarci quest'estate, perchè no? Invece di andare al museo della fiat....(mi ricordo una mattinata allucinante)

Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 01-02-2005 13:35  
in effetti il luogo è molto magico (d'altra parte Torino è una città "magica"). avendo studiato al DAMS ho avuto la Mole di fronte praticamente tutti i giorni per tre anni, bei tempi...
Il museo in sè è molto bello nella parte iniziale con tutte le apparecchiature pre-cinema, per il resto è molto "ludico"
Molot bello anche salire in cima alla Mole (io l'ho fatto il giorno della mia laurea: aTorino gira sta voce che nn c si possa salire prima d essere laureati...) ed è veramente stupendo salire con l'ascensore ed essere sospesi all'interno della Mole...
quando tornerò nella mia città d'adozione magari c rifaccio un passo

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario

0.020277 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd