Autore |
Museo del Cinema di Torino |
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 26-01-2005 19:12 |
|
Qualcuno c'è mai stato ?
Io ce l'ho a portata di mano e ci vado ogni volta che ho un po' di tempo a disposizione , o quando viene a trovarmi qualcuno da fuori città , ma vi posso assicurare che è uno dei posti più "magici" che ho avuto la fortuna di scoprire in tutta la vita (anche se non si è un cinemaniaco , come molti qua dentro) , per qualche ora della vostra giornata sperimenterete la gradevole sensazione di tornare letteralmente bambini. Se avrete occasione ve lo consiglio caldamente.
P.S.
Per intenderci è quello di "Dopo mezzanotte" di Ferrario.
[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 26-01-2005 alle 19:43 ] |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 26-01-2005 19:51 |
|
in effetti ne ho sentito parlare spesso, ma ahimè non ci sono mai stata, tempo fa mi imbattei nel sito dedicato al museo, ma era in costruzione (o come si dice)
visto che lo conosci bene, come è strutturato e cosa c'è nello specifico?
(così ti sfrutto ignobilmente )
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
simboy
| Inviato: 26-01-2005 20:15 |
|
Ohh , c'è di tutto , ma qualunque cosa dicessi vi rovinerei la sorpresa , quella sensazione di magia che accompagna la scoperta.
Posso solo dirvi che non ve ne pentireste e continuereste a perlarne agli amici per giorni.
Io non so se qualcuno di voi da bambino ha avuto la fortuna di venire accompagnato dai nonni al teatro dei burattini , intendo il teatro vero non i chioschetti sparsi in giro nei giorni di festa (oggi non ci sono più) se si , è una sensazione paragonabile a livello esponenziale.
Comunque se sei interessata adesso il sito funziona:
www.museonazionaledelcinema.it
[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 26-01-2005 alle 20:21 ] |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 26-01-2005 23:00 |
|
è da un po' che pensavo di andarci ma non mi sono mai deciso. Spero cmq di farci un salto prima o poi
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 27-01-2005 00:01 |
|
Io ci sono stato tre anni fa,è davvero un'esperienza incredibile, sembra tutto magico,irreale,ci si può passare veramente un'intera giornata dentro e maledire il momento di dover uscire.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
simboy
| Inviato: 27-01-2005 09:33 |
|
quote: In data 2005-01-26 23:00, Davil89 scrive:
è da un po' che pensavo di andarci ma non mi sono mai deciso. Spero cmq di farci un salto prima o poi
|
Non conosco la tua età , ma ipotizzo dal Nickname , quindi non so se hai una ragazza o no , ma se ce l'hai , o vuoi fare colpo su qualcuna , "accetta il consiglio" (tanto per rimanere in tema...) PORTACELA.
Poi mi dici.
[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 27-01-2005 alle 13:45 ] |
|
Bitterness
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 35 Da: Parma (PR)
| Inviato: 27-01-2005 15:38 |
|
Ci sono stata un po' di tempo fa... bellissimo, devo tornarci al più presto.
_________________ Etheline: "Chas came home...[...]I think he's been very depressed ever since..."
Margot(urgently): "So am I!"
(Pause)
Etheline: "So are you what?" |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 30-01-2005 11:55 |
|
quote: In data 2005-01-26 20:15, simboy scrive:
Comunque se sei interessata adesso il sito funziona:
http://www.museonazionaledelcinema.it
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Aquarius
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 30-01-2005 13:14 |
|
Già. Io a Torino ci sono stata una sola volta, ma questo l'ho mancato! Potrei tornarci quest'estate, perchè no? Invece di andare al museo della fiat....(mi ricordo una mattinata allucinante)
_________________ NOOOOOOOOOOOOOOOn è vero. Tu non capisci l'universo femminile. La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo MASCHILISTA! |
|
fuzzi5
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 314 Da: Recco (GE)
| Inviato: 01-02-2005 13:35 |
|
in effetti il luogo è molto magico (d'altra parte Torino è una città "magica"). avendo studiato al DAMS ho avuto la Mole di fronte praticamente tutti i giorni per tre anni, bei tempi...
Il museo in sè è molto bello nella parte iniziale con tutte le apparecchiature pre-cinema, per il resto è molto "ludico"
Molot bello anche salire in cima alla Mole (io l'ho fatto il giorno della mia laurea: aTorino gira sta voce che nn c si possa salire prima d essere laureati...) ed è veramente stupendo salire con l'ascensore ed essere sospesi all'interno della Mole...
quando tornerò nella mia città d'adozione magari c rifaccio un passo
_________________ non accettate le provocazioni dei perbenismi |
|