FilmUP.com > Forum > CineINFO - FILM oltre il CONFINE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > FILM oltre il CONFINE   
Autore FILM oltre il CONFINE
EraserBad

Reg.: 26 Dic 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 07-01-2005 22:30  
qualcuno mi saprebbe indicare dei titoli un pò d'avanguardia, surrealisti, sperimentali...film per cui sbattersi a cercarli e godere quando li si può finalmente guardare...
da poco ho scoperto Jodorowski (lo so...profonda lacuna scoprirlo a 26 anni...
)o ad esempio Eraserhead di lynch...assolutamente un incubo su pellicola...
Sono bramosa di nuove perle...non luccicanti,ma dure come il diamante...

Visualizza il profilo di EraserBad  Invia un messaggio privato a EraserBad  Email EraserBad    Rispondi riportando il messaggio originario
bartleby

Reg.: 16 Set 2004
Da: san giovanni la punta (CT)
Inviato: 07-01-2005 23:41  
Un regista sperimentale e arduo da decifrare è robert bresson per esempio.
Il suo «il diavolo probabilmente» è un film scioccante e bellissimo. Così come «l'argent»,il suo ultimo film.
Mi hanno parlato benissimo di «diario di un curato di campagna» ma io ancora non l'ho visto.

«Io non vorrei appartenere a nessun club che contasse fra i suoi membri uno come me.»
W.Allen cita G. Marx in Io e annie

Visualizza il profilo di bartleby  Invia un messaggio privato a bartleby  Email bartleby     Rispondi riportando il messaggio originario
EraserBad

Inviato: 07-01-2005 23:52  
L'argent l'ho visto...spettacolare. Possibile che i film più spessi non vengano commercializzati...e le boiate invece circolino ai 300km/h??? Altri consigli di cose particolari?
Smack

Visualizza il profilo di EraserBad  Invia un messaggio privato a EraserBad  Email EraserBad    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 10-01-2005 23:48  
beh, Bunuel lo conoscerai di sicuro no?
Comunque ti consiglio L'Angelo Sterminatore e La Via Lattea...nonchè i suoi ultimi 2-3 film.

Per il resto, beh...Persona di Bergman?
Oppure Tsukamoto (Tetsuo, Tokyo Fist, Gemini..)

ciao
gianpy

Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
EraserBad

Inviato: 11-01-2005 10:13  
Già visti tutti.. (bunuel...tra l'altro è uno dei miei preferiti...non so se mi spiego...diede il via all'avangarde...)
Possibile che non esistano esordienti folli e talentuosi??...non posso credere che manchino le ispirazioni...o forse vengono tarpati dalla distribuzione... che tristezza..

Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-01-2005 10:57  
Se non lo conosci, anche se si colloca ad un livello inferiore rispetto a Tsukamoto, Lynch & Co., ti consiglieri Aronofsky ("Pi greco" e "Requiem for a Dream").

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
EraserBad

Inviato: 11-01-2005 14:10  
adoro anche aronofski.... Dio mi sembra tutto fermo in un punto!!! Finisce cosi' la mia spasmodica ricerca???
Aiutooo

mellyrn

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-01-2005 00:20  
Se già conosci Bunuel è inutile che ti dica "l'età dell'oro" e "Un cane andaluso", vero? Sono i miei preferiti

[ Questo messaggio è stato modificato da: mellyrn il 12-01-2005 alle 00:20 ]

Visualizza il profilo di mellyrn  Invia un messaggio privato a mellyrn    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 09:09  
Rimanendo sui giapponesi, ti consiglierei "Electric Dragon 80.000 V" di Sogo Ishii...non ti posso aiutare molto, non sono un grande esperto di cinema "altro".

Perchè non fai un salto sul forum di Nocturno o sul forum della RaroVideo oppure ancora sul forum dedicato a tutto il cinema orientale di AsianFeast ?

ciao
gianpy

[ Questo messaggio è stato modificato da: gianpy77 il 12-01-2005 alle 09:10 ]

Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006638 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd