FilmUP.com > Forum > CineINFO - Alexander
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Alexander   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Alexander
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-01-2005 18:09  
Ciao a tutti!
Uscirà questo mese il Kolossal di Oliver Stone, incentrato sulla vita del grande condottiero macedone Alessandro.

TRAMA:

Il giovane Alessandro, divorato dalla brama di gloria e potere, parte dalla Macedonia, sua patria, per conquistare ed estendere il suo dominio fino ai territori oggi noti come Asia centrale, portando il suo esercito in zone dove fino ad allora mai nessun occidentale era mai arrivato.
Portava dentro di se il desiderio di guadagnare l'approvazione di suo padre Filippo, le difficoltà con l'ambiziosa moglie Roxane ed il sostegno della profonda amicizia con l'amico Efestione.
Insieme al suo generale Tolomeo non è mai sconfitto in battaglia, cosa mai successo nella storia militare.
Alessandro ed i suoi uomini si spingono attraverso deserti, montagne, giungle misteriose, lottando contro chiunque osi ostacolare il loro cammino.

CAST:

COLIN FARRELL: Alessandro Magno
ANGELINA JOLIE: Olimpia, madre di Alessandro
VAL KILMER: Filippo, re di Macedonia e padre di Alessandro
ANTHONY HOPKINS: Tolomeo
JARED LETO: Efestione
ROSARIO DAWSON: Roxane
RAZ DEGAN: Dario, re di Persia

Dopo il successo de "Il Gladiatore", dopo i flop colossal di "Troy" e "King Arthur", ecco arrivare sugli schermi cinematografici un altro kolossal incentrato sulla storia classica, questa volta basata sulla biografia del grande condottiero macedone.
In America non ha avuto molto successo, è stato criticato per la scena di sesso(credo poi tagliata) tra Alessandro ed il suo amico Efestione, e per l'interpretazione non eccelsa degli attori protagonisti, seppur tutti di prima categoria.
Sarà un altro flop?
Che ne pensate!
Saluti!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-01-2005 18:22  
Che sia un flop non lo so, personalmente lo attendo con ansia e penso che andrò a vederlo il 14 o giù di li.
Sicuramente il compito di Stone è tutt'altro che facile vista la lontananza storica con il personaggio in questione, a patto che la veridicità storica sia il fine del regista. Il cast promette bene
io una chance glie la darei anche se i precedenti Kolossal lasciano un pò a desiderare

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-01-2005 18:28  
Non posso prevedere il futuro, ma posso pensare che Alexander sarà un film sulla scia di Troy e King Arthur, ossia un flop colossale.
A parte il fatto che...
ma avete visto come hanno conciato Colin Farrell ????
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Inviato: 06-01-2005 18:33  
io non lo butterei via comunque

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Inviato: 06-01-2005 18:36  
quote:
In data 2005-01-06 18:28, lolly18 scrive:
Non posso prevedere il futuro, ma posso pensare che Alexander sarà un film sulla scia di Troy e King Arthur, ossia un flop colossale.
A parte il fatto che...

Si, l'ho visto!!!!
Biondo è semplicemente orrendo!!!!!

Nonostante mi sia altamente antipatico, la parte di Alessandro la avrei data a Leonardo Di Caprio...almeno lui è biondo naturale!
Ciao!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-01-2005 18:47  
quote:
In data 2005-01-06 18:36, sgamp2003 scrive:
quote:
A parte il fatto che...

Si, l'ho visto!!!!
Biondo è semplicemente orrendo!!!!!

Nonostante mi sia altamente antipatico, la parte di Alessandro la avrei data a Leonardo Di Caprio...almeno lui è biondo naturale!
Ciao!

Cmq mi giunge nuova che Alessandro Magno fosse biondiccio (più che altro nel film sembra ossigenato) come viene ritratto lì ... e poi se non sbaglio quel pover'uomo di Farrell è stato depilato!!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Inviato: 06-01-2005 18:49  
infatti pensavo fosse moro, ma posso tranquillamente sbagliarmi
Di Caprio sinceramente non mi sembrerebbe proprio azzeccato, da quello che so doveva interpretarlo in un'altra produzione che però si è affossata

leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 07-01-2005 00:43  
quote:
In data 2005-01-06 18:49, DianeJ scrive:
infatti pensavo fosse moro, ma posso tranquillamente sbagliarmi
Di Caprio sinceramente non mi sembrerebbe proprio azzeccato, da quello che so doveva interpretarlo in un'altra produzione che però si è affossata

Sì, Leonardo doveva interpretare Alessandro nel film di Baz Luhurman! E che peccato che il progetto si sia affossato! Comunque aspetto questo di Stone anche se in USA è stato un flop e molto contestato...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Inviato: 07-01-2005 11:21  
quote:
In data 2005-01-06 18:09, sgamp2003 scrive:
e per l'interpretazione non eccelsa degli attori protagonisti, seppur tutti di prima categoria.

mi sembra strano che attori di quel calibro, guidati da Stone non facciano delle interpretazioni eccelse, Val Kilmer in The doors, sempre di Stone, mi è sembrato ottimo (se non erro lui nelle prime intenzioni del regista doveva essere Alessandro) Purtroppo sarà difficile giudicarli con il doppiaggio

P.S. sono arrabbiata, il topic su Alexander volevo aprirlo io

DianeJ

Inviato: 07-01-2005 11:24  
quote:
In data 2005-01-06 18:09, sgamp2003 scrive:

RAZ DEGAN: Dario, re di Persia

oddio, questo mi era proprio sfuggito

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 07-01-2005 11:33  
quote:
A parte il fatto che...

Il 10 vi saprò dire, però non credo proprio che si possa pensare ad un film brutto del genere di Troy. La regia è di qualitò, non si parla mica di Petersen!
Vedremo...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 07-01-2005 11:57  
quote:
In data 2005-01-07 11:33, gatsby scrive:
Il 10 vi saprò dire, però non credo proprio che si possa pensare ad un film brutto del genere di Troy. La regia è di qualitò, non si parla mica di Petersen!

Difatti, tanto per parlare di aria fritta, credo proprio che sarà di tutt'altro calibro.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Inviato: 07-01-2005 13:33  
quote:
In data 2005-01-07 11:33, gatsby scrive:
quote:
A parte il fatto che...

Vedremo...

come mai il 10? non dovrebbe uscite il 14?

Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 07-01-2005 13:39  
Ma lui ha quasi (?) sempre la possibilità di vedere i film in anteprima.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 07-01-2005 13:43  
C'è raz degan????????????oddio...di chi è la mente contorta che ha voluto farlo recitare?? sinceramente questo è uno dei film che vorrei andare a vedere,e spero proprio che non sia una schifezza...non ho visto come hanno conciato colin farrell,ma cmq lui fisicamente non mi piace...

Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007694 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd