gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-10-2004 17:04 |
|
da spettacolo.it:
E' MORTO RODNEY DANGERFIELD
Il padre pervertito di "Natual Born Killers" è scomparso all'età di 82 anni
Passato alla storia per le sue battute fulminanti, Rodney Dangerfield, è morto all'età di 82 anni dopo un delicato intervento al cuore di qualche mese fa.
L'attore è uno dei più popolari interpreti delle commedie americane e tra le sue pellicole più amate si ricordano "A scuola con papà", "Assassini nati", "Soldi facili" e "Un diavolo a Manhatthan".
Dopo un inizio televisivo, Rodney Dangerfield ottiene la sua prima parte al cinema nel film "Palla da golf" del 1980 quando al fianco di Chevy Chase interpretava la parte del ricco giocatore di golf.
Un successo incredibile che si conferma con i successivi lavori, "Soldi facili" del 1983 e A scuola con papà del 1986, una delle prime commedie a incassare più di 100 milioni di dollari.
Nel 1994 Oliver Stone lo chiama per interpretare la parte del padre pervertito che porta uno dei sicari di Natural born killers alla pazzia: la prima interpretazione drammatica della sua carriera, acclamata da pubblico e critica.
Un uomo dalla battuta sferzante che conquistava le platee a tal punto che nel 1997 Dangerfield decise di raccogliere le migliori gag su un sito internet: "Io e mia moglie siamo stati felici per 20 anni. Poi ci siamo incontrati". E ancora: "Una volta un tizio mi ha minacciato con un coltello: ho capito subito che non era un professionista, c'era del burro sopra". "A mia moglie piace parlare durante il sesso. L'altra notte mi ha chiamato da un motel".
Ecco la sua filmografia(non è tanta, ma da noi è noto soprattutto per le varie sit comes americane che lo hano ospitato)
A SCUOLA CON PAPA'
ASSASSINI NATI - NATURAL BORN KILLERS
CASPER
LITTLE NICKY - UN DIAVOLO A MANHATTAN
PALLA DA GOLF
RAGAZZE NEL PALLONE
Se il nome non vi ricorda nessuno proviamo con una foto
A me emanava simpatia, la recente scomparsa è da una parte utile per attirare la nostra attenzione su uno di quei tanti personaggi su cui non posiamo tnata attenzione ma che visivamente conosciamo e apprezziamo.
_________________
Il pittore non deve dipingere quello che vede, ma quello che si vedrà
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 06-10-2004 alle 17:04 ] |
|