naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 29-09-2004 14:10 |
|
Meryl Streep nel remake di 'Tutti gli uomini del re'
Da trovacinema.it:
Meryl Streep affiancherà Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet e Mark Ruffalo nel remake di "Tutti gli uomini del re" diretto nel 1949 da Robert Rossen.
Stavolta a occuparsi della regia sarà Steven Zaillian. La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di Robert Penn Warren e racconta la storia dell'ascesa di Willie Stark (Sean Penn) alla politica e del suo ricorrere a sistemi di corruzione e sopraffazione.
Wow, che notizia.
Il film originale:
Tutti gli uomini del re - scheda
Da Castlerock.it:
Sean Penn e Jude Law saranno protagonisti di All the King's Men, remake del film Tutti gli uomini del Re del 1949, diretto dal regista Robert Rossen e vincitore all’epoca di ben tre premi Oscar.
Penn sarà Willie Stark, la cui storia è al centro del film e che da attivista leader dei diritti civili si trasformerà in un dittatore senza scupoli capace di passare come un carro armato sopra i suoi affetti, seminando morte e distruzione. Law sarà invece il giornalista Jack Burden che si lascia conquistare dal populismo di Stark.
Il film sarà diretto da Steven Zaillian, regista di A Civil Action (1998) e lo script non si discosterà molto dall’originale che, ricordiamo, si basava su un romanzo omonimo di Robert Penn Warren.
Da Kataweb.it:
Willie Stark si dà alla politica e diventa governatore di uno stato del Sud. Scopre che la corruzione è l'arma più potente per il consolidamento del potere. Distrugge la famiglia, perde gli amici e muore per mano di una sua vittima. 3 Oscar: miglior film, B. Crawford, M. McCambridge. R. Rossen, maestro del noir, ha reso ambienti e atmosfere in modo mirabile, dopo aver sceneggiato egli stesso il romanzo (1946) di Robert Penn Warren (1905-89).
Meryl Streep, Sean Penn e Kate Winslet insieme...un sogno!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|