Autore |
che ne pensate dei film scemini? |
maryarden
Reg.: 23 Dic 2001 Messaggi: 134 Da: Nave (BS)
| Inviato: 27-05-2002 16:38 |
|
In questi giorni ho notato che di film stupidini ce ne stanno a migliaia..e c'è pure tanta gente che li va a vedere! Vi faccio due domandine:qual'è il film più intelligente che avete visto e vi è piaciuto di più? E quale il più stupido? Il mio parere? Senza dubbio "sai che c'è d nuovo"con Madonna.Film orrendo,senza trama,superficiale.E quello più intelligente "gatto nero gatto bianco" di Kusturica o "il raggio verde" di Rohmer.Beh,anche Wenders.si può stare anche nelle commedie carine tipo Full Monty.
_________________ voglio quello che ha preso la signora!! (scena dell'orgasmo simulato in "Harry ti presento Sally") |
|
Isabel ex "CANDICE"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 27-05-2002 18:14 |
|
Penso che sottosotto non sono poi così "scemini" se la gente se li va a vedere...dì piuttosto che siamo noi gli scemini..
Ma posso sapere perchè non è piaciuto a così tanta gente SAI CHE C'è DI NUOVO? A me è piaciuto..è stato simpatico..se non fosse stato per Madonna me lo sarei pure registrato..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
burnham80
Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 27-05-2002 18:25 |
|
di film scemini ce ne sono a migliaia e ce ne sono a migliaia di intelligenti.e per ogni scemino che trovi,ne troverai sempre uno più scemino,e lo stesso vale per quelli intelligenti.il punto è cosa ti va di vedere...a me non va sempre di vedere cose intelligenti,profonde,analitiche,serrate,del resto io stesso non sono sempre analitico,intellettivamente puntuale,arguto.a volte,mi capita di non capire una battuta,di non aver voglia di cercare il lato oscuro delle cose o di dire una cavolata...a volte mi diverto pure con qualche sana "cazzata" o presunta tale,e ne vado fiero!!!!viva dirty dancing!!!!!!!!!!!!concludo nel solito modo:ho detto cose sensate?
_________________ LESTER (V.O.)
...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 27-05-2002 18:30 |
|
Associare Film e intelligenza ormai è dura--- è più una cosa che riguarda il passato che il presente... certo sono ancora vivi Rohmer Godard Straub Romero Carpenter Eastwood poi ogni tanto esce un film interessante senza ombra di dubbio...
ma ormai è sempre + raro,,,
anche se ancora possibile
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 27-05-2002 18:33 |
|
che tristezza
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
frollina
Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 27-05-2002 19:26 |
|
quote: In data 2002-05-27 16:38, maryarden scrive:
In questi giorni ho notato che di film stupidini ce ne stanno a migliaia..e c'è pure tanta gente che li va a vedere! Vi faccio due domandine:qual'è il film più intelligente che avete visto e vi è piaciuto di più? E quale il più stupido? Il mio parere? Senza dubbio "sai che c'è d nuovo"con Madonna.Film orrendo,senza trama,superficiale.E quello più intelligente "gatto nero gatto bianco" di Kusturica o "il raggio verde" di Rohmer.Beh,anche Wenders.si può stare anche nelle commedie carine tipo Full Monty.
|
Ma cosa intendi per film intelligente?? Bò, a me verrebbe in mente The Truman Show
Quello più superficiale sicuramente American Pie anche se quello che citi tu non si allontana troppo dallo stupidità (palese la recitazione assente di Madonna ) |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 27-05-2002 21:37 |
|
I film scemini sono tanti e tristissimi ma alcuni del filonepatetico-adolescenziale sono
straordinari.Prendi la saga(1e 2)di American Pie:quanto è stupido qst film?ma soprattutto qnto sono stupido io ke nn sono riuscito a smettere di ridere neanke un attimo in sala?
E prendete scary movie:ke merda,ma ke risate con gli amici!!!!!!
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 27-05-2002 23:10 |
|
è bello ridere con gli amici davanti ad un film,,,
|
|
marcomond
Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 28-05-2002 07:54 |
|
Un film "intelligente",che ho stimato molto è stato Voglia di ricominciare.Ai tempi l'ho trovato molto profondo.Ovviamente ce ne sono stati molti altri di "portata" maggiore.Quelli "scemini"...bha, ce ne sono cosi' tanti che viene la tristezza.American School,American Pie fino a pellicole come Battaglia per la terra e simili...alti budget,star famose e qualità inesistente. |
|
stefy12
Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 1286 Da: Brissego CH (es)
| Inviato: 28-05-2002 13:40 |
|
Scary Movie è il più stupido,infatti non sono andata a vederlo...Adesso direte:come fa a dire che è stupido se non l'ha neanche visto...Mi è bastato il trailer e le recensioni sui vari giornali...Ancora più inutile è stato il sequel...
Il più intelligente penso sia stato Eyes Wide Shut,anche se non l'unico,ma il primo che mi è venuto in mente.
kidman
-stefano disegni-
[ Questo messaggio è stato modificato da: stefy12 il 28-05-2002 alle 13:41 ] |
|
alepleba
Reg.: 05 Ott 2001 Messaggi: 174 Da: zandobbio (BG)
| Inviato: 28-05-2002 13:47 |
|
di film stupidi ce ne sono a migliaia ma i miei più odiati sono american pie (1 e 2), scary movie, shriek hai impegni..., e film del genere.
il film più intelligente che abbia mai visto nn capisco la domanda. cosa si intende per film intelligente? quello che ti fa riflettere, quello che parla dei problemi del mondo?
_________________ Lunga e impervia è la via che dalle tenebre porta verso la luce. |
|
Alexedda
Reg.: 24 Gen 2002 Messaggi: 163 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-05-2002 13:50 |
|
Non so se avete presente quei film( ) che danno su Italia 1 dopo pranzo...ecco, credo che toccano il fondo alla grande...American Pie in confronto è un filmone!Sinceramente non so neanche se devono essere considerati film...però che orrore...Spice Girls è entrato addirittura in una sala!Ho visto 5 min. di sequenze l'altro giorno su Italia 1 e mi è bastato! |
|
maryarden
Reg.: 23 Dic 2001 Messaggi: 134 Da: Nave (BS)
| Inviato: 28-05-2002 20:27 |
|
Cercherò di essere il più esaustiva possibile:
1) sai che c'è di nuovo è un'oscenità fatta e finita..non c'è trama e la recitazione è pessima..per non dire la trovata"geniale" del gay papà/non papà..boh.
2) i film intelligenti sono...film intelligenti..nel senso assoluto della cosa!
3)concordo pienamente nel dire che i film scemini aiutano anche a riderci su..ma ci sono tante commedie carinecarine..perchè cadere nel banale,nel superficiale e approdare al cinema vanziniano? fa venire i brividi! Non occorre ridere per forza delle cose volgari..o no?
4)si,gli scemini siamo noi perchè li guardiamo..ah,che mondo!
_________________ voglio quello che ha preso la signora!! (scena dell'orgasmo simulato in "Harry ti presento Sally") |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 30-05-2002 21:41 |
|
quote: In data 2002-05-28 13:50, Alexedda scrive:
Non so se avete presente quei film( ) che danno su Italia 1 dopo pranzo...ecco, credo che toccano il fondo alla grande...American Pie in confronto è un filmone!Sinceramente non so neanche se devono essere considerati film...però che orrore...Spice Girls è entrato addirittura in una sala!Ho visto 5 min. di sequenze l'altro giorno su Italia 1 e mi è bastato!
|
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-05-2002 23:10 |
|
mmmm un film piuttosto demenziale ma che mi ha fatto ridere sul divanonzolo con pop corn e amici (i pop corn che si attaccano alla gola ) è stato Road Trip
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|