Autore |
[HELP!!!!]Sto cercando un film da tantissimo tempo![HELP!!!!] |
EcronD
 Reg.: 01 Lug 2004 Messaggi: 5 Da: fddgdg (CT)
| Inviato: 01-07-2004 11:04 |
|
Spero sia il posto giusto dove inserire questo mio messaggio.
Innanzitutto vorrei presentarmi, sono un nuovo utente di questa fantastica community.
Ciò di cui avrei bisogno, sarebbe sapere il titolo, e magari reperire, un fil italiano che ho visto qualche anno fa in tv ma di cui non riesco a trovare alcuna informazione! Ho provato con qualsiasi motore di ricerca ma i risultati sono stati vani.
Brevemente, il film in questione era ambientato nel deserto ed era una sorta di parodia malinconica, di un gruppo di soldati nel deserto. Tra gli attori ricordo qualche famodo attore comuco italiano (forse montesano, ma potrei sbagliarmi) e la frase che il generale di questo improbabile gruppo, rivolgeva sempre ad uno dei soldati "Eugenio, Per il bene che ti voglio!"
So che le informazioni sono alquanto vaghe ed imprecise, ma spero qualcuno possa aiutarmi lo stesso; ve ne sarei infinitamente grato.
Grazie per l'attenzione e scusate se non è il posto giusto per questo topic (spero non lo cancellerete)
Ciao ciao. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 01-07-2004 11:07 |
|
esiste un film italiano che si intitola "ti voglio bene euguenio" ma non c'entra nulla col quo film.
perchè l'ho scritto allora?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
EcronD
| Inviato: 01-07-2004 11:18 |
|
Si, so anch'io che esiste un film con quel titolo, ma quello di cui parlo io credo sia molto più recente ("Ti voglio bene Eugenio" è uscito nel 2002 se non sbaglio). Ad ogni modo, come dicevo, non sono nemmeno sicuro che il nome fosse "Eugenio".
La frase "Per il bene che ti voglio", però compare spesso e in tono ironico e quella me la ricordo con precisione.
Mah, sembra una ricerca disperata... |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-07-2004 11:35 |
|
Tra l'altro Montesano non mi sembra proprio abbia mai fatto film nel deserto...
Prova a ricordare meglio almeno un attore!
A me era quasi venuto in mente El Alamein!
Ma è del 2002 e non penso sia stato dato in tv!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
83Alo83
| Inviato: 01-07-2004 11:37 |
|
anche a me era venuto in mente, ma quello di cui parla sembra essere comico...
|
83Alo83
| Inviato: 01-07-2004 11:39 |
|
film comico nel deserto... mi ricorda anche marrakech express , ma montesano non mi dice nulla
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 01-07-2004 11:45 |
|
Infatti a me non risultano film di Montesano nel deserto... di altri magari si...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
EcronD
| Inviato: 01-07-2004 12:40 |
|
Ragazzi, propabilmente mi sbaglio su montesano, ma non riesco proprio a ricordare! Il generale della compagnia che pronunciava la frase "per il bene che ti voglio" Era un attore pelato, un po' grassottello, visto un paio di volte anche in altri film. |
|
Neraka
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 16 Da: Maniago (PN)
| Inviato: 01-07-2004 13:19 |
|
Allora, io questo film non l'ho visto.. ma ti voglio ugualmente dare un consiglio..
Dici che ricordi il generale non solo per quel film ma anche per altri. Se riuscissi a risalire a lui tramite la lista del cast degli altri film potresti poi andare sul dizionario farinotti online (se hai bisogno del link te lo mando in un messaggio privato) e cercare la filmografia di questo attore..
Sicuramente qualche informazione in più la otterresti e se sei fortunato magari anche il film che cerchi..
Buona fortuna!!
_________________ Mi vesto di parole impolverate come desideri sporchi, violenti.. Non cerco vanti, ma vite copiose, sangue Vi chiederò e lerci altari.. |
|
EcronD
| Inviato: 01-07-2004 13:58 |
|
si, se sapessi il nome dell'uomo che interpretava il generale sarei a cavallo... Purtroppo non lo ricordo. Il film l'avrò visto 3 o 4 anni fa... |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 01-07-2004 14:09 |
|
nemmeno il nome di un personaggio?
Ci sono ottimi motori di ricerca in internet che scovano film dal solo nome di uno dei personaggi!
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
EcronD
| Inviato: 01-07-2004 14:32 |
|
Mi spiace ma ho veramente un ricordo vago dei personaggi. Nessuno ha visto "La guerra del deserto"? Potrebbe essere quello, ma non è una commedia... Beh, mi sa che dovrò rinunciare a trovarlo |
|