Autore |
Cercasi pesce... |
katomiao

Reg.: 04 Mag 2004 Messaggi: 43 Da: udine (UD)
| Inviato: 16-06-2004 23:28 |
|
ciao! cerco disperatamente da un po' di tempo un film che ho visto da piccolina e di cui non ricordo assolutamente il titolo .. potrebbe essere degli anni 60 e potrebbe essere della Walt Disney .. ma nemmeno di questo sono sicura. tratta di un signore che per qualche motivo viene trasformato in un pesce e solo questo personaggio è fatto con un' animazione, un po' sullo stile di Eliot il Drago Invisibile.
Se qualcuno lo conoscesse e mi rivelasse il titolo ne sarei grata!
Grazie anticipatamente, sopratutto perchè mi rendo conto di avervi dato pochi indizi!
[ Questo messaggio è stato modificato da: katomiao il 16-06-2004 alle 23:30 ] |
|
Neraka
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 16 Da: Maniago (PN)
| Inviato: 17-06-2004 01:02 |
|
Allora:
- di sicuro era della Walt disney.. quello lo ricordo bene!
- il pesciolino era blu e forse aveva gli occhiali
- lo ricordo dentro la boccia di vetro mentre parla con gli umani
- e poi ricordo un sottomarino, come se ci fosse stata una guerra da fermare, o un attacco..
La mia memoria finisce qui.. e anche io mi mangio le mani perchè sono secoli che vorrei rivederlo, ma non ne trovo traccia da nessuna parte!
Vi prego dateci una mano! |
|
katomiao

| Inviato: 23-06-2004 16:38 |
|
ma è mai possibile che nessuno l'abbia visto? o sono troppo vecchia io o ho dei ricordi talmente annebbiati che mi fanno vedere cose che non esistono... peccato... ma se qualcuno arriva e mi risolve il problema anche se è passato un bel po' di tempo si faccia avanti! io rimarrò qui ad aspettare..
[ Questo messaggio è stato modificato da: katomiao il 23-06-2004 alle 16:38 ] |
|
katomiao

| Inviato: 30-06-2004 20:05 |
|
ho risolto finalemente il mio problema! e dirette tutti e finalmente non rompe più con 'sto pesce! e se a qualcuno potesse interessare vi rivelo l'arcano! si tratta di "The Incredible Mr. Limpet", di Arthur Lubin (1964) con Don Knotts e Carole Cook. Titolo italiano: L'Ammiraglio è uno strano pesce.
La guerra era la II guerra mondiale, gli occhiali un pince-nez.
e fatevi un po' di cultura suvvia!!!!
ps:parlo io che non so 'na mutanda!
_________________ I boschi giacciono bui, il giorno si scolora ai bordi dei colli in rosse aureole.Il vento se ne va a passi tardi attraverso i tronchi a raccogliere le ultime foglie.
|
|