FilmUP.com > Forum > CineINFO - HELP
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > HELP   
Autore HELP
beatrixx

Reg.: 22 Dic 2003
Da: bologna (BO)
Inviato: 08-05-2004 02:32  
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...da qualche giorno mi è tornato in mente un film visto da bambina di cui xò nn ricordo nè titolo nè attori....
la trama era + o - questa: il viaggio di una bambina insieme alla sua gallina di nome Billa (mi sembra)in un mondo fantastico con strani essere con ruote al posto di mani e piedi e una strega che cambiava testa a seconda di quella che sceglieva da una teca nel suo castello...
qualcuno saprebbe dirmi il titolo??
grazie mille ci sto impazzendo

Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Figline Valdarno (FI)
Inviato: 03-06-2004 16:03  
Si tratta di "Nel fantastico mondo di Oz" (purtoppo sembra che non si trovi in vendita nè in dvd nè in vhs). Leggi questa scheda:

http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=25276

M'è sempre piaciuto un sacco questo film, mi ricorda di quand'ero piccola.
Hai visto "Labyrinth" con David Bowie?
Sicuramente si ma se non l'hai visto te lo consiglio caldamente. La scheda è questa:

http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=26044

Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Inviato: 03-06-2004 22:59  
grazieeeeeeeee avevo perso le speranze!!!
pensavo d essere l'unica al mondo ad averlo visto...si labirinth l'ho visto...adoro david bowie ..anche come attore..!grazie grazie e ancora grazie!!!!

Visualizza il profilo di beatrixx  Invia un messaggio privato a beatrixx  Email beatrixx     Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Inviato: 03-06-2004 23:05  
no t devo ringraziare ancora.......lo devo assolutamente trovare....adesso che so il titolo inizierò subito le ricerche!!!

Francy77

Inviato: 04-06-2004 21:16  
Ma di niente è stato un piacere!

Visualizza il profilo di Francy77  Invia un messaggio privato a Francy77  Email Francy77     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-06-2004 21:21  
io ho la videocassetta di questo film da piccolo era tra il mio preferito!(registrata dalla tv) non lo vedo da anni(una decina almeno) ma la scena finale, quella degli oggetti color smeraldo in cui erano trasformati gli amici di dorothy me la ricordo coem se fosse ieri...
e quando il mostro mangia l'uovo e poi muore?

ahah ahah a ha ha h

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Francy77

Inviato: 04-06-2004 21:29  
Oops, ho premuto invio x sbaglio prima d'aver finito il messaggio.
Ti volevo dire che m'immaginavo che ti fosse piaciuto anche Labyrinth, è sullo stesso genere de Il fantastico mondo di Oz.

Da ragazzina mi arrabbiavo un sacco con la protagonista di Labyrinth (J. Connelly) che con un bonazzo come David Bowie a disposizione non coglieva l'occasione al volo! Ero stracotta di lui, fossi stata al suo posto avrei detto ciao ciao al fratellino.

Comunque se trovi notizie sul film me lo dici? Anche in privato se vuoi.
M'hai fatto venire voglia di rivederlo!
A presto.

Francy77

Inviato: 04-06-2004 21:34  
Anch'io avevo la videocassetta Alo, ma non la trovo più!!! M'è rimasta solo l'inutile custodia.
Non è che potresti fare felici due dolci fanciulle e copiarci la tua?

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 05-06-2004 13:56  
ma è un film famosissimo!!!!
ne parlammo già da qualche parte sperduta nei meandri del forum comunque in tv lo hanno passato pochissimo, mi ricordo di averlo visto al cinema con la scuola... e credo una volta sola in televisione.... alla faccia di fantaghirò insomma

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-06-2004 14:51  
quote:
In data 2004-06-04 21:34, Francy77 scrive:
Anch'io avevo la videocassetta Alo, ma non la trovo più!!! M'è rimasta solo l'inutile custodia.
Non è che potresti fare felici due dolci fanciulle e copiarci la tua?

dovrei cercarla!! sarà in qualche scatolone, vi farò sapere

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
beatrixx

Inviato: 05-06-2004 17:25  
mamma mia.....se non lo trovo esplodo!!!!

0.005591 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd