FilmUP.com > Forum > CineINFO - TITOLO FILM(S). C'è qualcuno che può aiutarmi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > TITOLO FILM(S). C'è qualcuno che può aiutarmi?   
Autore TITOLO FILM(S). C'è qualcuno che può aiutarmi?
Diablo

Reg.: 17 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2004 00:54  
Mi sono appena registrato, non so se questa è la sezione giusta per la mia richiesta di aiuto...nel caso non lo fosse, siate comprensivi.

Il mio problema è questo: Non riesco a ricordare (o forse non l'ho mai saputo) il titolo di due film che ho visto un pò di tempo fa.
Ricordo che mi erano piaciuti molto ma non riesco a ricordare nemmeno gli attori (forse perchè non sono molto famosi).

PRIMO FILM:
In un nuovo tipo di carcere sperimentale senza recinzioni e con poche guardie ogni detenuto è costretto ad indossare un collare elettronico collegato con quello di un altro detenuto. Se uno dei due collari si allontana dall'altro per più di un tot di metri espoderanno entrambi. Ovviamente nessun detenuto sa chi indossa il collare collegato al suo, così nessuno può scappare.
Un carcerato però riesce ad evadere manomettendo il suo collare, o qualcosa del genere...etc., etc.

SECONDO FILM:
Una madre lascia il figlio ad amica e al marito di lei per le vacanze estive, perchè non può tenerlo (ora non ricordo bene il motivo). La coppia in passato aveva perso un figlio e le cose tra loro non vanno molto bene. All'inizio le cose non vanno bene, perchè il bambino è un intralcio ulteriore e soprattutto fa rivivere ai due il dolore per la perdita che avevano subito. Poi grazie ad una bambina particolarmente vivace e ad una signora anziana che vive lì vicino, il bambino e la coppia riescono finalmente ad andare daccordo, tanto che quando torna la madre al ragazziono dispiace di dover andare via.

Più o meno la trame sono queste, ma i film li ho visti molto tempo fa e probabilmente ho dimenticato alcuni particolari...ma spero che qualcuno di voi abbia capito di quali film parlo.

Grazie a tutti in anticipo.

Visualizza il profilo di Diablo  Invia un messaggio privato a Diablo    Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Reg.: 08 Mar 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2004 01:04  
Ho paura di non poterti aiutare molto, ma possibile che nel primo film ci sia stato silvester stallone? ricordo il particolare dei collari, ma anch'io faccio fatica a ricordare, hai altri particolari?

Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 18-03-2004 01:09  
Il primo credo che sia "2013: La fortezza", con Christopher Lambert. Ma sicuramente mi sbaglio...potrebbe anche essere "Atto di forza" con Arnold Schwarzenegger.

Dio, ho la memoria di un asino...

Higher and higher."
Jackie Wilson

[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 18-03-2004 alle 01:09 ]

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Diablo

Inviato: 18-03-2004 01:27  
No, sono sicuro che non c'è Stallone. Me lo ricorderei.
E non è neanche il film con C.Lambert o "Atto di Forza" con il nuovo governatore della California. Sono sicuro.
No, credo purtroppo che gli attori non siano molto conosciuti.
Entrambi i film li ho visti molto tempo fa, i particolari mi sfuggono.

Grazie comunque.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Diablo il 18-03-2004 alle 01:30 ]

Visualizza il profilo di Diablo  Invia un messaggio privato a Diablo    Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Inviato: 18-03-2004 01:38  
e se fosse stato un film tv?
Vai a vedere questo linkhttp://212.162.68.109/schede/9026/902688.htm

Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Inviato: 18-03-2004 01:41  
o Massima sorveglianza? del 1991 di lewis teague

Diablo

Inviato: 18-03-2004 01:52  
WOW! Grazie mille Vale!
E' proprio quello il film.
"Sotto Massima Sorveglianza" è il titolo completo.

Tra l'altro mi sono accorto cercando la scheda in rete che un attore abbanza famoso c'era: Rutger Hauer.

Grazie 1000000000! (se posso permettermi)

VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Da: Rimini (RN)
Inviato: 18-03-2004 01:59  
Nel secondo film ci dovrebbero essere Don Johnson e Melanie Griffith e nella parte del bambino mi pare che fosse Frodo ossia Elija Wood

Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Inviato: 18-03-2004 02:22  
allora è Paradise 1991 di
Mary Agnes Donoghue, torna anche la trama!

Diablo

Inviato: 18-03-2004 02:33  

Si infatti, il film è quello.
Certo che Melanie Griffith proprio non me la ricordavo...
Tra l'altro nel cast c'è anche Thora Birch, ma aveva 10 anni, forse anche meno, impossibile riconoscerla.

Grazie a tutti, siete stati velocissimi.

E'tardissimo, domani in ufficio sarò uno zombi.
GOODNIGHT.

0.008480 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.