Autore |
Ecco il Remeke di Amici Miei, firmato Neri Parenti |
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 15-11-2003 16:00 |
|
Neri Parenti prepara un remake di "Amici miei".
La notizia rimbalza niente di meno che dall'India, precisamente da Udapair dove Neri Parenti sta girando l'ennesimo film vacanziero dal e titolo, manco a dirlo, "Natale in India", con l'ineffabile coppia Christian De Sica e Massimo Boldi.
Il regista natalizio per eccellenza ha dichiarato che la sua prossima fatica sarà un rifacimento di "Amici miei" e "Amici miei Atto II". Gli splendidi film di Mario Monicelli dove venivano raccontate le imprese burlesche di cinque amici toscani (Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Adolfo Celi, Gastone Moschin e Duilio Del Prete - quest'ultimo sostituito poi da Renzo Montagnani nell'atto II) verranno rivisitati dagli scrittori Piero De Bernardi e Leo Benvenuti che ambienteranno le vicende nella Firenze rinascimentale.
Le riprese inizieranno a maggio del 2004 con un cast composto da nomi altisonanti come Gerard Depardieu, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Luca Zingaretti, Massimo Ceccherini e Philippe Noiret autore di un cameo nella parte di Lorenzo de' Medici.
Il film, prodotto da Aurelio De Laurentis, racconterà una storia in stile boccaccesco e, come precisato da Neri Parenti: avrà "una comicità un po' cinica e racconta, nella Firenze del 1400 durante la peste, la storia di un gruppo di amici che per esorcizzare la paura della morte si mettono a fare mille scherzi".
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 15-11-2003 alle 16:00 ] |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2003 16:20 |
|
quote: In data 2003-11-15 16:00, madymask scrive:
verranno rivisitati dagli scrittori Piero De Bernardi e Leo Benvenuti
|
Non per contraddire, ma il buon Leo Benvenuti è morto pochi anni fa... come farebbe a scrivere questo remake con De Bernardi?
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
jeanko
 Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 137 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-11-2003 16:33 |
|
...sono allibito...
_________________ "...non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me..." (G.Marx) |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 15-11-2003 16:34 |
|
Ma credo sia citato solo per il soggetto .. 'Amici miei' è suo se non erro ...
O meglio ancora la rivisitazione è stata fatta molto prima della sua morte e solo adesso viene realizzata ...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 15-11-2003 alle 16:36 ] |
|
Daniel

| Inviato: 15-11-2003 16:38 |
|
C'è anche una terza ipotesi ... Neri Parenti comunica con l'aldilà e non è da scartare a priori ... di santi in paradiso ne deve avere tanti!!!
_________________ ::M:: cineForum |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 15-11-2003 16:40 |
|
quote: In data 2003-11-15 16:20, TINTOBRASS scrive:
quote: In data 2003-11-15 16:00, madymask scrive:
verranno rivisitati dagli scrittori Piero De Bernardi e Leo Benvenuti
|
Non per contraddire, ma il buon Leo Benvenuti è morto pochi anni fa... come farebbe a scrivere questo remake con De Bernardi?
|
La notizia + proprio una news trovata adesso nellla home di filmup, io l'ho riportata per commentarla, di più non so!
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 15-11-2003 16:47 |
|
quote: In data 2003-11-15 16:38, Daniel scrive:
C'è anche una terza ipotesi ... Neri Parenti comunica con l'aldilà e non è da scartare a priori ... di santi in paradiso ne deve avere tanti!!!
|
Si, soprattutto perché dai Fichi d'India a Gérard Depardieu e Philippe Noiret il passo non è breve...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
|
Daniel

| Inviato: 15-11-2003 16:51 |
|
quote: In data 2003-11-15 16:47, TINTOBRASS scrive:
quote: In data 2003-11-15 16:38, Daniel scrive:
|
Si, soprattutto perché dai Fichi d'India a Gérard Depardieu e Philippe Noiret il passo non è breve...
|
ma infatti secondo me è una stronzata ... e di quelli potenti anche!!!
_________________ ::M:: cineForum |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 15-11-2003 17:02 |
|
quote: In data 2003-11-15 16:51, Daniel scrive:
ma infatti secondo me è una stronzata ... e di quelli potenti anche!!!
|
Si, una manovra pubblicitaria... alla fine, al posto di Depardieu e Noiret, ci saranno Enzo Salvi e Biagio Izzo...
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2003 19:35 |
|
Secondo me certi remakes dovrebbero proprio vietarli
Come si può eguagliare il cinismo di Monicelli o la supercazzola di Tognazzi?
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|